“La Fabbrica dei Suoni” di Venasca presso i Centri di Incontri per anziani cittadini

Nel quadro delle iniziative in favore delle persone anziane, con la collaborazione artistica de “La Fabbrica dei Suoni” di Venasca, proseguono gli incontri musicali che hanno luogo presso i Centri di Incontro per anziani comunali e autonomi.
Il progetto è denominato “PLAY – EsplorAZIONI sonore: memoria, tradizioni, (ri)scoperta” ed è promosso dalla “La Fabbrica dei Suoni – Soc. Coop. Soc. ONLUS – di Venasca che da anni è impegnata in progetti di sperimentazione di pratiche didattiche innovative non solo ai ragazzi in età scolare ma anche agli adulti. Tale progetto è stato finanziato dalla Fondazione CRC – Bando Musei Aperti 2016.

Di seguito le date dei prossimi incontri: mercoledì 10 gennaio 2018 presso il Centro Incontri n. 1 Via F.lli Vaschetto , 10 “Ratatouille: curioso ascolto delle più celebri melodie nostrane”; mercoledì 17 gennaio presso il Centro Incontri di Borgo San Giuseppe Via Lesegno 12/a “Secondo Casadei e la musica romagnola: il liscio”; sempre mercoledì 17gennaio 2018 presso il Centro Incontri di Madonna dell’Olmo Via Crissolo, 9 “Ratatouille: curioso ascolto delle più celebri melodie nostrane”; mercoledì 24 gennaio 2018 presso il Centro Incontri di San Pio Via M. L. Alessi, 18 “Strumenti musicali e danza della tradizione occitana”.

Tutti gli incontri avranno inizio alle ore 15,00 e l’ingresso è libero.

Per informazioni: Settore Socio Educativo e Pari Opportunità: Tel.0171/444 450.

  

Link sponsorizzati

  • Dogliani-DOCG

    Autunno 2018 con il Dogliani DOCG: sei domeniche di degustazione

    da on 1 ottobre 2018 - 0 Commenti

    Autunno 2018 con il Dogliani è il nuovo evento annuale che  la Bottega del Vino Dogliani Docg ha deciso di dedicare ai vini dei suoi produttori. Fino ad ora non c’era mai stato un appuntamento sul territorio dedicato a tutti i produttori associati, ai loro Dogliani e alle altre bottiglie che vedono la luce nelle […]

  • Straconi-2014

    Stracôni 2018: aperte le iscrizioni

    da on 2 ottobre 2018 - 0 Commenti

    Giovedì 4 ottobre si aprono le iscrizioni alla 36^ edizione della Stracôni 2018, in programma domenica 11 novembre; la quota di partecipazione, come da 18 anni, è fissata in 5 € e ritornerà interamente alle Associazioni Sportive e scuole del nostro territorio in base al numero dei partecipanti. Le iscrizioni chiudono l’8 novembre o al […]

  • piero-roccia_fossano

    A Borgo Vecchio di Fossano espone Piero Roccia

    da on 30 settembre 2018 - 0 Commenti

    Dal 5 al 28 ottobre, presso la Chiesa di San Giovanni in Borgo Vecchio a Fossano, mostra di Piero Roccia. Aperta dal giovedì alla domenica, dalle ore 16 alle 19.30. Ingresso libero.

  • comedovequando

    ComeDoveQuando: i carnets de voyage di Giancarlo Liprandi a Cuneo

    da on 17 ottobre 2018 - 0 Commenti

    Alla sesta edizione di Cuneovualà, la Fondazione Peano ha il piacere di presentare la rassegna dei disegni di viaggio di Giancarlo Iliprandi, un protagonista del design italiano.

  • ceramic-food

    Ceramic Food a Chiusa di Pesio

    da on 6 ottobre 2018 - 0 Commenti

    Domenica 7 ottobre alle ore 11.00 presso il Complesso Museale “Cav. G. Avena” in Piazza Cavour, 13 a Chiusa di Pesio sarà inaugurata la mostra collettiva di arte ceramica “CERAMIC FOOD – Visioni contemporanee” con il patrocinio del Comune di Chiusa di Pesio e la collaborazione dell’Ass. Chiusa Antica.

Hai già letto…

Tweets cuneesi