LIMONE PIEMONTE: Concerto di Ferragosto 2019


LIMONE PIEMONTE: Concerto di Ferragosto 2019



LIMONE PIEMONTE: Concerto di Ferragosto 2019

Limone Piemonte ospita il Concerto di Ferragosto 2019 (39ª edizione).

La decisione è arrivata lunedì 21 gennaio, al termine della riunione della cabina di regia convocata in Provincia. Al tavolo tutti i soggetti coinvolti: l’assessore regionale alla Montagna Alberto Valmaggia, il presidente della Provincia Federico Borgna, il presidente della Camera di Commercio Ferruccio Dardanello, il presidente della Fondazione Crc Giandomenico Genta e il presidente dell’Atl Valli di Cuneo Mauro Bernardi. Al tavolo anche Angelo Fruttero, sindaco del Comune di Limone Piemonte che quest’anno ospiterà l’evento in località Prati del vallone di San Lorenzo, sotto il forte di Tenda.

Come previsto dal protocollo d’intesa firmato lo scorso maggio, fino al 2020 saranno le montagne cuneesi ad ospitare questo straordinario evento, dopo le ultime due edizioni che si sono svolte nel 2017 nel Monregalese a Frabosa Soprana e l’anno scorso nel Saluzzese a Pian Munè in valle Po.

“Quest’anno sarà la Valle Vermenagna, un’occasione straordinaria per il nostro territorio anche in virtù della candidatura dell’area del Parco a patrimonio Unesco”, hanno  commentato i partecipanti al tavolo. “Sarà un’edizione rivolta verso la Francia, raggiungibile anche dal vallone di Tenda e da Casterino, oltrechè da Limonetto e dalle valli vicine in un anfiteatro naturale molto bello”.

L’evento che, come da tradizione sarà trasmesso in diretta dalla Rai, sarà organizzato logisticamente dal Comune di Limone in collaborazione con l’Unione Montana Alpi Marittime e Parco Alpi Marittime. A breve partirà il tavolo tecnico di lavoro per l’affronto degli aspetti tecnici.



Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
15/08/2019 / Tutto il giorno

Luogo
Limone Piemonte (comune)

Categorie






Seguici su Facebook!

Hai già letto?