Corso di Yoga Aereo (solo su Prenotazione)


Corso di Yoga Aereo (solo su Prenotazione)



Questa disciplina è un ramo dello yoga che viene praticato in sospensione, ovvero elevati da terra ad un’altezza di 15 cm e sostenuti da dei tessuti elastici che fungono da supporto per i vari asana. Attraverso tale modalità di esecuzione, il peso corporeo non grava sulla struttura osteo-articolare donando sollievo alle articolazioni e alla colonna vertebrale.
L’obiettivo è permettere a tutti di sperimentare la piacevole sensazione di essere sospesi in aria e di trarre beneficio fisico e mentale grazie al supporto del tessuto di stoffa.
I benefici sono legati al fatto che lo sforzo muscolare viene compiuto senza essere a carico della colonna vertebrale e quindi, anche nelle posizioni più complicate non c’è nessun pericolo di traumi. Infine, il fatto di essere “appesi” a un sostegno contribuisce allo stiramento della colonna vertebrale con conseguente beneficio di tutto il sistema musco-scheletrico e nervoso sviluppando l’ eleganza del movimento, la fluidità, il senso dell’equilibrio e maggiore percezione del proprio corpo.
È molto divertente!!!
Il corso è rivolto a tutti, anche a coloro che non hanno mai praticato pilates, yoga e ginnastica.
Non ha controindicazioni o rischi per la salute ma non è di certo consigliato nei seguenti casi:
– gravidanza
– recente intervento chirurgico (soprattutto se alle spalle, occhi, schiena, fianchi, le mani o al polso)
– malattie cardiache – vertigini e propensione allo svenimento – osteoporosi / debolezza ossea
– sclerosi cerebrale – artrite grave – ernia iatale, ernia del disco e ictus recente.
Giulia Milano: Ex-ginnasta agonista di ginnastica ritmica, Campionessa Italiana nel 2002 e Vice Campionessa Italiana di ginnastica ritmica nel 2003, si è diplomata presso la Ca Foscari con un master in Sport Management; oggi è Mental Coach certificata e istruttore federale di ginnastica base, ritmica ed artistica. La sua professione è quella di allenare le persone di qualsiasi età, sia dal punto di vista tecnico e fisico sia mentale. Da due anni è esperta in Tecniche di rilassamento corpo e mente e da quest’anno è diventata istruttore certificato di Antigravity Yoga presso la Fit Education Italia, coordinata dal coreografo americano Christopher Harrison (fondatore di questa disciplina).



Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
29/01/2018 - 28/05/2018 / 10:00 - 11:00

Luogo
Spazio BioDiversity

Categorie






Hai già letto?

Hai già letto?