A Dogliani due mostre sul Natale

In occasione della 40esima edizione del Presepe Vivente di Dogliani Castello 2014, gli “Amici del Museo” di Dogliani e la Pro Loco Castello, col patrocinio dei comuni di Dogliani, di Albisola Superiore e di Albissola Marina propongono due interessanti mostre all’interno della schelliniana Chiesa dell’Immacolata posta nella piazzetta all’ingresso del Presepe Vivente: “Dogliani e Albisola: tradizioni presepiali di Piemonte e Liguria” ed una mostra fotografica sui 40 anni della manifestazione.
La mostra di statuine del Presepe realizzate da secoli dai ceramisti di Albisola in occasione del S. Natale è coordinata dalla dott.sa Enrica Noceto del Lions di Albisola e darà un tocco di classe in più alla Manifestazione portata avanti con tanta passione e lavoro dalla dinamica Pro Loco Castello da 40 anni.

Per l’occasione è giunta anche una gradita e speciale benedizione apostolica da parte di Papa Francesco che così recita:

Re.do Signore Don Luigino Galleano,

in occasione della 40esima edizione della rappresentazione del presepe vivente, allestito in codesta parrocchia e curato dalla Pro Loco Castello, Sua Santità Papa Francesco esprime il suo vivo compiacimento per tale iniziativa che riconduce l’intera popolazione alla meditazione del mistero dell’incarnazione del Verbo e, mentre auspica che le feste del Natale del Signore Gesù rinnovino negli animi sempre generosi propositi di un’autentica e coraggiosa testimonianza cristiana, chiede di pregare, per lui e per il suo ministero apostolico e di cuore invia a lei, agli organizzatori, ai fedeli e a tutti i visitatori l’implorata benedizione apostolica, pegno di ogni grazia celeste.

Firmato: Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato di Sua Santità.

  

Link sponsorizzati

Lascia una risposta.

  • tuma-e-bodi

    Dal 1° settembre Tuma&Bodi con Birra 2018 a Entracque, Valdieri, Vernante, Roaschia e Aisone

    da on 31 agosto 2018 - 0 Commenti

    A partire dal prossimo 1° settembre e fino al 9 dicembre, l’Associazione Ecoturismo in Marittime presenta un ciclo di appuntamenti gastronomici per valorizzare le produzioni locali.

  • Dogliani-DOCG

    Autunno 2018 con il Dogliani DOCG: sei domeniche di degustazione

    da on 1 ottobre 2018 - 0 Commenti

    Autunno 2018 con il Dogliani è il nuovo evento annuale che  la Bottega del Vino Dogliani Docg ha deciso di dedicare ai vini dei suoi produttori. Fino ad ora non c’era mai stato un appuntamento sul territorio dedicato a tutti i produttori associati, ai loro Dogliani e alle altre bottiglie che vedono la luce nelle […]

  • Straconi-2014

    Stracôni 2018: aperte le iscrizioni

    da on 2 ottobre 2018 - 0 Commenti

    Giovedì 4 ottobre si aprono le iscrizioni alla 36^ edizione della Stracôni 2018, in programma domenica 11 novembre; la quota di partecipazione, come da 18 anni, è fissata in 5 € e ritornerà interamente alle Associazioni Sportive e scuole del nostro territorio in base al numero dei partecipanti. Le iscrizioni chiudono l’8 novembre o al […]

  • piero-roccia_fossano

    A Borgo Vecchio di Fossano espone Piero Roccia

    da on 30 settembre 2018 - 0 Commenti

    Dal 5 al 28 ottobre, presso la Chiesa di San Giovanni in Borgo Vecchio a Fossano, mostra di Piero Roccia. Aperta dal giovedì alla domenica, dalle ore 16 alle 19.30. Ingresso libero.

  • in-trincea-sbocciavano-i-fiori

    A Cuneo la mostra "In trincea sbocciavano i fiori"

    da on 29 agosto 2018 - 0 Commenti

    Si inaugura venerdì 31 agosto alle ore 17.30, a palazzo Samone di Cuneo, via Amedeo Rossi 4, la mostra “In trincea sbocciavano i fiori  – Bossoli incisi dai soldati durante la Prima Guerra Mondiale”  organizzata dalla Pro Natura Cuneo per  ricordare i cento anni dalla fine della Grande Guerra.

Hai già letto…

Tweets cuneesi