L’ADSL nelle scuole di Fossano

L’Amministrazione comunale di Fossano ha stanziato un contributo annuo di 700 euro per potenziare il servizio di ADSL presso le scuole cittadine di cui ha competenza. A partire dal mese di gennaio 2015 sarà esteso il servizio ADSL presso gli istituti che fanno capo al I ed al II Circolo didattico e alla Scuola Media “Sacco-Boetto-Paglieri”. La decisione mira a garantire a tutte le scuole dei vari plessi scolastici l’utilizzo di strumenti ormai largamente diffusi nel campo dell’insegnamento, a partire già dalle realtà per l’infanzia.

“Con questa iniziativa – spiega l’Assessore alle Politiche scolastiche Simonetta Bogliotti – realizziamo uno dei punti inseriti nel Piano Generale di Sviluppo, il vademecum dell’Amministrazione nel quale sono stati indicati tutti gli obiettivi e le strategie che saranno adottati nel corso del mandato. Il contributo servirà a dotare le scuole di uno strumento ormai indispensabile al loro funzionamento ed alla didattica.”

“Sappiamo bene – aggiunge ancora l’Assessore – che l’innovazione tecnologica da sola non risolve i problemi, ma affiancata all’esperienza e formazione degli insegnanti saprà offrire ai bambini fossanesi le opportunità di apprendimento e crescita personale così importanti per il loro futuro”.

  

Link sponsorizzati

Lascia una risposta.

  • tuma-e-bodi

    Dal 1° settembre Tuma&Bodi con Birra 2018 a Entracque, Valdieri, Vernante, Roaschia e Aisone

    da on 31 agosto 2018 - 0 Commenti

    A partire dal prossimo 1° settembre e fino al 9 dicembre, l’Associazione Ecoturismo in Marittime presenta un ciclo di appuntamenti gastronomici per valorizzare le produzioni locali.

  • Dogliani-DOCG

    Autunno 2018 con il Dogliani DOCG: sei domeniche di degustazione

    da on 1 ottobre 2018 - 0 Commenti

    Autunno 2018 con il Dogliani è il nuovo evento annuale che  la Bottega del Vino Dogliani Docg ha deciso di dedicare ai vini dei suoi produttori. Fino ad ora non c’era mai stato un appuntamento sul territorio dedicato a tutti i produttori associati, ai loro Dogliani e alle altre bottiglie che vedono la luce nelle […]

  • Straconi-2014

    Stracôni 2018: aperte le iscrizioni

    da on 2 ottobre 2018 - 0 Commenti

    Giovedì 4 ottobre si aprono le iscrizioni alla 36^ edizione della Stracôni 2018, in programma domenica 11 novembre; la quota di partecipazione, come da 18 anni, è fissata in 5 € e ritornerà interamente alle Associazioni Sportive e scuole del nostro territorio in base al numero dei partecipanti. Le iscrizioni chiudono l’8 novembre o al […]

  • piero-roccia_fossano

    A Borgo Vecchio di Fossano espone Piero Roccia

    da on 30 settembre 2018 - 0 Commenti

    Dal 5 al 28 ottobre, presso la Chiesa di San Giovanni in Borgo Vecchio a Fossano, mostra di Piero Roccia. Aperta dal giovedì alla domenica, dalle ore 16 alle 19.30. Ingresso libero.

  • in-trincea-sbocciavano-i-fiori

    A Cuneo la mostra "In trincea sbocciavano i fiori"

    da on 29 agosto 2018 - 0 Commenti

    Si inaugura venerdì 31 agosto alle ore 17.30, a palazzo Samone di Cuneo, via Amedeo Rossi 4, la mostra “In trincea sbocciavano i fiori  – Bossoli incisi dai soldati durante la Prima Guerra Mondiale”  organizzata dalla Pro Natura Cuneo per  ricordare i cento anni dalla fine della Grande Guerra.

Hai già letto…

Tweets cuneesi