A Dogliani due mostre sul Natale

In occasione della 40esima edizione del Presepe Vivente di Dogliani Castello 2014, gli “Amici del Museo” di Dogliani e la Pro Loco Castello, col patrocinio dei comuni di Dogliani, di Albisola Superiore e di Albissola Marina propongono due interessanti mostre all’interno della schelliniana Chiesa dell’Immacolata posta nella piazzetta all’ingresso del Presepe Vivente: “Dogliani e Albisola: tradizioni presepiali di Piemonte e Liguria” ed una mostra fotografica sui 40 anni della manifestazione.
La mostra di statuine del Presepe realizzate da secoli dai ceramisti di Albisola in occasione del S. Natale è coordinata dalla dott.sa Enrica Noceto del Lions di Albisola e darà un tocco di classe in più alla Manifestazione portata avanti con tanta passione e lavoro dalla dinamica Pro Loco Castello da 40 anni.

Per l’occasione è giunta anche una gradita e speciale benedizione apostolica da parte di Papa Francesco che così recita:

Re.do Signore Don Luigino Galleano,

in occasione della 40esima edizione della rappresentazione del presepe vivente, allestito in codesta parrocchia e curato dalla Pro Loco Castello, Sua Santità Papa Francesco esprime il suo vivo compiacimento per tale iniziativa che riconduce l’intera popolazione alla meditazione del mistero dell’incarnazione del Verbo e, mentre auspica che le feste del Natale del Signore Gesù rinnovino negli animi sempre generosi propositi di un’autentica e coraggiosa testimonianza cristiana, chiede di pregare, per lui e per il suo ministero apostolico e di cuore invia a lei, agli organizzatori, ai fedeli e a tutti i visitatori l’implorata benedizione apostolica, pegno di ogni grazia celeste.

Firmato: Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato di Sua Santità.

  

Link sponsorizzati

Lascia una risposta.

  • bike-sharing-cuneo

    Bike sharing Cuneo: promozioni mobility week 2017

    da on 18 settembre 2017 - 0 Commenti

    Si segnala che, in occasione della Settimana Europea della Mobilità (16 – 22 settembre), l’importante evento internazionale che ormai da molti anni promuove la Mobilità Sostenibile, sono state organizzate una serie di promozioni da applicare al servizio di bike sharing di Cuneo.

  • Bra-Comune

    Il Comune di Bra cerca due tirocinanti

    da on 18 settembre 2017 - 0 Commenti

     Sono riaperti i termini per la presentazione delle candidature per due posti di stage nell’ambito del progetto di pubblica utilità “Bra Labor” presentato dal Comune di Bra e approvato dalla Regione Piemonte all’interno del POR FSE 2014/2020.

  • paparelli-vignetta

    Più fumetto che arrosto di Danilo Paparelli a Dronero

    da on 21 ottobre 2017 - 0 Commenti

    Il Museo Luigi Mallé di Dronero ospita dal 27 ottobre 2017 al 28 gennaio 2018 la mostra Più fumetto che arrosto. 73 Ritratti e biografie dei più famosi chef stellati di Danilo Paparelli, a cura di Ivana Mulatero.

  • daniela-dell-orto-dipinto

    Perfette imperfezioni” - mostra di pittura di Daniela dell’Orto alla Biblioteca di Alba

    da on 1 settembre 2017 - 0 Commenti

    La Biblioteca civica di Alba presenta la mostra Perfette imperfezioni di Daniela dell’Orto. L’autrice, di origine milanese ma residente nelle Langhe, ha cominciato a dipingere da bambina grazie alla zia che le ha insegnato diverse tecniche. A lungo ha coltivato l’arte figurativa e paesaggistica, poi, da qualche anno a questa parte, ha cambiato stile avvicinandosi alla pittura […]

  • disegnato-acqua

    Disegnato dall’acqua. Il paesaggio di un ambiente fluviale a Cuneo

    da on 1 novembre 2017 - 0 Commenti

    Passeggiando lungo i nostri fiumi possiamo incontrare tracce di due diversi mari ormai scomparsi, ciottoli che ci parlano di spiagge tropicali e resti di montagne che non esistono più. Il territorio cuneese è profondamente legato al continuo moto dell’acqua che ha disegnato nei secoli il paesaggio che conosciamo. “Disegnato dall’acqua. Il paesaggio di un ambiente […]

Hai già letto…

Tweets cuneesi