Installate le prime stazioni di manutenzione e gonfiaggio per biciclette a Cuneo

 

Nell’ambito delle diverse azioni previste all’interno del progetto Alcotra “REVAL – Reseau Vélo Alpes Latines” (progetto cofinanziato dall’Unione Europea nel quadro del Programma Interreg V-A Francia-Italia 2014-2020) in questi ultimi giorni sono state posizionate le prime stazioni di manutenzione e gonfiaggio per le biciclette, strutture esterne utilizzabili da chiunque abbia bisogno di effettuare semplici attività di riparazione sulla propria bicicletta, servendosi di molteplici attrezzi a disposizione e di una pompa per il gonfiaggio.

Con tali installazioni si vuole fornire un ulteriore servizio al ciclista, dando la possibilità di disporre di punti attrezzati per risolvere un guasto durante un’escursione e permettere lo svolgimento di semplici operazioni di manutenzione in caso di necessità.

Le stazioni sono posizionate all’inizio del Viale degli Angeli a valle del Santuario, a monte dell’ascensore panoramico che collega le piscine comunali con l’altipiano, in frazione Vallera di Caraglio, nell’area antistante la Certosa di Pesio e in frazione Montefallonio di Peveragno. Sono stati quindi interessati anche altri Comuni, ricadenti all’interno dei nuovi percorsi cicloturistici, individuati sempre all’interno del progetto REVAL.

“REVAL”, acronimo di “Réseau Velo Alpes Latines”, è un progetto transfrontaliero finanziato nell’ambito del Programma “Interreg Italia-Francia Alcotra 2014-2020” ed ha tra i partner di progetto oltre le Città di Cuneo e di Chambéry, l’ATL del Cuneese, Conitours e altri partner privati, con lo scopo di sviluppare il cicloturismo sul territorio.

  

Link sponsorizzati

  • parco-naturale-alpi-marittime

    La Cooperativa MdM di Entracque cerca personale per l'estate

    da on 22 marzo 2018 - 0 Commenti

    La Cooperativa Montagne del Mare cerca personale per la gestione estiva di centri visita e parcheggi da impiegare presso le strutture di seguito riportate.

  • municipio-bra

    Quattro tirocini lavorativi al Municipio di Bra

    da on 20 marzo 2018 - 0 Commenti

    Sono aperte le candidature per quattro tirocini lavorativi che si svolgeranno nei prossimi mesi in Comune a Bra.  L’iniziativa è rivolta a candidati di età compresa tra i 18 e i 32 anni, in possesso di diploma di scuola superiore, residenti nel Comune di Bra e iscritti al Centro per l’Impiego di Alba-Bra nelle liste […]

  • offerte-di-lavoro

    Il Comune di Fossano ricerca un Perito Elettrotecnico

    da on 6 aprile 2018 - 0 Commenti

    Il Comune di Fossano ha indetto il concorso pubblico per titoli ed esami per un posto di Perito Elettrotecnico (Cat. C C.c.n.l. 31/03/99) a tempo pieno ed indeterminato.

  • offerte-di-lavoro

    Cercasi operaio/manutentore/meccanico a Chiusa di Pesio

    da on 17 marzo 2018 - 0 Commenti

    Il sito web specializzato in materia helplavoro.it riporta un’inserzione attraverso la quale, per propria azienda cliente di Chiusa di Pesio (provincia di Cuneo), la filiale Orienta di Cuneo ricerca un Operaio/Operaio Specializzato/Manutentore/Meccanico nel settore Elettrotecnica/metalmeccanico.

  • scatto-felino

    Mostra fotografica 'Scatto felino' a Mondovì

    da on 12 febbraio 2018 - 0 Commenti

    Per festeggiare la giornata Nazionale del gatto 2018, il 17 febbraio a partire dalle ore 18, presso la sede de La Meridiana Tempo, in Piazza San Pietro, 1, saranno organizzati un concorso fotografico e una mostra interamente dedicata agli amici felini.

Hai già letto…

Tweets cuneesi