A Dronero in partenza un corso frontale di lingua e cultura occitana

Occitania-bandiera

Riparte l’annuale corso frontale di lingua e cultura occitana alpina tenuto dalla Dott.ssa Rosella Pellerino nell’ambito delle attività dell’Unione Montana Valle Mairacon il contributo della Legge 482/99. È prevista l’attivazione di un corso frontale di lingua e conversazione in occitano, con un approccio alle varietà della Valle Maira e del Cuneese: lessico, cenni delle principali regole grammaticali e delle grafie classica ed Escolo dòu Po.

Il corso si terrà presso l’Istituto di Studi Occitani in Via Val Maira 19 a Dronero. Sono previsti 4 incontri da 2 ore, i mercoledì dalle 17.30 alle 19.30, nelle date 8-15-22-29 settembre. Il corso è gratuito e verrà attivato con un minimo di 5 partecipanti. Termine di iscrizione: venerdì 3 settembre.

Tutte le attività rientrano nel progetto dell’Unione Montana Valle Maira finanziato ai sensi della Legge 482/99. Il corso in presenza si terrà nel rispetto delle norme diprevenzione della diffusione del Covid-19.

Per iscrizioni e informazioni scrivere a corsioccitano@gmail.com; informazioni disponibili anche presso Espaci Occitan, tel. +39 0171 904 075.

Occitania-bandiera

  

Link sponsorizzati

  • Bra_Palazzo-Comunale

    A Bra 3 concorsi per 16 posizioni lavorative a tempo indeterminato in Comune

    da on 3 settembre 2021 - 0 Commenti

    Il Comune di Bra ha bandito tre concorsi per la copertura di svariate posizioni lavorative – con diversi livelli – all’interno dell’Amministrazione comunale. Il primo bando riguarda cinque posti di Istruttore direttivo (categoria D), destinati rispettivamente ai Servizi Demografici e Statistici, all’Ufficio Tributi, alla Centrale Unica di Committenza di cui il Comune di Bra è ente capofila, all’Ufficio […]

  • ostello-parco-monviso

    Il Parco del Monviso affida in locazione l'Ostello del Parco

    da on 2 settembre 2021 - 0 Commenti

    L’Ente di gestione delle Aree Protette del Monviso ha indetto una gara per l’affidamento in locazione dell’Ostello del Parco, che si trova in località Chiabotto Ponte Po, nel comune di Saluzzo. La gara si svolge con la modalità del pubblico incanto, ai sensi del R.D. n. 827 del 23/05/1924. Le offerte dovranno pervenire entro e […]

  • offerte-di-lavoro

    A Bra si cercano due operai giardinieri

    da on 15 luglio 2021 - 0 Commenti

    E’ pubblicato sul sito web di Agenzia Piemonte Lavoro l’avviso per la selezione tramite il Centro per l’Impiego di Bra per la copertura a tempo pieno e indeterminato di 2 posti di “Operaio Specializzato Giardiniere” (cat. B, tempo pieno e indeterminato) presso la ripartizione Lavori Pubblici del Comune.

  • borgo-san-dalmazzo

    Borgo San Dalmazzo, Comune cerca istruttore direttivo contabile

    da on 16 agosto 2021 - 0 Commenti

    Il Comune di Borgo San Dalmazzo rende noto ai Dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni l’avvio di un procedimento di mobilità volontaria per la copertura di n. 1 posto a tempo indeterminato e pieno di “ISTRUTTORE DIRETTIVO CONTABILE” (Categoria giuridica D) – da assegnare al Servizio Ragioneria presso l’Area Finanziaria.

  • fotografia

    A Mondovì al via un corso di fotografia

    da on 24 agosto 2021 - 0 Commenti

    E’ in partenza a Mondovì un corso di fotografia. In collaborazione con un esperto fotografo, attraverso incontri teorici e pratici, si andrà a caccia di scorci e paesaggi per esprimere la propria personalità artistica.