Elezioni comunali Bra 2014: sindaco e consiglieri comunali eletti

28 maggio 2014 politica

0 Commenti

Si sono concluse a Bra, nella tarda serata di martedì 27 maggio 2014, le operazioni dell’ufficio centrale delle elezioni comunali Bra 2014 svoltesi domenica 25 maggio. Il seggio ha proclamato rieletta alla carica di sindaco anche per il periodo 2014-2019 il sindaco uscente Bruna Sibille, che inizia così il suo secondo mandato. Proclamati anche i nuovi consiglieri comunali, in rappresentanza delle rispettive liste elettorali.Tra i gruppi che hanno appoggiato la candidatura a sindaco di Bruna Sibille sono stati eletti alla carica di consigliere comunale Giovanni Fogliato, Massimo Borrelli, Biagio Conterno e Alberto Bergesio per il Partito Democratico, Luciano Messa, Sebastiano (Nino) Cornaglia, Sara Cravero e Pietro Ferrero per la lista civica “Con Sibille per Bra”, Abderrahmane (Ab) Amajou per la lista civica “Bra città per vivere” e Livio Astegiano per la lista civica “Impegno per Bra quartieri e frazioni”.

Comporranno la minoranza consigliare Massimo Somaglia e Marco Ellena, eletti nella lista di Forza Italia, Roberto Marengo della lista civica “Somaglia per Bra”, Davide Tripodi e Sergio Panero della lista civica “Bra domani” e Claudio Allasia del “Movimento 5 stelle”.

Entro dieci giorni dalla proclamazione degli eletti il sindaco Sibille dovrà convocare il nuovo consiglio comunale, che potrà riunirsi nei dieci giorni successivi alla convocazione, anche per provvedere alla formale convalida degli eletti. Nel frattempo il sindaco provvederà alla nomina degli assessori che comporranno la nuova giunta comunale.

  

Link sponsorizzati

Lascia una risposta.