Mercato settimanale del mercoledì di Fossano


Mercato settimanale del mercoledì di Fossano



Mercato settimanale del mercoledì di Fossano

Il mercato da secoli rappresenta il centro della vita cittadina; luogo di incontro e socializzazione mercoledì oltre che di compravendita.

Ogni mercoledì mattina le vie del centro storico di Fossano diventano un vivace brulichio di gente e bancarelle. Via Roma, Viale delle Alpi e Piazza Castello si riempiono di persone alla ricerca dell’offerta più conveniente o dell’amico con cui scambiare quattro chiacchiere. Nei bar e nei caffè storici i tintinnii dei cucchiaini si mescolano all’allegro chiacchiericcio.

Ci sono banchi per ogni esigenza: in piazza Castello, a partire dall’alba, è possibile trovare frutta, verdura, formaggi, carni e pesce; in via Cavour e in via Roma si può spaziare tra abbigliamento, accessori, casalinghi e fornite ferramenta; in viale Alpi, regno dei produttori agricoli, sono esposte le loro ceste colorate con prodotti freschi da orti e serre a km 0, i banchi dedicati al biologico e gli inconfondibili tendalini gialli del mercato di Campagna Amica, garanzia di qualità, per prodotti rigorosamente Made in Piemonte. Un piccolo mercato con una forte componente ortofrutticola vi aspetta anche il sabato mattina in viale Alpi.



Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
18/07/2018 / Tutto il giorno

Luogo
Fossano (comune)

Categorie






Hai già letto?

Hai già letto?