L’azienda Elvio Cogno è “Winery of the Year 2016”

L’azienda Elvio Cogno si aggiudica per la quinta volta il titolo di “Winery of the Year 2016” dalla rivista americana Wine & Spirits: i vini di Nadia Cogno e Valter Fissore hanno conquistato ancora i tasting editor della testata distinguendosi tra più di 15.000 assaggi alla cieca avvenuti nel corso dell’anno. Un successo frutto della fatica, dell’impegno, della dedizione, della lungimiranza e soprattutto della passione di Elvio Cogno prima, e di Nadia e Valter poi. Insieme la famiglia Cogno ha creato e consolidato un brand puntando tutto, in tempi non sospetti, sulla MeGa Ravera di Novello.

“Un vino, o meglio un grande vino, deve essere un sogno, dev’essere concepito e realizzato con devozione, calma e continuità avendo l’audacia di seguire strade mai battute prima e che spesso, in quanto tali, non ricevono l’approvazione degli altri.” racconta Valter Fissore. “Serve coraggio. Quel coraggio con cui Elvio scelse di cambiare mestiere e vita per perseguire la sua ambizione di creare dei grandi vini Barolo, valorizzando le potenzialità di un territorio come quello del cru Ravera allora sconosciute. Questo ha permesso la nascita di una cantina capace di realizzare dei vini che sanno raccontare un territorio e soprattutto che sono sinonimo di qualità nel mondo. I suoi insegnamenti sono un’eredità importante ed è per questo che vorrei dedicare a lui, con grande emozione, questo riconoscimento.”
La cerimonia di premiazione si terrà il 10 Ottobre 2016 a San Francisco presso il City View at Metreon, dove i vini di Elvio Cogno saranno protagonisti, insieme ad altre eccellenze vitivinicole mondiali, per una grande degustazione dedicata agli appassionati e ai professionisti del settore.
elvio-cogno-winery-of-the-year-2016
Please follow and like us:

  

Link sponsorizzati

Lascia una risposta.

  • offerte-di-lavoro

    BORGO SAN DALMAZZO: in Comune a disposizione 4 posti di lavoro a tempo indeterminato

    da on 6 giugno 2019 - 0 Commenti

    Il Comune di Borgo San Dalmazzo rende noto ai Dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni l’avvio di quattro procedimenti di mobilità volontaria per la copertura dei seguenti posti. Please follow and like us:

  • aria-andrea-migliore

    CUNEO: mostra fotografica "ARIA" di Andrea Migliore

    da on 21 giugno 2019 - 0 Commenti

      Il progetto espositivo “ARIA” nasce dall’intento di realizzare un’esposizione fotografica inedita. L’artista è il ventiseienne Andrea Migliore, forza emergente nel difficile ambito della fotografia paesaggistica e di viaggio. Nonostante la sua giovane età vanta scatti in diversi Paesi e due mostre di ottimo livello, allestite rispettivamente nel 2017 e nel 2018.  Please follow and like […]

  • ars-regia

    SAVIGLIANO: La Grande Alchemica - Ars regia al Muses

    da on 27 giugno 2019 - 0 Commenti

    Savigliano. Apre al pubblico venerdì 5 Luglio a la mostra Ars Regia. La Granda alchemica, curata da Enzo Biffi Gentili e promossa dall’Associazione Le Terre dei Savoia. La Granda alchemica  permette al visitatore un’immersione culturale e sensoriale in una tradizione ermetica vivente in Piemonte: da Carlo Emanuele I Duca di Savoia al pittore e speziale Pinot […]

  • principesse-gavatorta-saluzzo

    SALUZZO: "Le principesse contemporanee" di Fabrizio Gavatorta a Casa Cavassa

    da on 16 giugno 2019 - 0 Commenti

    Le Principesse Contemporanee è la mostra itinerante che avrà luogo a Casa Cavassa dal  22 giugno al 25 agosto 2019. La mostra sarà inaugurata Sabato 22 Giugno 2019 alle ore 18,00 alla presenza dell’Artista. Please follow and like us:

  • libro lettura

    BRA: Biblioteca "aperta per ferie"

    da on 6 giugno 2019 - 0 Commenti

    Porte aperte all’estate in biblioteca civica a Bra. Anche nella bella stagione, la “Giovanni Arpino” di via Guala attende lettori grandi e piccini nei suoi locali climatizzati, per prendere in prestito libri o sfogliare giornali, riviste e manuali.   Please follow and like us: