CUNEO: Beethoven, Gershwin e la musica per fiati!


CUNEO: Beethoven, Gershwin e la musica per fiati!



E’ il professor Riccardo Cirri il coordinatore della musica d’insieme per fiati, nell’ambito delle attività accademiche del Conservatorio Ghedini. Intervistato, ha allargato le braccia dicendo con un sorriso “Che ti posso dire? Questo: che i ragazzi sono molto bravi!”

Promozione a pieni voti quindi per i musicisti che mercoledì 26 giugno si esibiranno alle ore 21.00 presso l’Auditorium San Giovanni (via Roma 4) in un concerto dedicato interamente alla musica per fiati.

Si inizia con un Trio op.87 di Beethoven, un componimento ricco di ispirazione, ben calibrato, non privo di passi di bravura, che fu scritto originariamente per due oboi e corno inglese e che sarà presentato in una trascrizione: sarà infatti eseguito dai flautisti Vanessa Capato e Luca Perlini e dal clarinettista Francesco Lione.

Nella seconda parte della serata l’atmosfera cambia totalmente con una selezione di brani tratti dall’opera Porgy and Bess di Gershwin, dove si descrive la vita degli afroamericani nella Carolina del Sud, negli anni Trenta. Ascolteremo alcuni tra i passi più celebri, in un bellissimo adattamento per “wind ensemble”. Gli interpreti sono Alberto Navarra (flauto), Georgij Tarasov (oboe), Federico Macagno (clarinetto), Mattia Botto (corno) e Alan Giraudo (fagotto).

L’ingresso è libero.

Info: +39 0171 693 148



Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
26/06/2019 / 21:00 - 23:30

Luogo
Sala San Giovanni (Cuneo)

Categorie






Seguici su Facebook!

Hai già letto?