A Dogliani due mostre sul Natale

In occasione della 40esima edizione del Presepe Vivente di Dogliani Castello 2014, gli “Amici del Museo” di Dogliani e la Pro Loco Castello, col patrocinio dei comuni di Dogliani, di Albisola Superiore e di Albissola Marina propongono due interessanti mostre all’interno della schelliniana Chiesa dell’Immacolata posta nella piazzetta all’ingresso del Presepe Vivente: “Dogliani e Albisola: tradizioni presepiali di Piemonte e Liguria” ed una mostra fotografica sui 40 anni della manifestazione.
La mostra di statuine del Presepe realizzate da secoli dai ceramisti di Albisola in occasione del S. Natale è coordinata dalla dott.sa Enrica Noceto del Lions di Albisola e darà un tocco di classe in più alla Manifestazione portata avanti con tanta passione e lavoro dalla dinamica Pro Loco Castello da 40 anni.

Per l’occasione è giunta anche una gradita e speciale benedizione apostolica da parte di Papa Francesco che così recita:

Re.do Signore Don Luigino Galleano,

in occasione della 40esima edizione della rappresentazione del presepe vivente, allestito in codesta parrocchia e curato dalla Pro Loco Castello, Sua Santità Papa Francesco esprime il suo vivo compiacimento per tale iniziativa che riconduce l’intera popolazione alla meditazione del mistero dell’incarnazione del Verbo e, mentre auspica che le feste del Natale del Signore Gesù rinnovino negli animi sempre generosi propositi di un’autentica e coraggiosa testimonianza cristiana, chiede di pregare, per lui e per il suo ministero apostolico e di cuore invia a lei, agli organizzatori, ai fedeli e a tutti i visitatori l’implorata benedizione apostolica, pegno di ogni grazia celeste.

Firmato: Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato di Sua Santità.

  

Link sponsorizzati

Lascia una risposta.

  • CONTENTS

    Torna "Parchi da gustare" in 26 ristoranti di Valle Tanaro e Valle Stura

    da on 1 maggio 2018 - 0 Commenti

    Dal 19 maggio al 1° luglio, nelle Aree protette Alpi Marittime, si svolge la rassegna di gastronomia ed eventi Parchi da gustare che viene inaugurata in occasione della Settimana europea delle aree protette.

  • corso-degustazione-vini-racconigi

    Corso di degustazione vini a Racconigi

    da on 30 aprile 2018 - 0 Commenti

    A partire da giovedì 10 maggio avrà inizio il corso di Degustazione Vini a Racconigi. Questo breve e divertente corso rappresenta un primo approccio al mondo del vino e si suddividerà in sei lezioni durante le quali, in ogni serata, si degusteranno tre diversi tipi di vino, analizzando le zone di produzione e i vitigni, oltre alle caratteristiche […]

  • alpimarittime

    Incarico di lavoro autonomo presso le Aree Protette Alpi Marittime

    da on 17 maggio 2018 - 0 Commenti

    Le Aree Protette Alpi Marittime hanno indetto una procedura di selezione comparativa per titoli, per il conferimento di un incarico di lavoro autonomo per il coordinamento del Progetto di redazione del Piano di gestione del Sito Natura 2000 Alte Valli Pesio e Tanaro, finanziato dal PSR 2014/2020 della Regione Piemonte Operazione 7.1.2 di cui all’art. […]

  • savigliano-2

    Fondazione Cr Savigliano: avviso di nomina in Consiglio generale

    da on 15 maggio 2018 - 0 Commenti

    Sul sito internet della Provincia di Cuneo è pubblicato un avviso pubblico per la designazione di un componente del Consiglio generale presso la Fondazione Cassa di Risparmio di Savigliano. La procedura ha scadenza mercoledì 23 maggio 2018, alle 12. Acquisite le candidature, scelte tra i cittadini residenti da almeno tre anni nei Comuni di Savigliano, […]

  • seggiovia-monviso-crissolo-estate-2018

    Seggiovia Monviso di Crissolo - Programma e orari estate 2018

    da on 19 giugno 2018 - 0 Commenti

    La seggiovia Monviso di Crissolo vi aspetta anche nell’estate 2018, dal 30 giugno al 2 settembre. Qui di seguito il programma completo.

Hai già letto…

Tweets cuneesi

Eventi