Diplomi alle Infermiere Volontarie della CRI di Mondovì

Venerdì 15 aprile, a cinque Sorelle del Corpo delle Infermiere Volontarie, del Comitato della Croce Rossa di Mondovì, sono stati consegnati, da parte dell’Ispettrice, Sorella Giuliana Turco, i diplomi, ottenuti dopo il completamento del corso biennale e il superamento della prova finale. Sono: Rosaria Bruno, GiuliaGambera, Daniela De Mauri, Rosaria Minniti e Bruna Regis.
La cerimonia si è tenuta all’Istituto Alberghiero “Giolitti” di Mondovì, nel corso di un momento conviviale che ha coinvolto i docenti del corso, l’ex presidente avvocato Paolo Adriano, il direttore della Scuola, dr. Matteo Manildo e Sorella Anna Maria Scarciglia (referente della Scuola e responsabile dell’area 4, principi e valori). In rappresentanza dell’attuale presidente, Viviana Beltrandi, è intervenuto il responsabile dell’Area 6, (Sviluppo e formazione), Raffaele Sasso, che ha portato i saluti e le congratulazioni del Comitato monregalese. Presenti anche molti medici e le allieve  che a fine anno diventeranno anche loro Infermiere Volontarie.

Nel suo intervento Sorella Giuliana Turco ha letto una lettera dell’Ispettrice nazionale, Sorella Dialuce, inviata a tutte le nuove Infermiere Volontarie ed ha proceduto poi, alla consegna dell’attestato. Nel contempo ha ringraziato per il suo sostegno nei due mandati, l’ex presidente avv. Paolo Adriano, consegnandogli un crest del Corpo.

Applausi infine con un sentito ringraziamento, per gli allievi delle seconde e terze classi delle tre specializzazioni, Accoglienza, Cucina e Sala, dell’Istituto Alberghiero, che, con la loro presenza ed attiva partecipazione –  assieme ai loro insegnanti – hanno contribuito a rendere quanto mai unica la cerimonia.

 

Nella foto, le nuove Infermiere Volontarie con le autorità.

 

  

Link sponsorizzati

Lascia una risposta.

  • L'importanza cruciale delle pompe sommerse nel mondo moderno

    da on 22 Gennaio 2024 - 0 Commenti

    Nel contesto del mondo moderno, caratterizzato da una costante ricerca di soluzioni efficienti e sostenibili, le pompe sommerse rivestono un ruolo fondamentale. Questi dispositivi, spesso non visibili e silenziosi, operano nelle profondità dei corpi idrici, svolgendo funzioni essenziali per una vasta gamma di applicazioni industriali, agricole e domestiche.

  • A Bra ci sono 22 posti per il Servizio Civile Universale

    da on 22 Gennaio 2024 - 0 Commenti

    Anche nel 2024 Bra offrirà a tanti giovani tra i 18 e i 28 anni di età la possibilità di prendere parte al Servizio Civile Universale, dedicando alla comunità un periodo della propria vita compreso tra 8 e 12 mesi. Il servizio prevede, dietro il pagamento di assegno mensile di 507,30 euro, un impegno per […]

  •  Bra, cercasi nuovo gestore per il canile intercomunale di Pollenzo

    da on 18 Gennaio 2024 - 0 Commenti

    L’Amministrazione braidese e gli altri comuni consorziati sono alla ricerca di un nuovo gestore per il servizio complesso di cattura dei cani vaganti o randagi nei diversi territori comunali, del canile sanitario intercomunale di Pollenzo, dell’area per la promozione dell’affidamento e dei cani in canile-rifugio. A tale proposito è stata indetta una procedura di selezione […]

  • Quattro tirocini per giovani negli uffici del Comune di Bra

    da on 21 Gennaio 2024 - 0 Commenti

    Anche nel 2024 il Comune di Bra ha indetto un bando di candidatura per l’attivazione di alcuni tirocini, da svolgersi all’interno degli uffici municipali, in favore di cittadini braidesi di età compresa tra i 18 e i 32 anni in possesso di diploma di scuola superiore o di laurea. I posti a disposizione per questa […]

  • Trattoria di Carrù cerca cameriera/e

    da on 18 Gennaio 2024 - 0 Commenti

    Come si può evincere dall’annuncio riportato nel gruppo facebook “6 della Granda se…”, la Trattoria “I Magnin” di Carrù è alla ricerca di una cameriera o di un cameriere. Viene richiest esperienza per un lavoro da svolgere durante i weekend e nei giorni festivi.