Palio e Caravaggio: un binomio vincente. Si può acquistare il biglietto cumulativo.

Domenica 18 giugno si corre il Palio dei Borghi 2017 a Fossano. La manifestazione sarà preceduta dai consueti appuntamenti che serviranno per determinare l’ordine di partenza dei partecipanti alla gara con l’arco e alla Giostra de l’Oca. Sono previsti i Giochi dei giovani popolani a cui seguiranno i tradizionali fuochi e la cena nel cortile del Castello che quest’anno, in onore delle tele del Merisi esposte nella Mostra Impossibile, sarà ispirata al Caravaggio.

La mostra sta riscuotendo un notevole successo, richiamando visitatori da tutto il nord Italia e oltre, tanto che si è vicini a staccare il biglietto n. 10.000.

L’Amministrazione, in accordo con la Società Munus curatrice della mostra, ha deciso di offrire ai visitatori e in particolare ai tanti fossanesi che tiferanno i colori del loro borgo durante il Palio la possibilità di acquistare un biglietto cumulativo che ad un prezzo speciale consenta di assistere ai due eventi: il Palio dei Borghi 2017 e Caravaggio, La Mostra Impossibile.

Per questo motivo, coloro che acquisteranno il biglietto per il Palio potranno godere dello sconto del 50% sul costo dell’ingresso alla Mostra pagando il ticket 5 euro invece di 10. Viceversa, chi acquisterà il tagliando per l’esposizione del Caravaggio avrà diritto all’ingresso al Palio al costo di 7 euro anzichè 12.

Chi ancora, dopo aver visitato le sale con le tele del Caravaggio, vorrà assistere anche al Palio e allo spettacolo pirotecnico degli appuntamenti pre-Giostra potrà acquistare il biglietto per l’ingresso nell’arena del Palio nelle giornate di venerdì e domenica al costo di 10 euro anzichè 13.

L’Amministrazione invita i fossanesi che ancora non hanno visitato la mostra ad approfittare dell’occasione.

caravaggio

  

Link sponsorizzati

  • tuma-e-bodi

    Dal 1° settembre Tuma&Bodi con Birra 2018 a Entracque, Valdieri, Vernante, Roaschia e Aisone

    da on 31 agosto 2018 - 0 Commenti

    A partire dal prossimo 1° settembre e fino al 9 dicembre, l’Associazione Ecoturismo in Marittime presenta un ciclo di appuntamenti gastronomici per valorizzare le produzioni locali.

  • Dogliani-DOCG

    Autunno 2018 con il Dogliani DOCG: sei domeniche di degustazione

    da on 1 ottobre 2018 - 0 Commenti

    Autunno 2018 con il Dogliani è il nuovo evento annuale che  la Bottega del Vino Dogliani Docg ha deciso di dedicare ai vini dei suoi produttori. Fino ad ora non c’era mai stato un appuntamento sul territorio dedicato a tutti i produttori associati, ai loro Dogliani e alle altre bottiglie che vedono la luce nelle […]

  • Straconi-2014

    Stracôni 2018: aperte le iscrizioni

    da on 2 ottobre 2018 - 0 Commenti

    Giovedì 4 ottobre si aprono le iscrizioni alla 36^ edizione della Stracôni 2018, in programma domenica 11 novembre; la quota di partecipazione, come da 18 anni, è fissata in 5 € e ritornerà interamente alle Associazioni Sportive e scuole del nostro territorio in base al numero dei partecipanti. Le iscrizioni chiudono l’8 novembre o al […]

  • piero-roccia_fossano

    A Borgo Vecchio di Fossano espone Piero Roccia

    da on 30 settembre 2018 - 0 Commenti

    Dal 5 al 28 ottobre, presso la Chiesa di San Giovanni in Borgo Vecchio a Fossano, mostra di Piero Roccia. Aperta dal giovedì alla domenica, dalle ore 16 alle 19.30. Ingresso libero.

  • in-trincea-sbocciavano-i-fiori

    A Cuneo la mostra "In trincea sbocciavano i fiori"

    da on 29 agosto 2018 - 0 Commenti

    Si inaugura venerdì 31 agosto alle ore 17.30, a palazzo Samone di Cuneo, via Amedeo Rossi 4, la mostra “In trincea sbocciavano i fiori  – Bossoli incisi dai soldati durante la Prima Guerra Mondiale”  organizzata dalla Pro Natura Cuneo per  ricordare i cento anni dalla fine della Grande Guerra.

Hai già letto…

Tweets cuneesi