Cuneo Filmfestival 2014


Cuneo Filmfestival 2014



Cuneo Filmfestival 2014

Cuneo-Film-Festival_logo

Dopo il grande successo delle edizioni passate, dove ha visto omaggiare da Luciano Salce a Vittorio Gassman, hanno partecipato e presenziato grandi artisti: Ernesto Mahieux, Emanuele Salce, Alessandro Haber, Paolo Villaggio, Luca Miniero, Giancarlo Scarchilli, Marina Rocco, Piera degli Esposti, GianMarco Tognazzi, Nicolas Vaporidis, Pif etc… il Cuneo Filmfestival 2014 proietta in sala tutti i corti selezionati alla fase finale del Concorso Nazionale dedicato al Cortometraggio.

Questa edizione si apre un nuovo progetto dedicato alle Musiche da Film grazie al contributo della Fondazione CRT che sostiene l’iniziativa, chiamata Ciak, Sipario. Quest’ultima nella sua prima edizione vedrà la collaborazione di due associazioni culturali di Cuneo, in Punta di Voce e Compagnia della Gramigna, che uniscono le loro esperienze ed organizzare e costruire un percorso didattico di due discipline artistiche, quelle del teatro e quelle della musica. Ciak, Sipario nasce con l’intento di coinvolgere lo spettatore in una serata dedicata alle musiche da film, con le più note scene della memoria collettiva , che rivivranno attraverso le immagini e l’ascolto di celebri e stupende melodie, e nello stesso momento immergere il pubblico nei ricordi di bellissimi film che lo hanno accompagnato durate la vita.

Quest’anno il CFF ha una durata di 4 giorni, dal 18 al 21 dicembre 2014, all’interno dei quali verranno proiettati cortometraggi partecipanti al concorso nazionale del CuneoFilmFestival, nonché incontri dedicati al mondo del cinema.

Info:
Associazione Culturale ALL4U
tel. 339 6505277 – 335 5392494
info@cuneofilmfestival.it
www.cuneofilmfestival.it



Data / Ora
18/12/2014 - 21/12/2014 / Tutto il giorno

Luogo
Cuneo (comune)

Categorie






Hai già letto?



Seguici su Facebook!