Saluzzo Arte 2015


Saluzzo Arte 2015



Saluzzo Arte 2015

Saluzzo-Arte-2015

Saluzzo Arte 2015: la Fondazione Amleto Bertoni in collaborazione con il Comitato Promotore del Premio Matteo Olivero organizza anche quest’anno la XX edizione di Saluzzo Arte, una mostra che offre al pubblico uno spaccato di arte contemporanea nelle sue diverse espressioni: pittura, scultura, grafica, incisione, fotografia e design.

L’edizione di quest’anno si presenta con un ricco programma espositivo, che prevede una mostra tematica che esplora il mondo visionario e poetico di Danie Spoerri, inserito nel movimento del Nouveau Réalisme, movimento principalmente composto da artisti francesi, a cui Spoerri aderiva. Quarantotto opere costituiscono questa rassegna, curata da Giuseppe Biasutti, di cui trentasei realizzate da Spoerri e dodici altri Nouveaux Réalistes.

Il grande Salone tematico ospita la collettiva: “L’invisibile porta dei sogni”, curata da Paolo Infossi. La Sezione Spazio Aperto si apre all’insegna di una nuova serie di iniziative con oltre sessanta presenze, giovani emergenti e artisti di comprovata esperienza del panorama artistico nazionale e non solo. Scelte che sembrano confermare una soluzione di continuità tra tradizione ed innovazione per comunicare esperienze, idee ed emozioni.

L’evento si svolge in concomitanza con la XXXVII Edizione del premio Matteo Olivero per la pittura e la grafica. Apertura al pubblico: dal giovedì alla domenica e festività Ore 15 – 19 Ingresso: intero singolo: 7 euro (con Catalogo Mostra in omaggio) due persone: 10 euro (con Catalogo Mostra in omaggio) ridotto singolo: 5 euro (over 65, bambini dai 5 ai 14 anni, studenti universitari muniti di tessera) ingresso gratuito per i bambini sotto i 5 anni

 

Info:
Fondazione Amleto Bertoni
Tel. 0175.43527
saluzzoarte@fondazionebertoni.it

 

ARTICOLI RELATIVI ALL’EVENTO:

Inaugurazione Saluzzo Arte 2015



Mappa non disponibile

Data / Ora
28/03/2015 - 12/04/2015 / Tutto il giorno

Luogo
Fondazione Amleto Bertoni (Saluzzo - CN)

Categorie






Hai già letto?



Seguici su Facebook!