CHIUSA DI PESIO: Nati per leggere in biblioteca


CHIUSA DI PESIO: Nati per leggere in biblioteca



CHIUSA DI PESIO: Nati per leggere in biblioteca

La biblioteca civica Ezio Alberione in collaborazione con l’amministrazione comunale di Chiusa di Pesio e la cooperativa che gestisce la struttura Itur propone un calendario di iniziative dedicate ai più piccoli. Le iniziative si inseriscono nell’ambito del progetto nazionale “Nati per Leggere” in collaborazione con il sistema bibliotecario, sostenuti dalla Compagnia di San Paolo e dalla Regione Piemonte.

Alle ore 10,30 con una lettura laboratorio dedicata alle leggende e alle “storie” delle nostre valli. L’attività è condotta in collaborazione con l’associazione “MusicAnte” promotrice e organizzatrice del festival “Accademie in Valle”.

Viene inaugurato il “Punto Allattamento”, un ambiente dedicato alle mamme e ai loro bambini all’interno dell’area ragazzi. Lo spazio rientra nel progetto “Piemonte family friendly”, avviato grazie al contributo del Consiglio regionale del Piemonte e finalizzato a creare, all’interno di spazi pubblici nei Comuni piemontesi, luoghi riservati e protetti dedicati all’allattamento, nutrimento, igiene del bebè e un’area gioco per i bimbi più grandi. Il progetto vede la collaborazione della Consulta delle Elette, della Consulta femminile e di “Vivere Onlus” Coordinamento nazionale delle associazioni per la neonatologia. All’interno del nuovo spazio trovano dimora le sezioni “GENITORI” “LIBRI ACCESSIBILI” “DILLO CON UN LIBRO” della biblioteca, in modo da creare uno spazio dove i genitori possano trovare risposte, materiali e per crescere al meglio i loro figli.

Per bambini dai 3 ai 5 anni.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Info: tel. +39 0171 735 514, mail: biblioteca.chiusadipesio@gmail.com



Data / Ora
22/02/2020 / 10:30 - 12:00

Luogo
Biblioteca Civica (Chiusa di Pesio - CN)

Categorie






Hai già letto?



Seguici su Facebook!