CUNEO: Clarinettissimo con Dominique Vidal, Massimo Mazzone e Nahuel Clerici


CUNEO: Clarinettissimo con Dominique Vidal, Massimo Mazzone e Nahuel Clerici



CUNEO: Clarinettissimo con Dominique Vidal, Massimo Mazzone e Nahuel Clerici 

La ricca stagione di Primavera del Conservatorio prosegue nella seconda metà di giugno con “Clarinettissimo”, una serata-omaggio al noto strumento a fiato, programmata per giovedì 20 giugno, alle ore 21.00, presso la sala Giovanni Mosca (via Roma).

Massimo Mazzone, concertista internazionale e storico docente del “Ghedini”, dove ha formato generazioni di musicisti, sarà affiancato dall’illustre collega Dominique Vidal. Vincitore di prestigiosi Concorsi come il GranPremio Internazionale PARIGI Contest Claude Debussy, il Concorso Valentino Bucchi di Roma, il Concorso Internazionale di Belgrado, Vidal vanta una carriera sia come solista che come camerista, che lo ha portato a partecipare a concerti, festival e master classes in tutto il mondo e a realizzare innumerevoli incisioni (con relativi premi, come ad esempio un diapason d’oro). Per capire il livello di questo musicista, basti pensare che è stato invitato dalla ICA (International Clarinet Association USA) per rappresentare il suo paese al Congresso Mondiale del Clarinetto a Parigi, Stoccolma, Washington e Tokyo.

Ai due clarinettisti si affiancherà il pianista Nahuel Clerici, nato a Buenos Aires nel 1990 da famiglia di origine italiana, una carriera ricca di successi e premi internazionali.

Il programma presentato vedrà alternati brani per clarinetto e pianoforte e altri per due clarinetti e pianoforte, come la Sonata di Poulenc e il piacevolissimo “Il Convegno”, divertimento di Amilcare Ponchielli.

Ingresso libero per una serata di grande musica, sempre con il Conservatorio di Cuneo!

Info: +39 0171 693 148



Data / Ora
20/06/2019 / 21:00 - 23:30

Luogo
Conservatorio Statale di Musica "G. F. Ghedini" (Cuneo)

Categorie






Hai già letto?



Seguici su Facebook!