Vinum 2019 ad Alba


Vinum 2019 ad Alba



Vinum 2019 ad Alba

Vinum 2019 (41. edizione) è una mostra mercato di livello nazionale nell’ambito dei settori dell’enologia e dell’agricoltura che si svolge nel Palazzo Mostre e Congressi di Alba.

Degustazioni, incontri, workshop. Street food made in Langa, aperitivi a tema, visite guidate e musei aperti. E ancora, appuntamenti con le eccellenze enogastronomiche del territorio, eventi sportivi e tanta musica. Ma, soprattutto, i grandi vini di Langhe, Roero e Monferrato: tutti in un solo luogo, per due intensi weekend di assaggi, scoperte enoiche ed emozioni.

Vinum è la più importante manifestazione enoica della primavera piemontese, un’occasione unica per scoprire la capitale delle Langhe e il suo straordinario patrimonio collinare – inserito all’interno della World Heritage List dell’Unesco – a partire dalle sue produzioni d’eccellenza. Durante Vinum, le piazze della città di Alba diventano banchi d’assaggio dedicati alla degustazione delle principali tipologie di vini prodotte nella zona: il Barolo, il Barbaresco, il Dolcetto, il Moscato, il Roero Arneis e il Roero, i vini del Monferrato e i bianchi delle Langhe. Ogni piazza è titolata ad un vino o a un gruppo di vini, a cui viene abbinato, in un trionfo di sapori locali, lo STREET FOOD ËD LANGA®, il cibo di strada preparato secondo le ricette dell’antica tradizione culinaria langarola.

Vinum non è soltanto un’occasione per scoprire i migliori nettari d’Italia, ma una festa di territorio. La manifestazione si inserisce all’interno della Primavera di Alba, che colora di appuntamenti la città, da marzo fino a luglio, aprendo le porte del sistema museale albese.

Info:
Comune
Piazza Risorgimento 1 – 12051 – Alba (Cn)
tel. 0173/292.248 0173/290.408
alba@comune.alba.cn.it
www.comune.alba.cn.it



Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
25/04/2019 - 01/05/2019 / Tutto il giorno

Luogo
Palazzo Mostre e Congressi "Giacomo Morra" (Alba - CN)

Categorie






Seguici su Facebook!

Hai già letto?