A Mondovì è tutto pronto per i Doi Pass e tanti altri eventi

L’associazione La Funicolare racconta di come questi siano giorni di vigilia, a Mondovì, per l’apertura ufficiale di una serie di appuntamenti che accompagneranno l’estate del Monregalese. La stessa associazione è pronta ad illuminare il centro storico di Breo ed il rione di Piazza, mettendo in campo energie e sinergie rafforzate negli ultimi anni. Mondovì diventa… “Live!” Una Città in grado di regalare emozioni dal vivo, una serie di appuntamenti che racchiudono in se la voglia di festeggiare la bella stagione: un vero e proprio inno allo ‘stare insieme’, incontri in strada fatti di aggregazione e socializzazione a ritmo di musica e cultura. Dai mercoledì animati con i “Doi Pass” ai venerdì di “Mondovì Live” e “Musica sotto le stelle”. Procedendo con ordine, mercoledì 2 luglio si aprirà ufficialmente lo ‘struscio’ serale a Mondovì con la prima serata dei “Doi Pass”. Cresce l’attesa per l’evento ‘clou’, in piazza Santa Maria Maggiore, dove avrà luogo il concerto gratuito della band monregalese Sixties Graffiti, che festeggeranno il loro trentesimo compleanno (1984-2014). Venerdì 4 luglio, non solo proseguiranno gli apuntamenti di “Mondovì live” con apericena e musica nei dehors dei bar, promossi dai locali del centro storico, ma
sarà la volta di “Musica sotto le Stelle”.

Per la serata di apertura (l’evento continuerà ogni venerdì sino al 25 luglio come potete vedere nella nostra sezione EVENTI) in programma il concerto, a partire dalle ore 21, degli EMIY SPADEA TRIO. Accompagnata da pianoforte e basso, la voce di Emy Spadea unirà stili e formazioni diverse, dando vita ad uno spettacolo originale e dinamico, esaltando l’essenza del jazz. I concerti accompagneranno il ‘passeggio’ tra le bancarelle che esporranno prodotti di artigianato, di antiquariato ed hobbistica, presenti a partire dalle ore 17 in Piazza Maggiore nel rione di Mondovì Piazza.

Domenica 6 luglio, invece, spazio all’arte della pittura con la prima estemporanea di arte viva in Città. Il tema “Mondovì in fiore” verrà sviluppato dai numerosi artisti che si esibiranno live per le vie del centro storico, con esposizione e premiazione finale nell’ex chiesa di Santo Stefano. In concomitanza anche la premiazione del concorso “Balconi FIORITI nel centro storico”. Durante tutta la giornata, negozi aperti nel centro storico per lo shopping festivo, un ‘passeggio’ tra le apprezzate bancarelle del commercio fisso.

Intanto cresce l’attesa per il grande show di Alessandro Barbero, in programma mercoledì 16 luglio. L’evento, promosso dalla Banca Alpi Marittime, porterà per la prima volta il biker cebano ad esibirsi live dinnanzi al proprio pubblico, dopo l’apprezzata ed indimenticata partecipazione a Italia’s Got Talent. Sabato 12 gennaio 2013, ben 7.253.000 telespettatori (share del 30.93%) si sintonizzarono su Canale 5: al via la quarta edizione del fortunato format televisivo che nella nostra nazione ha il volto di Maria de Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi. Alessandro, ‘Kinder’ per gli amici, che da almeno dieci anni e tra i big europei nella specialità di BMX freestyle e nella top ten mondiale, grazie alla trasmissione Mediaset ha raggiunto la completa e totale popolarità.

In Corso Statuto, ‘Kinder’ incanterà il pubblico con i suoi ‘trick’. Alessandro e un ragazzo maturo, cresciuto lungo le strade del Mondo, quel cebano d’America che possono invidiarci per semplicità e concretezza. Lui, grazie al quotidiano sacrificio, alla domanda cosa fai nella vita risponde: «Sono atleta di BMX freestyle!» Un sogno diventato realtà. E a partire dalle ore 21: “A tu per tu con Alex”, Alessandro Barbero si racconta: intervista semiseria presso la sede della Banca Alpi Marittime di via Cigna 2 a Breo.

L’evento e di quelli da non perdere, perche quando…
Il Centro Commerciale Naturale di Mondovì si illumina, l’estate monregalese si accende!

A seguire, il dettaglio degli appuntamenti per i “Doi Pass” di mercoledì 9 luglio:
CENTRO COMMERCIALE NATURALE DI MONDOVÌ

Via Delle Ripe, Cafè Divino
live music

Piazza Dij Can
L’uomo serpente e mangiaspade

Piazza Roma
esposizioni di prodotti artigianali e alimentari a cura dell’Ass. La Luna Piemonte

Via Beccaria
Musica con Tony Rocca

Piazza Cesare Battisti
Courenta Minima Orchestra, musica e balli occitani

Via Cigna, Ca’ Dei Matti
Black Blues Mamba, Ben Harper tribute

Via Funicolare (Cuore di mamma, Ceffetteria-torteria “Il Viavai”, Mio Elegance Acconciature)
Petracca e Veglia in concerto

Piazza Mons. G. Moizo
Sezione Mondovì della Cuneoginnastica

Via Sant’agostino, La Gelateria Del Centro – Vineria I Baccanali
“Magasin du Cafè” in concerto

Via Piandellavalle
Cartomante Celeste – Doraibu in concerto Pop & Soul

Piazza S.M. Maggiore
Trasmissione semifinale Mondiali su maxischermo – I gonfiabili di Garden

Piazza S.M. Maggiore, Bar Bottega Errante
Lastanzadigreta in concerto

Piazza Martiri, Cafè Noir
Live Jazz & Swing

Corso Statuto, davanti Area Besio
Centro fitness: esibizione di danza e fitness

Area Besio, Caffe’ Statuto
Live Music

Corso Statuto, fronte portici ex clinica Bosio
Esibizione della Cravero Dance School, con Francesco Bertini di “Amici”

Piazza Ellero, Moni Cafè
“Radio Paxi” in concerto, cover Vasco Rossi

Piazza Ellero, Bistro Cafè
“Sarah’s back” in concerto

Viale Einaudi, gelateria Bar Lurisia
musica con Il Gatto e la Volpe

Associazioni Presenti:
Lida, Avas, Admo, Avis, LIBERA, Asd Mondovì Sub, Basket Club Mondovì

  

Link sponsorizzati

Lascia una risposta.