Audi A4 – L’Evoluzione della Specie


Audi A4 - L'Evoluzione della Specie



In concomitanza con il lancio nazionale della nuova Audi A4, a partire da lunedi 9 novembre 2015 il concessionario Audi Sportquattro Cuneo di Borgo San Dalmazzo, parte del Gruppo A.Z.A. il cui Presidente è il campione automobilistico Dindo Capello, presenta “Audi A4 – L’evoluzione della Specie”. Un percorso tematico e cronologico sulla storia e l’evoluzione dell’Audi A4, sia dal punto di vista tecnico che estetico, che si intreccia con i cambiamenti nella società e nei costumi attraverso gli ultimi cinquant’anni, fino ad arrivare all’ultima A4, punto d’arrivo e fulcro di questo viaggio e che sarà in vendita proprio dall’8 novembre presso Sportquattro Cuneo. “Audi A4 – L’Evoluzione della Specie” sarà visitabile gratuitamente ed aperta a tutti. A partire dal 30 novembre l’esposizione verrà spostata nello showroom Audi Zentrum Alba.

Il Gruppo A.Z.A. di Dindo Capello presenta la nuova Audi A4 e lo fa attraverso un’operazione unica, permettendo a tutti coloro che lo desidereranno di vivere un’esperienza che si snoda attraverso gli ultimi cinque decenni, legando la storia di Audi all’evoluzione dei costumi e della società nell’arco di questo periodo storico. “Audi A4 – L’evoluzione della Specie”, che sarà presentato a partire dal 9 novembre all’interno dello showroom Sportquattro Cuneo, è un viaggio nel tempo che conduce al nuovo modello di casa Audi.

L’esposizione si articolerà concettualmente in cinque postazioni: le prime quattro analizzeranno i quattro decenni attraversati dall’Audi A4, dalla prima “Audi 80” del 1972 passando per le evoluzioni degli anni 80 e 90 fino ai modelli più recenti, consentendo al pubblico di poter cogliere attraverso gli sviluppi estetici e tecnici dei modelli Audi anche i cambiamenti di una società. Immagini e oggetti che racconteranno i quattro decenni ’70, ’80, ’90, 2000, focalizzandosi sull’evoluzione di moda, società, design, tecnologia e comunicazione, accompagnati dalla possibilità di ascoltare attraverso apposite postazioni audio i suoni delle diverse epoche. In parallelo, legata da un doppio rapporto di causa ed effetto a questi mutamenti, la storia della A4, raccontata attraverso le parole dello stesso Dindo Capello, tre volte vincitore della 24Ore di Le Mans e presidente del gruppo A.Z.A..

Al termine del percorso la nuova Audi A4, in vendita dall’8 novembre 2015, non solo più auto ma punto di arrivo ideale e concreto di questo viaggio, che parlerà di se attraverso le sue caratteristiche che la rendono unica e che potrà essere compresa al meglio da chi visiterà i concessionari anche grazie all’esplorazione della sua storia.

A4 rappresenta Audi come nessun altro prodotto, rispecchiando perfettamente i valori del brand, ed è l’auto che più ha contribuito al successo di Audi. Nel suo segmento è la vettura più innovativa per tecnologia e design, rappresentativa dell’avanguardia della tecnica: elegante, sportiva, confortevole, versatile. Dopo oltre 40 anni di progresso, con più di 10 milioni di vetture prodotte nel segmento, Audi continua la storia di un grande successo con la nuova Audi A4: l’auto che offre l’esperienza di guida più intensa e coinvolgente nella categoria. I propulsori di ultima generazione garantiscono prestazioni eccezionali mentre il design sportivo, la costruzione leggera e l’aerodinamica migliorata esaltano la dinamica al volante. La spaziosità della nuova Audi A4, sensibilmente aumentata rispetto al modello precedente, gli interni raffinati e di classe e i rivoluzionari sistemi di assistenza alla guida creano un ambiente unico in termini di comfort e sicurezza.

L’esposizione è visitabile liberamente in corrispondenza degli orari di apertura del concessionario, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12.30 e dalle 14 alle 18.30 ed il sabato dalle 8 alle 12.30. A fine novembre l’esposizione verrà trasferita nello showroom Audi Zentrum Alba, anch’esso facente parte degl Gruppo A.Z.A..



Data / Ora
09/11/2015 - 27/11/2015 / Tutto il giorno

Luogo
Sportquattro Cuneo

Categorie






Hai già letto?



Seguici su Facebook!