Mondovì in Fiore 2014


Mondovì in Fiore 2014



Mondovì in Fiore 2014

fiori

Promossa dall’Associazione “La Funicolare”, grazie alla consulenza artistica del Prof. Sebastiano Teresio Sordo, le vie del centro storico di Mondovì accolgono la prima edizione dell’estemporanea di arte viva in Città.

Il capoluogo del Monregalese apre le porte ad artisti provenienti da tutta la Granda e non solo, accolti nelle piazze e nelle vie dei rioni di Breo e Piandellavalle, già impreziosite dai colori e dai profumi dell’iniziativa “Balconi fioriti” che, proprio in nella medesima giornata, proclamerà i nomi dei propri vincitori.

ll tema proposto dall’estemporanea, organizzata con il patrocinio del Comune di Mondovì, sarà “Mondovì in fiore”. Saranno ammesse tutte le tecniche, sia pittoriche che grafiche. I concorrenti potranno partecipare con un’opera di formato non inferiore a cm 30 x 40 e non superiore a cm 70 x 100, sul retro della quale dovranno essere riportati i dati dell’opera e le generalità dell’autore. Le opere dovranno essere firmate.

Le iscrizioni si ricevono presso la segreteria del concorso, che verrà allestita nell’ex chiesa di Santo Stefano in via
Sant’Agostino, il giorno 6 luglio 2014 dalle ore 8.00 alle ore 12.00. La consegna dell’opera è prevista tassativamente entro le ore 16.00 presso la stessa segreteria.

Le opere in concorso andranno eseguite all’aperto, in luogo pubblico. Una vera e propria variegata ‘esibizione live’ di artisti, impegnati con tecniche pittoriche diverse e soggetti disparati. Le opere andranno ultimate entro le ore 16,00, per poi essere esposte nell’ex chiesa di Santo Stefano in attesa della premiazione ufficiale che avrà luogo alle ore 19,00.

Durante tutta la giornata, negozi aperti nel centro storico per lo shopping festivo: un ‘passeggio’ tra le apprezzate bancarelle del commercio fisso, arricchite per l’occasione da un’iniziativa unica nel panorama monregalese.
Un motivo in più per visitare il centro commerciale naturale di Mondovì



Data / Ora
06/07/2014 / Tutto il giorno

Luogo
Mondovì (comune)

Categorie






Hai già letto?



Seguici su Facebook!