L’azienda Elvio Cogno è “Winery of the Year 2016”

L’azienda Elvio Cogno si aggiudica per la quinta volta il titolo di “Winery of the Year 2016” dalla rivista americana Wine & Spirits: i vini di Nadia Cogno e Valter Fissore hanno conquistato ancora i tasting editor della testata distinguendosi tra più di 15.000 assaggi alla cieca avvenuti nel corso dell’anno. Un successo frutto della fatica, dell’impegno, della dedizione, della lungimiranza e soprattutto della passione di Elvio Cogno prima, e di Nadia e Valter poi. Insieme la famiglia Cogno ha creato e consolidato un brand puntando tutto, in tempi non sospetti, sulla MeGa Ravera di Novello.

“Un vino, o meglio un grande vino, deve essere un sogno, dev’essere concepito e realizzato con devozione, calma e continuità avendo l’audacia di seguire strade mai battute prima e che spesso, in quanto tali, non ricevono l’approvazione degli altri.” racconta Valter Fissore. “Serve coraggio. Quel coraggio con cui Elvio scelse di cambiare mestiere e vita per perseguire la sua ambizione di creare dei grandi vini Barolo, valorizzando le potenzialità di un territorio come quello del cru Ravera allora sconosciute. Questo ha permesso la nascita di una cantina capace di realizzare dei vini che sanno raccontare un territorio e soprattutto che sono sinonimo di qualità nel mondo. I suoi insegnamenti sono un’eredità importante ed è per questo che vorrei dedicare a lui, con grande emozione, questo riconoscimento.”
La cerimonia di premiazione si terrà il 10 Ottobre 2016 a San Francisco presso il City View at Metreon, dove i vini di Elvio Cogno saranno protagonisti, insieme ad altre eccellenze vitivinicole mondiali, per una grande degustazione dedicata agli appassionati e ai professionisti del settore.
elvio-cogno-winery-of-the-year-2016

  

Link sponsorizzati

Lascia una risposta.

  • Dogliani-DOCG

    Autunno 2018 con il Dogliani DOCG: sei domeniche di degustazione

    da on 1 ottobre 2018 - 0 Commenti

    Autunno 2018 con il Dogliani è il nuovo evento annuale che  la Bottega del Vino Dogliani Docg ha deciso di dedicare ai vini dei suoi produttori. Fino ad ora non c’era mai stato un appuntamento sul territorio dedicato a tutti i produttori associati, ai loro Dogliani e alle altre bottiglie che vedono la luce nelle […]

  • Straconi-2014

    Stracôni 2018: aperte le iscrizioni

    da on 2 ottobre 2018 - 0 Commenti

    Giovedì 4 ottobre si aprono le iscrizioni alla 36^ edizione della Stracôni 2018, in programma domenica 11 novembre; la quota di partecipazione, come da 18 anni, è fissata in 5 € e ritornerà interamente alle Associazioni Sportive e scuole del nostro territorio in base al numero dei partecipanti. Le iscrizioni chiudono l’8 novembre o al […]

  • piero-roccia_fossano

    A Borgo Vecchio di Fossano espone Piero Roccia

    da on 30 settembre 2018 - 0 Commenti

    Dal 5 al 28 ottobre, presso la Chiesa di San Giovanni in Borgo Vecchio a Fossano, mostra di Piero Roccia. Aperta dal giovedì alla domenica, dalle ore 16 alle 19.30. Ingresso libero.

  • comedovequando

    ComeDoveQuando: i carnets de voyage di Giancarlo Liprandi a Cuneo

    da on 17 ottobre 2018 - 0 Commenti

    Alla sesta edizione di Cuneovualà, la Fondazione Peano ha il piacere di presentare la rassegna dei disegni di viaggio di Giancarlo Iliprandi, un protagonista del design italiano.

  • ceramic-food

    Ceramic Food a Chiusa di Pesio

    da on 6 ottobre 2018 - 0 Commenti

    Domenica 7 ottobre alle ore 11.00 presso il Complesso Museale “Cav. G. Avena” in Piazza Cavour, 13 a Chiusa di Pesio sarà inaugurata la mostra collettiva di arte ceramica “CERAMIC FOOD – Visioni contemporanee” con il patrocinio del Comune di Chiusa di Pesio e la collaborazione dell’Ass. Chiusa Antica.

Hai già letto…

Tweets cuneesi