Mostra del Fungo Ceva 2017


Mostra del Fungo Ceva 2017



Mostra del Fungo Ceva 2017

Nata nel 1961, da allora ogni anno, nella terza domenica di settembre, si svolge a Ceva l’ormai celebre Mostra del Fungo.

Organizzata per volontà di un gruppo di amici, appassionati della natura e del bosco, la manifestazione si è evoluta in un continuo crescendo: oggi è un appuntamento irrinunciabile per i più illustri studiosi italiani e stranieri (francesi, belgi e svizzeri) ed è considerata come una delle rassegne più quotate e qualificate a livello nazionale ed internazionale, attraendo diverse migliaia di visitatori.

Nel 2004 è stata inoltre riconosciuta formalmente dalla Regione Piemonte, che l’ha denominata Mostra Mercato Regionale, mentre nel 2005 si è svolta in concomitanza con il 56° comitato scientifico nazionale dell’ A.M.B., ospitato a Ceva dal nostro gruppo micologico.

Rassegna Micologica Internazionale con esposizione di funghi naturali e coltivati, scientificamente classificati con abbinamento alle essenze arboree. La Mostra Mercato Regionale ospiterà un grande mercato di funghi e prodotti tipici (salumi, miele, formaggi, castagne, olio della Riviera Ligure di Ponente) e punti enogastronomici con possibilità di degustazione. Completeranno la manifestazione un mercatino dell’artigianato, spettacoli, momenti di animazione e concerti. Dal 9 al 18 settembre si svolgerà inoltre il “Settembre Cebano”, una serie di iniziative collaterali alla Mostra del Fungo. Orari: 8-19. Info: tel.0174.704620/721623 – ufficio.manifestazioni@comune.ceva.cn.it – www.comune.ceva.it

mostra-fungo-ceva

Avviso:

Chi vuole partecipare alle giornate micologiche deve compilare ed inviare al Gruppo Micologico Cebano il modulo apposito ed inviarlo:
via mail a gmc.ceva[at]teletu.it
oppure via posta tradizionale a:
GRUPPO MICOLOGICO CEBANO “Rebaudengo-Peyronel” o.n.l.u.s.
Via Leopoldo Bassi, 7
12073 CEVA (CN)



Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
16/09/2017 - 24/09/2017 / Tutto il giorno

Luogo
Ceva (comune)

Categorie






Hai già letto?

Hai già letto?