L’inaugurazione della Fassoneria di Reggio Emilia

Serata speciale mercoledì 12 aprile a Reggio Emilia per l’inaugurazione della prima Fassoneria fuori dai confini piemontesi. La nascita in città dell’hamburgeria della Fassona – situata in un ampio e attrezzato locale del centro storico già sede di un’affermata pizzeria, in via Secchi 17, a due passi da piazza della Libertà, dallo storico teatro e dall’Università – ha richiamato il popolo dei buongustai amanti della buona carne di razza Piemontese.
A fare gli onori di casa i due giovani che hanno acquisito il marchio Fassoneria in franchising dopo uno stage professionale nella Fassoneria di via San Massimo a Torino, sotto la guida del manager dello street food Fabrizio Bocca e dello chef Beppe De Luca, maestro nell’arte culinaria della Fassona.

fassoneria2

Come è noto, la coppia Bocca-De Luca ha dato vita al brand Fassoneria assieme agli allevatori-produttori della cooperativa Compral carni di Cuneo, che assicura la fornitura quotidiana di tagli sezionati e porzionati nel laboratorio al Miac di Cuneo. A festeggiare l’apertura di Reggio Emilia sono intervenuti per la Compral, con l’intero staff tecnico e commerciale, il vicepresidente cavalier Beppe Bertola, il consigliere-allevatore Renato Giordano (fresco vincitore della Fiera di Quaresima di Cuneo con il toro-campione Ringo) e il direttore Bartolomeo Bovetti.

A Reggio, come nei due locali di Torino, gli hamburger sono interpretati con fantasie di verdure, salse e formaggi, ma in menu figurano anche la classica battuta al coltello, il carpaccio all’albese, bocconcini sfiziosi, accompagnati da birre artigianali e vini del territorio. Alla base c’è la bontà sana del prodotto che nel locale di Reggio Emilia verrà servito dal martedì alla domenica, a pranzo a cena. Anche la gamma di servizi ha la sua parte, dal take away all’area delivery, il banco della carne piemontese in cui si possono scegliere i tagli porzionati e confezionati sotto vuoto.


fassoneria3

Il pubblico ha dimostrato di apprezzare fin da subito la proposta della Fassoneria, che fornisce pasti sostanziosi e nutrienti utilizzando esclusivamente materia prima genuina e certificata, in un contesto di design d’avanguardia rispettoso della tradizione.

Dopo aver illustrato storia e caratteristiche della cooperativa Compral (circa 250 soci allevatori, 10 mila capi di razza Piemontese macellati all’anno) il direttore Bovetti, assieme al tandem Bocca-De Luca, ha espresso l’auspicio che il cammino del brand Fassoneria prosegua in altre città italiane all’insegna di una gestione e di un ambiente ideali com’è avvenuto a Reggio Emilia. “Noi che siamo la patria del vivere e nutrirsi in modo slow – ha sottolineato Bovetti – non abbiamo fretta. Crediamo nello sviluppo del nostro modello di nuova ristorazione ma vogliamo crescere con partner seri, motivati e preparati che stiamo selezionando in diverse regioni”.

fassoneria1

  

Link sponsorizzati

  • L'importanza cruciale delle pompe sommerse nel mondo moderno

    da on 22 Gennaio 2024 - 0 Commenti

    Nel contesto del mondo moderno, caratterizzato da una costante ricerca di soluzioni efficienti e sostenibili, le pompe sommerse rivestono un ruolo fondamentale. Questi dispositivi, spesso non visibili e silenziosi, operano nelle profondità dei corpi idrici, svolgendo funzioni essenziali per una vasta gamma di applicazioni industriali, agricole e domestiche.

  • A Bra ci sono 22 posti per il Servizio Civile Universale

    da on 22 Gennaio 2024 - 0 Commenti

    Anche nel 2024 Bra offrirà a tanti giovani tra i 18 e i 28 anni di età la possibilità di prendere parte al Servizio Civile Universale, dedicando alla comunità un periodo della propria vita compreso tra 8 e 12 mesi. Il servizio prevede, dietro il pagamento di assegno mensile di 507,30 euro, un impegno per […]

  •  Bra, cercasi nuovo gestore per il canile intercomunale di Pollenzo

    da on 18 Gennaio 2024 - 0 Commenti

    L’Amministrazione braidese e gli altri comuni consorziati sono alla ricerca di un nuovo gestore per il servizio complesso di cattura dei cani vaganti o randagi nei diversi territori comunali, del canile sanitario intercomunale di Pollenzo, dell’area per la promozione dell’affidamento e dei cani in canile-rifugio. A tale proposito è stata indetta una procedura di selezione […]

  • Quattro tirocini per giovani negli uffici del Comune di Bra

    da on 21 Gennaio 2024 - 0 Commenti

    Anche nel 2024 il Comune di Bra ha indetto un bando di candidatura per l’attivazione di alcuni tirocini, da svolgersi all’interno degli uffici municipali, in favore di cittadini braidesi di età compresa tra i 18 e i 32 anni in possesso di diploma di scuola superiore o di laurea. I posti a disposizione per questa […]

  • Trattoria di Carrù cerca cameriera/e

    da on 18 Gennaio 2024 - 0 Commenti

    Come si può evincere dall’annuncio riportato nel gruppo facebook “6 della Granda se…”, la Trattoria “I Magnin” di Carrù è alla ricerca di una cameriera o di un cameriere. Viene richiest esperienza per un lavoro da svolgere durante i weekend e nei giorni festivi.