Corso di Yoga Aereo (solo su Prenotazione)


Corso di Yoga Aereo (solo su Prenotazione)



CHE COS’E AERIAL YOGA?
Aerial Yoga è una pratica di Yoga con il supporto di un tessuto, che ci permette di contrastare la gravità e di
andare più a fondo nella nostra pratica.
Si tratta di una pratica, stimolante, che combina aspetti di Yoga, Pilates, Arti Aeree e potenziamento.
È un bell’ allenamento per la mente e il corpo, ottimo per aumentare forza, mobilità, equilibrio e flessibilità.
Un allenamento completo per la mente e il corpo per coloro che desiderano combinare il fitness con il
divertimento.
La classe è composta da esercizi a terra, esercizi aerei, stretching e rilassamento.
QUALI SONO I DENIEFICI?
L’utilizzo dell’amaca ci aiuta a tonificare i muscoli del tronco.
Aumentiamo la forza e il tono della parte superiore del corpo
Riduciamo la compressione della spina dorsale
Possiamo andare più a fondo nella pratica e mantenere le posizioni e inversioni di yoga più a lungo con il
corretto allineamento, grazie al supporto dell’amaca
Abbiamo una decompressione delle articolazioni e della colonna vertebrale, allineando le vertebre
Migliora equilibrio e flessibilità
Aiuta la concentrazione e la coscienza del corpo
E’ una pratica divertente
CHI Può PRATICARE AERIAL YOGA?
Chiunque può praticare Aerial Yoga, ci sono però delle condizioni cliniche che possono prevenire lo studente
dal poter fare alcune posizioni tra cui le posizioni invertite (gravidanza, glaucoma, problemi agli occhi, problemi
cardiaci, infortuni al collo, epilessia, pressione alta) inoltre in caso si avesse avuto un infortunio o si avesse
qualche condizione medica specifica, si consiglia di consultare previamente il proprio medico.

ALCUNI CONSIGLI PER PREPARARSI ALLA PRATICA.
Per essere a proprio agio durante la pratica con l’amaca, si consiglia di utilizzare vestiti aderenti che coprano
gambe e braccia (ad esempio pantaloni lungi ed almeno maglietta a maniche corte) la pratica si svolge senza
scarpe.
Si prega di non indossare gioielli o cinture durante la pratica (no anelli alle mani o piedi, orecchini, collane ecc…) non
utilizzare creme o lozioni per il corpo prima della pratica.
Come nella vostra normale pratica di yoga, è sconsigliato avere un pasto pesante prima, meglio se la pratica è almeno
2h dopo il pasto.
Cercate di idratare bene il corpo prima della pratica in quanto bere durante la pratica potrebbe causare disagio.



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Data / Ora
14/05/2018 / 10:00 - 11:00

Luogo
Spazio BioDiversity

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