MONDOVI’: Mondovì Circondata 2019


MONDOVI': Mondovì Circondata 2019



MONDOVI’: Mondovì Circondata 2019

Dopo il grande successo della prima edizione, il Festival Mondovì Circondata 2019 torna con una programmazione più ampia: l’11, il  12 e il 13 luglio, dalle ore 16,00 a mezzanotte, l’antica Piazza Maggiore e i Giardini del Belvedere si trasformeranno in un palcoscenico a cielo aperto con un cartellone di spettacoli realizzati da artisti di calibro internazionale. Non mancheranno animazioni, laboratori aperti con il Circobus Macramè e spettacoli di Scuole di Circo ludico educativo che saranno presentati in orario di “aperi-circo” prima degli artisti professionisti. Il tutto ad ingresso libero e gratuito, sotto la direzione artistica dell’associazione L’Albero del Macramè.

Simona Randazzo attore fisico, burattinaia, clown con il suo pupazzo a dimensione umana “RED HOT CHILI PUPPETS”, Federico Ferrari che propone un nuovo spettacolo di mentalismo con la sua trilogia “ I CASSETTI DELLA MENTE”, Silvia Martini una attrice ironica ed eclettica che gioca con 35 hula hoop mentre esegue deliziose verticali unendo tecnica e clownerie, Mario Levis:”…avete mai pensato che gli oggetti che usate distrattamente ogni giorno possano, se utilizzati nel modo giusto, divertirvi, affascinarvi e stupirvi?”. Luigi Ciotta con “TUTTI IN VALIGIA”, uno spettacolo che ci porta indietro nel tempo: un albergo immaginario, pieno di clienti carichi di vecchie valigie, sono gli anni 30 e una musica accompagna il simpatico facchino nella sua travolgente lotta contro il caos. Cristina Geninazzi con uno spettacolo comico di aspettative acrobatiche e arie clownesche. Squillino le trombe, rullino i tamburi: entra in scena lei, la più grande trapezista del mondo: la fantasmagorica JENNY PAVONE! Gianluca Gentiluomo con il suo “SALE”..assando dalla giocoleria, all’equilibrismo su corda molle fino ad acrobatiche evoluzioni sulla corda verticale aerea, il personaggio si trova in un processo di cambiamento ed evoluzione dall’inizio alla fine dello spettacolo, eclettico, ironicamente drammatico, coinvolgente. Il grande Gianni Risola,” OTTO PANZER” è un clown con senso della scena e della comicità molto spiccate, regala gag da cui traspare una superba capacità ad adattarsi alla piazza e ad improvvisare, trasformando ogni suo spettacolo in un evento unico. Questo è il ricco cartellone della seconda edizione del Festival Mondovì Circondata, da non perdere.

Dopo otto anni di direzione artistica  del Festival di Teatro di Strada di Limone Piemonte, Marco Donda e Melania Frigerio hanno ideato questo evento in simultanea con una settimana di residenza  creativa con diverse scuole di Circo presso La Cascina Macramè, sede operativa dell’associazione, immersa sulle meravigliose colline del monregalese e residenza di creazione grazie al sostegno della Fondazione CRC nell’ambito del bando Residenze d’Artista”.
Quest’anno, grazie ad un accordo di collaborazione con il Comune di Mondovì le attività di creazione residenziale non si limiteranno alla Cascina Macramé ma saranno implementate da un nuovo spazio dedicato: l’Amministrazione comunale ha dato in comodato gratuito per quattro anni un’accogliente chiesa sconsacrata, la “Ex Cappella delle Umiliate”, al fine di valorizzare un bene architettonico della nostra città per la promozione artistica e lo sviluppo di un turismo attivo.

Info: Macramè, tel. +39 347 8251 804, mail. macrame.m@libero.it, Fb MONDOVÌ CIRCONDATA



Data / Ora
11/07/2019 - 13/07/2019 / Tutto il giorno

Luogo
Piazza Maggiore (Mondovì - CN)

Categorie






Hai già letto?



Seguici su Facebook!