Le auto senza assicurazione non hanno scampo a Bra

La Polizia Municipale di Bra riferisce che, grazie ad una sofisticata apparecchiatura denominata “Targa system”, nella giornata di giovedì 6 febbraio 2014, nella città della Zizzola è stata individuata un’auto senza assicurazione, a fronte di più di cinquecento veicoli controllati in poche ore. Il veicolo, ovviamente, è stato posto sotto sequestro. 

“Targa system” è un apparecchio in grado di verificare in tempo reale la copertura assicurativa di un veicolo e la sua eventuale provenienza furtiva. Poco prima di mezzogiorno una pattuglia, durante un controllo in via Don Orione, dopo aver già verificato oltre cinquecento veicoli con lo strumento in dotazione, ha individuato una Fiat Sedici che stava circolando con l’assicurazione scaduta a settembre 2013.

L’agente di polizia addetto all’apparecchiatura ha informato immediatamente la pattuglia, trecento metri più avanti, che dopo aver intimato l’alt ha proceduto nella contestazione della violazione, ponendo sotto sequestro l’auto e contestando al conducente l’infrazione commessa. Nei prossimi giorni il dispositivo verrà anche dotato del software per verificare anche se i veicoli in circolazione sono stati sottoposti alla revisione periodica. I controlli proseguiranno nei prossimi giorni.

  

Link sponsorizzati

Lascia una risposta.