#VIAGGIO98 – BIRROVIA –


#VIAGGIO98 - BIRROVIA -



#VIAGGIO98 – BIRROVIA –

Mer 24 – LIVE – ITTO FEDERICO

Itto, Federico Urgesi, è un giovanissimo cantautore di Torino con una maturità artistica e musicale molto più profonda di quanto la sua giovane età potrebbe far credere.
Le sue canzoni, sia in italiano che in inglese traggono ispirazione dal folk americano, dal blues ma con richiami, in alcuni testi, al cantautorato italiano degli anni settanta.
Voce, chitarra e cassa , stile sobrio ed immediato che arriva senza filtri all’ascoltatore.

Itto ha al suo attivo due EP molto interessanti: “The night was long” , in inglese e “Limoni”, in italiano.
sorprendente come la sua musica sia significativa sia in un caso che nell’altro, la lingua non è un ostacolo ma una caratteristica.

Gio 25 – DIBATTITO – SONO “SOLO” STRANIERO –

incontro-dibattito Sono “solo“ Straniero.
Nel corso della serata si seguiranno interventi volti a fare riflettere e comprendere meglio la sfida dell’accoglienza.
Gli ospiti saranno: l’educatrice professionale della cooperativa Momo ,Miriam Castellino che introdurrà la serata spiegando e approfondendo le strutture CAS e SPRAR che si occupano dell’accoglienza dei migranti, seguirà un’intervento dell’Associazione Micò attiva nelle attività del post accoglienza, a seguire il consigliere comunale Ugo Sturlese che racconterà l’esperienza della campagna “Ero straniero” ed infine ci sarà l’intervento di Silvana, una cittadina attiva volontaria del CAS di Festiona che in questi momento sta concentrando le sue energie ad aiutare alcuni ragazzi dal punto di vista lavorativo.
Modererà l’incontro Simone Borio.

Ven 26 – DJSET – DONNA CAMILLO

Donna Camillo è una dj italiana eclettica e istrionica che è sulla scena europea da anni col suo mix divertente e vivace, per un tuffo negli anni 50 più spensierati, e divagazioni popolari ballerecce in confini mai banali. Vinile con grazia. Divertiamocene tutti.

Sab 26 – DJSET – MUSICA PER AUTOPISTA

Sara e Cristina sono due DONNE notevoli.
Una stilista ed una filosofa!
Sara e Cristina sono due personaggi complementari la cui unione genera una serata di carattere che negli anni non ha fatto che migliorare. Brave.
Il party anni 90 più carino che ci sia perché l’ironia è cosa per persone intelligenti!
Un viaggio denso di ricordi e di divertimento, snocciolando hits ed autentici capolavori provenienti da una decade vorticosa e controversa ma assolutamente viva.
Brave, audaci, creative, intelligenti ed appassionate. Bellissime !!

Dom 27 – LIVESET – MORTO DAL VIVO – BANDA FRATELLI CANTA IVAN GRAZIANI

Torna Morto dal Vivo, format presentato da Puso dove i migliori artisti vivi cantano canzoni di artisti morti e mai viceversa.
A sto giro, Banda Fratelli canta Ivan Graziani!

Banda Fratelli
In attività dall’estate 2006, la Banda Fratelli è formata da Andrea Bertolotti (voce e chitarra), Matteo Bonavia (basso), Carlo Banchio (cajon) ed Enrico Gallo (tastiere). Nel 2009 esce il loro primo ep autoprodotto: “Caramelle & Rock’n’roll (nel salotto della zia)”. Contiene, tra le altre, “La mostarda ci godeva” e “Topolino”, che hanno poi trovato gloria a “Demo” su Radio Uno Rai e a “Tutto Esaurito” su Radio 105. Nel 2011 arriva l’album d’esordio “Buongiorno, disse il metronotte” (Controrecords, 2011), registrato tra il TR Recording Studios di Manta (CN) da Luca “Tex” Testolin e il Transeuropa Studio di Torino da Fabrizio “Cit” Chiapello (già al lavoro con Subsonica e Baustelle), che ne ha curato anche il mix e la produzione artistica. Alcune canzoni estratte da questo disco hanno regalato alla Banda Fratelli una vetrina nazionale: “Buongiorno, disse il metronotte” è stata utilizzata come sigla del programma estivo di Mauro e Andrea su Radio Deejay, mentre “Il pirata in frac” è stata scelta per aprire la compilation “Torino Musicale” di Rolling Stone e “Rosso” è stata programmata a “Caterpillar” su Rai Radio 2.
La Banda Fratelli è stata inserita, inoltre, nel roster nazionale Arci Real, che raggruppa alcune tra le proposte musicali più interessanti sul territorio italiano e su oltre mille partecipanti è stata selezionata per le audizioni live di Musicultura 2012. Nel 2013, la Banda è tornata al Transeuropa Studio per registrare il suo secondo album, “L’amore è un frigo pieno”. La produzione artistica è stata nuovamente firmata da Fabrizio “Cit” Chiapello, con master realizzato al Nautilus di Milano. Il disco è uscito a marzo 2014, ancora una volta per Controrecords. Negli oltre nove anni di attività live, la Banda Fratelli ha diviso il palco con Giuliano Palma & The Bluebeaters, Africa Unite, Perturbazione, Nobraino, Il Pan del Diavolo, Il Genio, Meganoidi, Ettore Giuradei, Fabio Treves Blues Band, Mr. T-Bone & The Young Lions, Nicolò Carnesi e molti altri.

“Buongiorno, disse il metronotte” in streaming completo su rockit:
http://www.rockit.it/bandafratelli/album/buongiorno-disse-il-metronotte/17530

“L’amore è un frigo pieno” in streaming su rockit:
http://www.rockit.it/bandafratelli/album/lamore-e-un-frigo-pieno/25349

Puso
Amante di Mozart e per questo inguaribile necrofilo,
Puso è uno schifo.
Prima di tutto come artista, poi come persona.
Mangia disordinato, soffre di bruxismo, si infila le dita nei cani.
In più: molesta gli anziani, tortura gli animali, sfrutta il lavoro minorile. E questo nella sola mattinata di sabato sera.
Certo, ha anche dei pregi.
Ma li nasconde con abilità estrema.

† † † † † † † † † † † † † † † † † † † † † † † † † † † † † †

Il mondo è zeppo di cantautori. Purtroppo sono vivi, per cui non ottengono il successo meritato. Per questo, i più grandi autori del momento, canteranno per voi le canzoni dei grandi del passato che, fortuna vuole per loro, sono oramai trapassati. Il tutto ideato, condotto e condito da Puso.



Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
24/01/2018 - 28/01/2018 / 19:00 - 0:00

Luogo
BIRROVIA

Categorie






Hai già letto?

Hai già letto?

Eventi