L’ADSL nelle scuole di Fossano

L’Amministrazione comunale di Fossano ha stanziato un contributo annuo di 700 euro per potenziare il servizio di ADSL presso le scuole cittadine di cui ha competenza. A partire dal mese di gennaio 2015 sarà esteso il servizio ADSL presso gli istituti che fanno capo al I ed al II Circolo didattico e alla Scuola Media “Sacco-Boetto-Paglieri”. La decisione mira a garantire a tutte le scuole dei vari plessi scolastici l’utilizzo di strumenti ormai largamente diffusi nel campo dell’insegnamento, a partire già dalle realtà per l’infanzia.

“Con questa iniziativa – spiega l’Assessore alle Politiche scolastiche Simonetta Bogliotti – realizziamo uno dei punti inseriti nel Piano Generale di Sviluppo, il vademecum dell’Amministrazione nel quale sono stati indicati tutti gli obiettivi e le strategie che saranno adottati nel corso del mandato. Il contributo servirà a dotare le scuole di uno strumento ormai indispensabile al loro funzionamento ed alla didattica.”

“Sappiamo bene – aggiunge ancora l’Assessore – che l’innovazione tecnologica da sola non risolve i problemi, ma affiancata all’esperienza e formazione degli insegnanti saprà offrire ai bambini fossanesi le opportunità di apprendimento e crescita personale così importanti per il loro futuro”.

  

Link sponsorizzati

Lascia una risposta.

  • CONTENTS

    Torna "Parchi da gustare" in 26 ristoranti di Valle Tanaro e Valle Stura

    da on 1 maggio 2018 - 0 Commenti

    Dal 19 maggio al 1° luglio, nelle Aree protette Alpi Marittime, si svolge la rassegna di gastronomia ed eventi Parchi da gustare che viene inaugurata in occasione della Settimana europea delle aree protette.

  • corso-degustazione-vini-racconigi

    Corso di degustazione vini a Racconigi

    da on 30 aprile 2018 - 0 Commenti

    A partire da giovedì 10 maggio avrà inizio il corso di Degustazione Vini a Racconigi. Questo breve e divertente corso rappresenta un primo approccio al mondo del vino e si suddividerà in sei lezioni durante le quali, in ogni serata, si degusteranno tre diversi tipi di vino, analizzando le zone di produzione e i vitigni, oltre alle caratteristiche […]

  • alpimarittime

    Incarico di lavoro autonomo presso le Aree Protette Alpi Marittime

    da on 17 maggio 2018 - 0 Commenti

    Le Aree Protette Alpi Marittime hanno indetto una procedura di selezione comparativa per titoli, per il conferimento di un incarico di lavoro autonomo per il coordinamento del Progetto di redazione del Piano di gestione del Sito Natura 2000 Alte Valli Pesio e Tanaro, finanziato dal PSR 2014/2020 della Regione Piemonte Operazione 7.1.2 di cui all’art. […]

  • savigliano-2

    Fondazione Cr Savigliano: avviso di nomina in Consiglio generale

    da on 15 maggio 2018 - 0 Commenti

    Sul sito internet della Provincia di Cuneo è pubblicato un avviso pubblico per la designazione di un componente del Consiglio generale presso la Fondazione Cassa di Risparmio di Savigliano. La procedura ha scadenza mercoledì 23 maggio 2018, alle 12. Acquisite le candidature, scelte tra i cittadini residenti da almeno tre anni nei Comuni di Savigliano, […]

  • seggiovia-monviso-crissolo-estate-2018

    Seggiovia Monviso di Crissolo - Programma e orari estate 2018

    da on 19 giugno 2018 - 0 Commenti

    La seggiovia Monviso di Crissolo vi aspetta anche nell’estate 2018, dal 30 giugno al 2 settembre. Qui di seguito il programma completo.

Hai già letto…

Tweets cuneesi

Eventi