Presentata la nuova Giunta Comunale di Fossano dopo le elezioni 2014

17 giugno 2014 politica

0 Commenti

Riceviamo e pubblichiamo dall’amministrazione comunale di Fossano, un comunicato relativo alla presentazione della nuova Giunta Comunale di Fossano (avvenuta nella giornata di martedì 17 giugno 2014) formatasi in seguito alle ultime elezioni comunali che hanno decretato Davide Sordella quale sindaco.

È con grande soddisfazione che presentiamo la squadra di lavoro che guiderà il Comune di Fossano in questa amministrazione. Vogliamo sottolineare la disponibilità di tutta la coalizione a formare il miglior gruppo possibile in base alle disponibilità, competenze e rappresentatività.

Tutte le liste della coalizione sono rappresentate. Il Partito Democratico è rappresentato da tre assessori, la lista civica “100 lampadine” da due assessori, alcuni esponenti della lista “Fossano cresce” sono chiamati ad assumere responsabilità di rilievo all’interno di alcune società partecipate dal Comune considerate strategiche per lo sviluppo dell’Ente per l’attuazione del programma di mandato e nelle politiche familiari e dell’infanzia.

 

Deleghe:

Sindaco Davide Sordella (cultura, giovani, agricoltura, frazioni, salute e servizi socioassistenziali, innovazione e progettazione)

Vicesindaco e Assessore Vincenzo Paglialonga (fisco, bilancio, personale, aziende esterne, unione del fossanese, attuazione del programma)

Assessore Enrico Castellano (lavori pubblici, urbanistica, mobilità, ambiente)

Assessore Cristina Ballario (lavoro, formazione, edilizia sociale, attività produttive, pari opportunità, volontariato, partecipazione)

Assessore Michele Mignacca (sport, manifestazioni, turismo, gemellaggi, rapporto con militari e Forze dell’ordine, protezione civile)

Assessore Simonetta Bogliotti (politiche familiari, dell’infanzia, degli anziani, servizi scolastici, integrazione).

 

In virtù della riduzione del numero degli assessori e della grande mole di lavoro, per il raggiungimento degli obiettivi di mandato ci si avvarrà della collaborazione e dell’esperienza professionale di Mario Barale per il settore Agricoltura e Frazioni coadiuvato da Walter Panero (zootecnia) e da Cristina Ballario e Diego Castellino (frazioni). Inoltre insieme al Dott. Enzo Brizio condivideremo le scelte riguardo la salute ed i servizi socioassistenziali (ospedale, rapporti con il Consorzio Monviso Solidale, con la Regione Piemonte e con l’ASL).

L’indicazione sul Presidente del Consiglio è Rosita Serra.

Oltre a queste deleghe ci sono più di trenta persone tra eletti e non eletti che hanno dato la loro disponibilità a collaborare in modo fattivo con gli assessori.

“Vorrei sottolineare il mio apprezzamento di cuore per la loro disponibilità a lavorare in modo volontario per il bene della Città- sottolinea il Sindaco Davide Sordella-. Questa è la politica che ci piace.”

  

Link sponsorizzati

Lascia una risposta.