Grande successo per la Festa del Parco di Cuneo 2014

Lunedì 23 giugno nell’area relax, sotto il Santuario degli Angeli, è stato celebrato il “compleanno” della Festa del Parco di Cuneo 2014, al quale hanno partecipato circa 800 persone, di cui 200 bambini ,che hanno passato il pomeriggio tra giochi, sorprese e magie. Si tratta della 10. edizione di questa manifestazione.

La festa è continuata in serata con lo spettacolo “Fragile”, messo in scena dalla Compagnia Pantakin (Italia) con la Ad Hoc (Francia), che ha strabiliato tutti i presenti. Lo spettacolo, organizzato in collaborazione con “Il Melarancio”, ha aperto ufficialmente la rassegna estiva di teatro “Incanti nel Parco”, che proseguirà per tutta l’estate.

L’estate al Parco Fluviale continua con tutta una serie di eventi e manifestazioni per grandi e piccini: sabato 5, 12 e 19 luglio alla Casa del Fiume con “laboratori creativi” per bambini tra i 5 e gli 11 anni, mentre giovedì 10 sarà la volta del laboratorio dedicato alle libellule, sempre alla Casa del Fiume.

Festa-Parco-Cuneo-2014_2

Prossimo appuntamento, dedicato a tutti,  sarà l’immancabile “Passeggiata Classica”, giunta ormai alla sua 8^ edizione. In collaborazione con “Progetto Har” e “Il Melarancio” prenderà vita nel Parco la storia del “Piccolo Principe” di Antoine de Saint-Éxupery, in cui seguire le tracce del poetico viaggio alla ricerca di un amico del piccolo ometto che sa “vedere con il cuore” . La partenza sarà alle 17 dal sagrato del Santuario degli Angeli e al termine merenda sinoira a Cascina Costantino.

Le attività  continuano con la 4ª edizione del “Trekking delle libellule”, escursione naturalistica alla scoperta del mondo di questi affascinanti animali con un ricercatore e una guida del Parco, in programma giovedì 10 luglio, all’Oasi Naturalistica della Madonnina, a Sant’Albano Stura.

Festa-Parco-Cuneo-2014_3

“Il Parco a lume di candela”, è in programma venerdì 11 luglio alle Basse: dalle 19.30 sarà possibile partecipare ai laboratori (per adulti e bambini) per realizzare la propria lanterna galleggiante, che poi, all’imbrunire,  sarà possibile lanciare sul fiume. Appositamente per i bambini, invece, il Parco propone un laboratorio di costruzione lanterne mercoledì 9 luglio alle Basse (iscrizione obbligatoria – per info: 348.4813652). Luglio si chiude con Una notte al Parco, l’evento organizzato sabato 26 luglio dai ragazzi del Servizio Civile Nazionale: un’occasione unica per dormire in tenda al Parco. Una notte speciale, con attività per bambini e adulti e una passeggiata notturna nella natura seguendo le stelle.

Festa-Parco-Cuneo-2014_1

c.s.

 

  

Link sponsorizzati

Lascia una risposta.

  • offerte-di-lavoro

    BORGO SAN DALMAZZO: in Comune a disposizione 4 posti di lavoro a tempo indeterminato

    da on 6 giugno 2019 - 0 Commenti

    Il Comune di Borgo San Dalmazzo rende noto ai Dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni l’avvio di quattro procedimenti di mobilità volontaria per la copertura dei seguenti posti.

  • voucher scuola

    Diritto allo studio in Piemonte: apre il bando per il nuovo voucher scuola

    da on 17 aprile 2019 - 0 Commenti

    Aprirà giovedì 18 aprile e resterà aperto fino al 30 maggio 2019 il bando per il nuovo voucher scuola, il ticket virtuale introdotto in Piemonte nel 2017 per gli acquisti legati al diritto allo studio, che si presenta quest’anno con alcune importanti novità. In primo luogo, per ampliare la platea dei potenziali beneficiari ed evitare […]

  • le-principesse-contemporanee_fabrizio-gavatorta

    CUNEO: “ Le Principesse Contemporanee ” di Fabrizio Gavatorta a Palazzo Samone

    da on 17 aprile 2019 - 0 Commenti

    Cuneo. Il primo Piano di Palazzo Samone, edificio costruito dall’architetto cuneese Pio Eula su richiesta dei Bruno, Conti di Samone, sarà la splendida cornice che ospiterà la mostra personale di Fabrizio Gavatorta, noto nel mondo dell’Arte come il Pittore delle ombre, dal titolo rievocativo “RINASCENZA Le Principesse Contemporanee”.

  • iscrizione albo giudici popolari

    BRA: iscrizione agli albi dei Giudici popolari

    da on 17 aprile 2019 - 0 Commenti

    Bra. Fino al 31 luglio è possibile presentare domanda per l’iscrizione nell’Albo dei Giudici popolari di Corte d’Assise e di Corte d’Assise d’Appello. I cittadini interessati ad essere inseriti negli elenchi dovranno presentare domanda entro la scadenza indicata, utilizzando il modulo reperibile all’Ufficio elettorale del Comune di Bra (via Barbacana 6, primo piano) o sul […]

  • libro lettura

    BRA: Biblioteca "aperta per ferie"

    da on 6 giugno 2019 - 0 Commenti

    Porte aperte all’estate in biblioteca civica a Bra. Anche nella bella stagione, la “Giovanni Arpino” di via Guala attende lettori grandi e piccini nei suoi locali climatizzati, per prendere in prestito libri o sfogliare giornali, riviste e manuali.