La Biblioteca dei Ragazzi di Cuneo Sud chiude per due settimane

La Biblioteca per Ragazzi di Cuneo Sud in via Teresio Cavallo 3 (sopra il Centro Commerciale di Cuneo 2) rimarrà chiusa al pubblico da lunedì 19 febbraio a venerdì 2 marzo per lavori di manutenzione.

La Direzione della Biblioteca ha deciso di mettere mano allo svecchiamento delle raccolte, predisponendo un cambiamento degli scaffali e, per quanto possibile, della disposizione degli spazi. L’intento è quello di ammodernare e abbellire gli ambienti della biblioteca utilizzando alcuni arredi dell’ex Biblioteca dei Bambini e dei Ragazzi di via Cacciatori delle Alpi.

Sarà l’occasione per eliminare i cataloghi cartacei, passare alla consultazione del catalogo on-line e creare uno spazio per esporre le novità acquisite dalla biblioteca. Anche l’angolo relax dedicato ai lettori, se pur nelle sue piccole dimensioni, verrà arricchito di nuovi arredi.

Tutto questo in un anno che segna un traguardo importante per la Biblioteca per Ragazzi di Cuneo Sud: i 30 anni di attività! Fortemente voluta e sostenuta dal Comune di Cuneo come esempio di Biblioteca per Ragazzi calata sul territorio, nel quartiere “nuovo” di Cuneo, la Biblioteca di Cuneo sud è stata gestita per 30 anni da un determinato gruppo di volontari che, pur con gli inevitabili ricambi generazionali, ha garantito l’apertura e la gestione del servizio senza soluzione di continuità dal 1988 ad oggi. Un esempio di volontariato qualificato, veramente al servizio del cittadino, che è sostenuto dall’Associazione Amici delle Biblioteche e della Lettura.

Un grazie sentito, dunque, ai volontari della Biblioteca di Cuneo Sud e un arrivederci a tutti al dopo-lavori, per una primavera ricca di laboratori, letture e iniziative per continuare a sostenere e diffondere il piacere della lettura!

Per informazioni: 0171.444640 – biblioteca@comune.cuneo.it

  

Link sponsorizzati

  • tuma-e-bodi

    Dal 1° settembre Tuma&Bodi con Birra 2018 a Entracque, Valdieri, Vernante, Roaschia e Aisone

    da on 31 agosto 2018 - 0 Commenti

    A partire dal prossimo 1° settembre e fino al 9 dicembre, l’Associazione Ecoturismo in Marittime presenta un ciclo di appuntamenti gastronomici per valorizzare le produzioni locali.

  • Dogliani-DOCG

    Autunno 2018 con il Dogliani DOCG: sei domeniche di degustazione

    da on 1 ottobre 2018 - 0 Commenti

    Autunno 2018 con il Dogliani è il nuovo evento annuale che  la Bottega del Vino Dogliani Docg ha deciso di dedicare ai vini dei suoi produttori. Fino ad ora non c’era mai stato un appuntamento sul territorio dedicato a tutti i produttori associati, ai loro Dogliani e alle altre bottiglie che vedono la luce nelle […]

  • Straconi-2014

    Stracôni 2018: aperte le iscrizioni

    da on 2 ottobre 2018 - 0 Commenti

    Giovedì 4 ottobre si aprono le iscrizioni alla 36^ edizione della Stracôni 2018, in programma domenica 11 novembre; la quota di partecipazione, come da 18 anni, è fissata in 5 € e ritornerà interamente alle Associazioni Sportive e scuole del nostro territorio in base al numero dei partecipanti. Le iscrizioni chiudono l’8 novembre o al […]

  • piero-roccia_fossano

    A Borgo Vecchio di Fossano espone Piero Roccia

    da on 30 settembre 2018 - 0 Commenti

    Dal 5 al 28 ottobre, presso la Chiesa di San Giovanni in Borgo Vecchio a Fossano, mostra di Piero Roccia. Aperta dal giovedì alla domenica, dalle ore 16 alle 19.30. Ingresso libero.

  • in-trincea-sbocciavano-i-fiori

    A Cuneo la mostra "In trincea sbocciavano i fiori"

    da on 29 agosto 2018 - 0 Commenti

    Si inaugura venerdì 31 agosto alle ore 17.30, a palazzo Samone di Cuneo, via Amedeo Rossi 4, la mostra “In trincea sbocciavano i fiori  – Bossoli incisi dai soldati durante la Prima Guerra Mondiale”  organizzata dalla Pro Natura Cuneo per  ricordare i cento anni dalla fine della Grande Guerra.

Hai già letto…

Tweets cuneesi