“La Fabbrica dei Suoni” di Venasca presso i Centri di Incontri per anziani cittadini

Nel quadro delle iniziative in favore delle persone anziane, con la collaborazione artistica de “La Fabbrica dei Suoni” di Venasca, proseguono gli incontri musicali che hanno luogo presso i Centri di Incontro per anziani comunali e autonomi.
Il progetto è denominato “PLAY – EsplorAZIONI sonore: memoria, tradizioni, (ri)scoperta” ed è promosso dalla “La Fabbrica dei Suoni – Soc. Coop. Soc. ONLUS – di Venasca che da anni è impegnata in progetti di sperimentazione di pratiche didattiche innovative non solo ai ragazzi in età scolare ma anche agli adulti. Tale progetto è stato finanziato dalla Fondazione CRC – Bando Musei Aperti 2016.

Di seguito le date dei prossimi incontri: mercoledì 10 gennaio 2018 presso il Centro Incontri n. 1 Via F.lli Vaschetto , 10 “Ratatouille: curioso ascolto delle più celebri melodie nostrane”; mercoledì 17 gennaio presso il Centro Incontri di Borgo San Giuseppe Via Lesegno 12/a “Secondo Casadei e la musica romagnola: il liscio”; sempre mercoledì 17gennaio 2018 presso il Centro Incontri di Madonna dell’Olmo Via Crissolo, 9 “Ratatouille: curioso ascolto delle più celebri melodie nostrane”; mercoledì 24 gennaio 2018 presso il Centro Incontri di San Pio Via M. L. Alessi, 18 “Strumenti musicali e danza della tradizione occitana”.

Tutti gli incontri avranno inizio alle ore 15,00 e l’ingresso è libero.

Per informazioni: Settore Socio Educativo e Pari Opportunità: Tel.0171/444 450.

Please follow and like us:

  

Link sponsorizzati

  • offerte-di-lavoro

    BORGO SAN DALMAZZO: in Comune a disposizione 4 posti di lavoro a tempo indeterminato

    da on 6 giugno 2019 - 0 Commenti

    Il Comune di Borgo San Dalmazzo rende noto ai Dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni l’avvio di quattro procedimenti di mobilità volontaria per la copertura dei seguenti posti. Please follow and like us:

  • voucher scuola

    Diritto allo studio in Piemonte: apre il bando per il nuovo voucher scuola

    da on 17 aprile 2019 - 0 Commenti

    Aprirà giovedì 18 aprile e resterà aperto fino al 30 maggio 2019 il bando per il nuovo voucher scuola, il ticket virtuale introdotto in Piemonte nel 2017 per gli acquisti legati al diritto allo studio, che si presenta quest’anno con alcune importanti novità. In primo luogo, per ampliare la platea dei potenziali beneficiari ed evitare […]

  • le-principesse-contemporanee_fabrizio-gavatorta

    CUNEO: “ Le Principesse Contemporanee ” di Fabrizio Gavatorta a Palazzo Samone

    da on 17 aprile 2019 - 0 Commenti

    Cuneo. Il primo Piano di Palazzo Samone, edificio costruito dall’architetto cuneese Pio Eula su richiesta dei Bruno, Conti di Samone, sarà la splendida cornice che ospiterà la mostra personale di Fabrizio Gavatorta, noto nel mondo dell’Arte come il Pittore delle ombre, dal titolo rievocativo “RINASCENZA Le Principesse Contemporanee”. Please follow and like us:

  • iscrizione albo giudici popolari

    BRA: iscrizione agli albi dei Giudici popolari

    da on 17 aprile 2019 - 0 Commenti

    Bra. Fino al 31 luglio è possibile presentare domanda per l’iscrizione nell’Albo dei Giudici popolari di Corte d’Assise e di Corte d’Assise d’Appello. I cittadini interessati ad essere inseriti negli elenchi dovranno presentare domanda entro la scadenza indicata, utilizzando il modulo reperibile all’Ufficio elettorale del Comune di Bra (via Barbacana 6, primo piano) o sul […]

  • aria-andrea-migliore

    CUNEO: mostra fotografica "ARIA" di Andrea Migliore

    da on 21 giugno 2019 - 0 Commenti

      Il progetto espositivo “ARIA” nasce dall’intento di realizzare un’esposizione fotografica inedita. L’artista è il ventiseienne Andrea Migliore, forza emergente nel difficile ambito della fotografia paesaggistica e di viaggio. Nonostante la sua giovane età vanta scatti in diversi Paesi e due mostre di ottimo livello, allestite rispettivamente nel 2017 e nel 2018.  Please follow and like […]