I vincitori del 1. Concorso lirico internazionale Enzo Sordello 2014

Domenica 6 luglio a Cuneo in Sala San Giovanni, si è conclusa la prima edizione del Concorso Lirico Internazionale dedicato al celebre baritono Enzo Sordello, noto al grande pubblico per aver duettato con Maria Callas.

Si è aggiudicato il “premio Sordello al Miglior Baritono” il cantante coreano Cho Hyun Il; secondo classificato il baritono italiano Alessio Verna; terzo Yoo Hayoung, soprano, Corea. 

Il premio del pubblico è stato assegnato per acclamazione alla cantante soprano Paola Alaimo, italiana.

Sunhyoung-Cho_concorso-Sordello_2014

La vincitrice Cho Sunhyoung, soprano.

Roberto Punzi, responsabile organizzativo del concorso, si è detto soddisfatto: “abbiamo registrato 40 iscritti, tra cui molti cantanti coreani. Siamo soddisfatti del numero di adesioni a questa prima edizione, ma soprattutto del livello complessivo delle audizioni. Risultato raggiunto grazie alla preziosa collaborazione del nostro direttore artistico Stefania Delsanto”.

La Commissione giudicatrice, presieduta del noto tenore spagnolo Luis Alva era composta da personaggi illustri del mondo della lirica quali Sabino Lenoci, direttore della rivista l’Opera e il regista Renato Bonajuto chiamato ora a dirigere alcuni dei cantanti selezionati durante il Concorso sul palcoscenico del Festival Culture del Mondo 2014.

Cho-Hyun-Il_concorso-Sordello-2014_Cuneo

Il baritono Cho Hyun Il che ha vinto il premio Enzo Sordello premiato dalla moglie di Sordello

Sabato 12 luglio alle ore 21 in piazza Virginio si terrà lo spettacolo conclusivo della 17^ edizione del Festival, “La Traviata” di G.Verdi,  interpretato da:

Violetta: Stefania Delsanto

Giorgio Germont: Alessio Verna (2° Premio Concorso Enzo Sordello)

Flora: Paola Lo Curto  (semifinalista Concorso Enzo Sordello)

Annina: Serena Garelli

Dottor di Grenvil: Riccardo Ristori

Commissionario e Giuseppe: Diego Giordana (partecipante al Concorso Enzo Sordello)

Concorso-Sordello-2014_Cuneo_foto-di-gruppo

Foto di gruppo con la giuria

  

Link sponsorizzati

Lascia una risposta.

  • L'importanza cruciale delle pompe sommerse nel mondo moderno

    da on 22 Gennaio 2024 - 0 Commenti

    Nel contesto del mondo moderno, caratterizzato da una costante ricerca di soluzioni efficienti e sostenibili, le pompe sommerse rivestono un ruolo fondamentale. Questi dispositivi, spesso non visibili e silenziosi, operano nelle profondità dei corpi idrici, svolgendo funzioni essenziali per una vasta gamma di applicazioni industriali, agricole e domestiche.

  • A Bra ci sono 22 posti per il Servizio Civile Universale

    da on 22 Gennaio 2024 - 0 Commenti

    Anche nel 2024 Bra offrirà a tanti giovani tra i 18 e i 28 anni di età la possibilità di prendere parte al Servizio Civile Universale, dedicando alla comunità un periodo della propria vita compreso tra 8 e 12 mesi. Il servizio prevede, dietro il pagamento di assegno mensile di 507,30 euro, un impegno per […]

  •  Bra, cercasi nuovo gestore per il canile intercomunale di Pollenzo

    da on 18 Gennaio 2024 - 0 Commenti

    L’Amministrazione braidese e gli altri comuni consorziati sono alla ricerca di un nuovo gestore per il servizio complesso di cattura dei cani vaganti o randagi nei diversi territori comunali, del canile sanitario intercomunale di Pollenzo, dell’area per la promozione dell’affidamento e dei cani in canile-rifugio. A tale proposito è stata indetta una procedura di selezione […]

  • Quattro tirocini per giovani negli uffici del Comune di Bra

    da on 21 Gennaio 2024 - 0 Commenti

    Anche nel 2024 il Comune di Bra ha indetto un bando di candidatura per l’attivazione di alcuni tirocini, da svolgersi all’interno degli uffici municipali, in favore di cittadini braidesi di età compresa tra i 18 e i 32 anni in possesso di diploma di scuola superiore o di laurea. I posti a disposizione per questa […]

  • Trattoria di Carrù cerca cameriera/e

    da on 18 Gennaio 2024 - 0 Commenti

    Come si può evincere dall’annuncio riportato nel gruppo facebook “6 della Granda se…”, la Trattoria “I Magnin” di Carrù è alla ricerca di una cameriera o di un cameriere. Viene richiest esperienza per un lavoro da svolgere durante i weekend e nei giorni festivi.