CERVERE: Anima Festival 2019


CERVERE: Anima Festival 2019



CERVERE: Anima Festival 2019

In Località Grinzano, tra Fossano e Cervere, in un fazzoletto di terra circondato dalla corona alpina cuneese, ha preso forma l’Anfiteatro dell’Anima. Il maestro Uto Ughi lo ha definito: «Un luogo che evoca mistero solenne e quasi mistico. I dolci clivi delle Langhe benedette d’ubertà e il Monviso che si erge nel cielo simile ad un’anima in contemplazione… Un soffio d’infinito».

L’Anfiteatro dell’Anima è un grande spazio all’aperto (dominato dalla spettacolare maschera alta 7 metri dell’artista saluzzese Germana Eucalipto) che riprende il modello dei Teatri della Grecia Classica. Nato da un progetto di Natascia e Ivan Chiarlo, musicisti e ideatori di eventi culturali ben noti, come “La Santità Sconosciuta – Piemonte Terra di Santi”, che vede la co-direzione artistica proprio del maestro Uto Ughi.

Lo spazio spettacoli ospita fin dal 2016 l’evento Anima Festival. Sul palco si sono esibiti grandi nomi come Paolo Rossi, Luca Carboni, Fiorella Mannoia, Edoardo Bennato, Ermal Meta e Anastacia. La 4a edizione di Anima Festival sarà uno degli eventi più attesi dell’estate cuneese 2019.


PROGRAMMA 

Venerdì 5 luglio 2019 – Paolo Conte

Il grande cantautore astigiano torna nella sua regione con il tour 50 Years of Azzurro. Interprete unico ed originale della musica, in particolare del jazz, offrirà al pubblico alcuni dei suoi più grandi successi, come la celebre Via con me e Azzurro, canzone da lui composta e portata al successo da Adriano Celentano.

Mercoledì 10 luglio 2019 – Giorgia

Oltre vent’anni di carriera artistica, 25 dischi di platino e una serie di brani senza tempo che hanno conquistato il cuore di milioni di persone. Un’occasione per cantare i più grandi successi dell’interprete, accompagnata da una band d’eccezione di musicisti italiani ed internazionali, e ascoltare per la prima volta in versione live i brani tratti dall’album di cover Pop Heart.

Giovedì 11 luglio 2019 – Levante

Unica data del Nord Italia per una delle indiscusse regine del nuovo pop italiano. La cantautrice siciliana, icona di stile naturale e versatile, sarà protagonista della terza serata del festival.

Venerdì 12 luglio 2019 – Orchestra Sinfonica di Sanremo

Una delle più antiche e prestigiose realtà musicali italiane con i suoi centodieci anni di vita, festeggiati nel 2015. Diretta dal Maestro Giancarlo De Lorenzo, la Sinfonica di Sanremo è dotata di una grande versatilità che le permette di eseguire, sempre con grandi riconoscimenti, sia il repertorio classico, che quello romantico, moderno e contemporaneo, dando grande importanza alla valorizzazione dei giovani talenti.

Domenica 14 luglio 2019 – Andrea Giraudo feat. Tony Esposito

Una serata di musica live ad ingresso gratuito, una grande festa d’estate al tramonto con pianoforte, voce, percussioni, anima e groove. All’Anfiteatro di Cervere il grande Tony Esposito impreziosisce le musiche di Andrea Giraudo in un imperdibile duetto con l’autore.

Martedì 16 luglio 2019 – Antonello Venditti

Simbolo musicale della Città di Roma, il cantautore, accompagnato dalla sua band storica, celebrerà i 40 anni di Sotto il segno dei pesci con un concerto intergenerazionale.

Sabato 20 luglio 2019 – Festival dei Sette Regni

Il più grande e coinvolgente Fan Festival mai realizzato, completamente dedicato alla celebre saga di Game of Thrones, nello spettacolare contesto scenografico dell’Anfiteatro dell’Anima.

Un’occasione unica di condividere grandi emozioni insieme ai tanti appassionati della serie, partecipando ad una vera e propria esperienza nel mondo del Trono di Spade, con numerosi eventi dedicati, ospiti internazionali e tante sorprese. Il biglietto di ingresso avrà valore per tutto il giorno.
L’area aprirà dal pomeriggio, tra draghi giganti, rivisitazioni storiche e tornei a cavallo. Sarà disponibile in loco un’area ristoro adatta a tutta la famiglia e tante attività interattive.

Alle 22 l’Ensemble Symphony Orchestra, composta da ben 80 elementi, omaggerà la colonna sonora de Il Trono di Spade. Un evento unico ed imperdibile per tutti gli appassionati di musica e della popolare serie tv.

Info: www.setteregni.com

Domenica 28 luglio 2019 – Loreena McKennit

L’artista canadese, con origini irlandesi e scozzesi, ha scelto l’Anfiteatro come tappa del Lost Souls Tour. Icona della musica celtica, ha eseguito brani tradizionali come, tra gli altri, Blacksmith e She Moves Through The Fair. Ha venduto nel corso della sua carriera più di 14 milioni di copie.

I biglietti per gli spettacoli sono acquistabili sul circuito TicketOne.

COME RAGGIUNGERE IL FESTIVAL
– da Cuneo in direzione Fossano – Alba si incontra Cervere, direzione Grinzano, via Salita Mina
– da Alba in direzione Fossano, deviazione nei pressi di Cervere, fraz. Grinzano, via Salita Mina
– dal casello della Torino-Savona, uscita Marene, direzione Fossano, deviazione per Cervere Fraz. Grinzano, Via Salita Mina
– da Torino, direzione Fossano, deviazione per Cervere, Fraz. Grinzano, via Salita Mina.

INFORMAZIONE AL PUBBLICO
Infoline: +39 011 263 2323 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 15 alle 19).
E-mail: info@animafestival.itinfo@dimensioneeventi.it

Informazioni e aggiornamenti su www.animafestival.it



Data / Ora
05/07/2019 - 28/07/2019 / Tutto il giorno

Luogo
Anfiteatro dell'Anima (Cervere - CN)

Categorie






Hai già letto?



Seguici su Facebook!