CLAVESANA: Sapori di Langa 2019


CLAVESANA: Sapori di Langa 2019



CLAVESANA: Sapori di Langa 2019

Il programma di Sapori di Langa 2019 a Clavesana prevede molti appuntamenti.

Come da tradizione, anche quest’anno, Clavesana ospiterà SAPORI di LANGA, la manifestazione, giunta alla ventesima edizione, propone un viaggio fra cultura, gusto e tradizioni dell’antico borgo delle Langhe affacciato sul Tanaro. L’evento, organizzato dalla neo-nata Pro Loco, propone una vasta scelta di appuntamenti, tra i più significativi:
Sabato 31 agosto si esordirà alle ore 20:30 con lo spettacolo di indubbio fascino CALCARE LA SCENA –  CALANCHI LAND ART”: luci, immagini e film proiettati sui calanchi su cui poggia Clavesana Capoluogo.
La manifestazione entrerà nel vivo domenica 1° settembre con la fiera di artigianato e prodotti tipici che durerà per tutta la giornata, durante la quale si esibiranno gli artisti del “Teatro della Caduta”. Sarà possibile assaporare i “Sapori di Langa”  grazie alla proposta di street food presentata dalla Pro Loco e degustare i pregiati Vini Dogliani DOCG dei produttori locali. Non mancheranno gli intrattenimenti per i bambini mentre per gli amanti della natura ci sarà l’opportunità di scoprire lo splendido territorio clavesanese con la camminata organizzata dalla Cantina Clavesana. Un richiamo alla tradizione sarà la ricerca simulata dei tartufi a cura dell’Associazione “Trifulau del Monregalese e del Cebano”.
La giornata si concluderà alle ore 21:00 con il Falò in località Borra e la chiusura con l’esibizione finale degli artisti del “Teatro della Caduta“.

VENERDì 30 AGOSTO 2019
ORE 20.30 cena “SAPORI DI LANGA IN TAVOLA” presso “trattoria LO SBARANZO” e “agriturismo IL PALAZZETTO”.

SABATO 31 AGOSTO 2019
ORE 10.30: Inaugurazione nuova Biblioteca Civica con piccolo rinfresco. ORE 19.00: Sul prato comunale in regione Borra in Clavesana Madonna della neve, “l’Associazione Culturale per la valorizzazione dei Calanchi di Clavesana”, presenta: Aspettando “CALCARE LA SCENA- CALANCHI LAND ART”…, Il Carrushi di Silvia Redibis incontra i vini, dall’Alta Langa al Dogliani docg, dei produttori clavesanesi. ORE 20.00: Premiazione del Contest fotografico ”Obiettivo Calanchi di Clavesana 2019”. ORE 20.30: “CALCARE LA SCENA- CALANCHI LAND ART”- Spettacolo di luci, immagini e film proiettati sui Calanchi su cui poggia Clavesana Capoluogo – La Villa. Per chi volesse qualcosa di diverso, presso il Mojito Bar in zona industriale: ORE 18.30: in poi Pizza Fest (anche da asporto) ORE 20.30: ospiti da radio Manila. Davide Pomponi & Devis Maido’ accompagnati dalla musica di dj Dax ORE 22.30: schiuma Party

DOMENICA 1 SETTEMBRE
ORE 8.00 : APERTURA FIERA – mercatino artigianale e prodotti alimentari e tipici di Langa ORE 9.00 : partenza “CAMMINA CLAVESANA” organizzata dalla “CANTINA CLAVESANA” ORE 10.00 Inaugurazione Fiera con la Banda Musicale il “RISVEGLIO” di Dogliani ORE 11.00 consegna “ARATRO D’ORO” ORE 11.30 Rinfresco per le Autorità ORE 12.00 STREET FOOD LANGAROLA a cura della PRO LOCO di CLAVESANA ORE 14.00 fino a fine Fiera, intrattenimenti teatrali sparsi per il Paese a cura del “Teatro della Caduta” ORE 14.00 fino a fine Fiera, intrattenimento per bambini a cura di Gian Paolo Scarpa noto artista writer della zona che insieme alla PRO-LOCO junior farà dipingere i bambini di ogni età per tutto il pomeriggio. ORE 14.30 circa (l’orario potrebbe ancora subire qualche piccola modifica) a cura dell’associazione Trifulau del Monregalese e del Cebano si svolgerà la ricerca simulata di tartufi. ORE 19.00 Chiusura mercatino. ORE 21.00 Falò sul prato comunale in regione Borra, per l’arrivederci alla Fiera. Durante il quale sarà possibile assistere allo spettacolo teatrale di chiusura il “VARIETA’ DELLA CADUTA”

Info: tel. 0173.79010 – info@clavesana.info



Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
30/08/2019 - 01/09/2019 / Tutto il giorno

Luogo
Clavesana (comune)

Categorie






Seguici su Facebook!

Hai già letto?