La Biblioteca dei Ragazzi di Cuneo Sud chiude per due settimane

La Biblioteca per Ragazzi di Cuneo Sud in via Teresio Cavallo 3 (sopra il Centro Commerciale di Cuneo 2) rimarrà chiusa al pubblico da lunedì 19 febbraio a venerdì 2 marzo per lavori di manutenzione.

La Direzione della Biblioteca ha deciso di mettere mano allo svecchiamento delle raccolte, predisponendo un cambiamento degli scaffali e, per quanto possibile, della disposizione degli spazi. L’intento è quello di ammodernare e abbellire gli ambienti della biblioteca utilizzando alcuni arredi dell’ex Biblioteca dei Bambini e dei Ragazzi di via Cacciatori delle Alpi.

Sarà l’occasione per eliminare i cataloghi cartacei, passare alla consultazione del catalogo on-line e creare uno spazio per esporre le novità acquisite dalla biblioteca. Anche l’angolo relax dedicato ai lettori, se pur nelle sue piccole dimensioni, verrà arricchito di nuovi arredi.

Tutto questo in un anno che segna un traguardo importante per la Biblioteca per Ragazzi di Cuneo Sud: i 30 anni di attività! Fortemente voluta e sostenuta dal Comune di Cuneo come esempio di Biblioteca per Ragazzi calata sul territorio, nel quartiere “nuovo” di Cuneo, la Biblioteca di Cuneo sud è stata gestita per 30 anni da un determinato gruppo di volontari che, pur con gli inevitabili ricambi generazionali, ha garantito l’apertura e la gestione del servizio senza soluzione di continuità dal 1988 ad oggi. Un esempio di volontariato qualificato, veramente al servizio del cittadino, che è sostenuto dall’Associazione Amici delle Biblioteche e della Lettura.

Un grazie sentito, dunque, ai volontari della Biblioteca di Cuneo Sud e un arrivederci a tutti al dopo-lavori, per una primavera ricca di laboratori, letture e iniziative per continuare a sostenere e diffondere il piacere della lettura!

Per informazioni: 0171.444640 – biblioteca@comune.cuneo.it

  

Link sponsorizzati

  • Il Caffè Torinese di Dronero cerca personale

    da on 19 Marzo 2024 - 0 Commenti

    Il Caffè Torinese di Dronero cerca personale, anche con minima esperienza, da inserire nel suo staff, a partire da marzo 2024.

  • Scoprire le Langhe in E-bike: 3 Itinerari per scoprire la Langa in bici

    da on 4 Marzo 2024 - 0 Commenti

    L’Italia è ricca di oasi naturali da scoprire, di angoli paradisiaci nascosti e di vette panoramiche da poter raggiungere. Le attività da svolgere all’aria aperta sono molteplici, dal trekking fino al pedalare in bici seguendo diversi sentieri, ma prima di tutto bisogna selezionare l’area da esplorare. Tra i vari territori italiani di rara bellezza figura […]

  • Poste Italiane cerca portalettere in Piemonte

    da on 8 Aprile 2024 - 0 Commenti

    In Piemonte Poste Italiane cerca portalettere da inserire nel proprio organico. I candidati saranno assunti con contratto a tempo determinato e si occuperanno della distribuzione di corrispondenza e pacchi nel territorio in relazione alle specifiche esigenze aziendali. Per poter presentare la propria candidatura è sufficiente inserire il proprio curriculum vitae sulla pagina web del sito istituzionale […]

  • Azienda di Savigliano cerca un centinaio di montatori e allestitori meccanici

    da on 11 Aprile 2024 - 0 Commenti

    Per una multinazionale attiva nel settore railway che ha sede a Savigliano, nel Cuneese, Agenzia Piemonte Lavoro, ente pubblico regionale che coordina i Centri per l’impiego piemontesi in materia di politiche attive del lavoro, insieme all’agenzia per il lavoro Manpower, cerca e seleziona un centinaio di persone fra montatori e allestitori meccanici. Le persone selezionate si occuperanno infatti del montaggio meccanico […]

  • La pubblicità sulla rete sollecita l’attenzione anche dei cartomanti

    da on 27 Marzo 2024 - 0 Commenti

    L’attrazione suscitata dal web sugli utenti ha solleticato ormai da molti anni l’interesse di chi svolge un’attività autonoma a tal punto che brand e professionisti oggi ritengono ineludibile la scelta di investire denaro sulla rete al fine di acquisire una rilevante visibilità mediatica. A questa nuova opportunità promozionale non potevano risultare indifferenti anche i cartomanti […]