Mercato della terra a Saluzzo


Mercato della terra a Saluzzo



Mercato della terra a Saluzzo

Saluzzo-stemma-ufficiale

Il Mercato della Terra che si svolge in Piazza Cavour a Saluzzo è promosso dal Comune di Saluzzo, con la collaborazione di Slow Food e delle Associazioni dei produttori agricoli.

Il mercato è riservato alla vendita diretta da parte dei produttori agricoli, sulla scorta di un modello attento al valore della comunità, della sostenibilità ambientale e delle tradizioni culturali.

Il mercato viene istituito per lo sviluppo dell’economia locale e per la realizzazione della cosiddetta “filiera corta”. I produttori locali presentano prodotti di qualità direttamente ai consumatori, a prezzi giusti e garantendo metodi di produzione sostenibili per l’ambiente.

“E’ un mercato riservato a quei piccoli produttori – spiega l’assessore alle Attività produttive del Comune di Saluzzo, Francesca Neberti – che non riescono a confrontarsi con la grande distribuzione. Non ci saranno conflittualità con gli altri mercati tradizionali del sabato e del mercoledì”.

Il pubblico può degustare i vari prodotti in vendita e conoscere le origini e le storie dei prodotti tipici del territorio.



Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
15/07/2018 / Tutto il giorno

Luogo
Piazza Cavour (Saluzzo - CN)

Categorie






Lascia una risposta.

Hai già letto?

Hai già letto?