Pasquetta 2014 a Mondovì in Piazza Maggiore

L’Associazione “La Funicolare” ci informa che i grandi eventi della primavera monregalese si apriranno con una consueta e consolidata tradizione: la “merenda sinoira” di Pasquetta 2014 a Mondovì in Piazza Maggiore. Il terzo anno di vita dell’Associazione “La Funicolare”, proporrà quindi questo evento tipico, preludio per un 2014
ricco di conferme alternate ad interessanti novità. Il sodalizio del presidente Luca Peirano, riparte nel segno della tradizione rilanciando un evento consolidato nel tempo, grazie al contributo del Comune di Mondovì e della
Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, uniti alle importanti collaborazioni con l’Associazione “Amici di Mondovì Piazza”, la “PAM Mondovì-Chiusa Pesio” e l’Acqua Lurisia.

Per l’occasione, Piazza Maggiore vestirà il migliore abito per promuovere e tutelare le produzioni agroalimentari del territorio monregalese, incentivando le ‘filiere km 0’. Il menu della merenda sinoira, infatti, proporrà le tradizioni del territorio, con servizio a partire dalle ore 15.00: dalla frittata di erbette al salamino CON.SA.TI sino al tomino monregalese, gustando carne CON.SA.TI e verdure alla brace, per chiudere con il ‘rotolo’ al cioccolato o alla marmellata. Il tutto accompagnato dal un buon bicchiere di vino della Langa del Monregalese.

Mondovi_Piazza-Maggiore_merenda-sinoira_pre-2014

Grazie all’importante collaborazione la LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), il pomeriggio monregalese proporrà gli artisti di strada e le mascotte dei cartoni animati regaleranno sorrisi ai bambini presenti che avranno anche la possibilità di divertirsi con il ‘truccabimbi’. Particolarmente intrigante la possibilità di passeggiare in carrozza per le vie del rione Piazza: un’esperienza d’altri tempi tra gli storici e prestigiosi palazzi della Città. Il tutto impreziosito da balli e musiche occitane con il gruppo VIRASOLEH.

Durante la giornata in programma la consegna di un riconoscimento da parte della LILT. al comandante della Polizia Municipale della Città di Mondovì, Domenica Chionetti, per la disponibilità e la collaborazione dimostrata. Durante il pomeriggio di festa una delegazione monregalese della LILT sarà presente in piazza Maggiore con uno stand per promuovere il consumo dell’olio extravergine di oliva nell’ambito della Campagna Nazionale per la Prevenzione Oncologica. Presso la Bottega Erba Matta sarà invece possibile degustare i prodotti di CASA MATILDA.

Chi volesse maggiori informazioni in merito può contattare il nr. 327.6679728

Mondovi_Piazza-Maggiore_merenda-sinoira_pre-2014_2

  

Link sponsorizzati

Lascia una risposta.

  • mascherine-coop

    Alla Coop da oggi mascherine a 30 centesimi (-40%)!

    da on 26 ottobre 2020 - 0 Commenti

    Coop abbassa il prezzo delle mascherine chirurgiche in vendita nella propria rete di punti vendita. Da oggi (lunedì 26 ottobre) anche nei 63 punti vendita Nova Coop di Piemonte e alta Lombardia una confezione da 10 mascherine monouso a marchio Coop sarà venduta al prezzo di 3 euro (quindi 0,30 centesimi l’una). 

  • sushi-corner-ipercoop-cuneo

    L'Ipercoop di Cuneo chiuderà prima le prossime 2 domeniche

    da on 19 novembre 2020 - 0 Commenti

    Domenica 22 e domenica 29 novembre tutti i punti vendita della rete Iper e Super di Nova Coop anticiperanno la chiusura serale alle 18.30. Nelle stesse giornate, in questi punti vendita, i banchi assistiti macelleria e pescheria termineranno il servizio alle 14.

  • vetraria-giuliano-boves

    L'azienda Vetraria Giuliano di Boves cerca operaio/a

    da on 27 novembre 2020 - 0 Commenti

    Attraverso un annuncio pubblicato sulla sua pagina facebook, l’Informagiovani di Cuneo riferisce che l’azienda Vetraria Giuliano s.a.s. di Boves ricerca un operaio. Chi fosse interessato all’offerta di lavoro può inviare la propria candidatura allegando CV all’indirizzo mail laboratoriovetraria@gmail.com. Nell’inserzione si specifica che la ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi ai sensi delle […]

  • parco-del-monviso

    Il Parco del Monviso cerca Istruttore Amministrativo

    da on 18 novembre 2020 - 0 Commenti

    Il Parco del Monviso ha indetto un bando di concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura, con rapporto di lavoro a tempo pieno e indeterminato di tre posti di Istruttore Amministrativo, categoria C, posizione economica C1, di cui uno presso l’Ente di gestione delle aree protette del Monviso, uno presso l’Ente di gestione […]