Federico Borgna presidente della Provincia di Cuneo

Il sindaco di Cuneo, Federico Borgna,  41 anni, è il nuovo presidente della Provincia di Cuneo. E’ stato eletto dai sindaci e dai consiglieri comunali dei 250 Comuni della Provincia di Cuneo, in rappresentanza del territorio.
Federico Borgna, candidato unico alla presidenza della Provincia, era capofila di una lista unica dalla quale sono stati eletti anche i dodici amministratori comunali che andranno a far parte del nuovo Consiglio provinciale. Ecco i loro nomi in ordine di preferenze ricevute: Marco Perosino (sindaco di Priocca); Milva Rinaudo (sindaco di Costigliole Saluzzo); Mario Riu (sindaco di Caramagna); Rocco Pulitanò (consigliere comunale a Mondovì); Mauro Bernardi (consigliere comunale di Borgo San Dalmazzo); Bruna Sibille (sindaco di Bra); Giorgio Lerda (sindaco di Caraglio); Ada Toso (consigliere comunale di Alba); Flavio Manavella (consigliere comunale Bagnolo Piemonte); Roberto Colombero (sindaco di Canosio); Claudio Ambrogio (sindaco Bene Vagienna); Annamaria Molinari (sindaco Castelletto Uzzone).

Lo scrutinio si è svolto lunedì mattina in Provincia. La consultazione era riservata ai 2.802 amministratori pubblici, tra sindaci e consiglieri comunali. Hanno votato 1.326 aventi diritto, pari al 47,3% dei votanti.

Sul sito della Provincia tutti i dati nel dettaglio.

Nella foto sottostante assente il consigliere Perosino.

Consiglio-Provinciale-Cuneo_ottobre-2014

  

Link sponsorizzati

Lascia una risposta.