Hai dimenticato la password?
Registrati gratis!!!
Utenti connessi: 24
Registrati: 2
Anonimi: 22


// -->

  Riduci la CHAT
Per utilizzare la chat devi effettuare il login

 
News ^ Torna indietro | Segnala questa news a un amico
Borgo San Dalmazzo, allerta per la formazione di ghiaccio
Data: Ven, 03 Febbraio 2012


zoom

A causa dell´arrivo di aria di origine siberiana è previsto, nelle prossime ore, un forte calo delle temperature con punte che arriveranno anche a toccare i - 15°C; tali temperature è previsto perdurino per tutta la prossima settimana. Stante la situazione venutasi a creare a seguito della nevicata sono probabili formazioni di ghiaccio lungo le vie e sui marciapiedi e la formazione di ghiaccioli da tetti e balconi. Si invita a limitare allo stretto indispensabile l’utilizzo dei mezzi privati raccomandando estrema cautela negli spostamenti ed a prestare la massima attenzione, anche nei luoghi apparentemente sgombri di neve, per la formazione di strati di ghiaccio.

Si sta provvedendo allo spargimento di sale e sabbie sia sulle strade sia sui marciapiedi ma il forte calo della temperatura previsto per i prossimi giorni comporterà necessariamente la formazione di ghiaccio.

Secondo quanto previsto dall’art. 57 del Regolamento comunale di Polizia Urbana si ricorda:
- La neve rimossa da cortili o altri luoghi privati non deve, in alcun caso, essere sparsa e/o cumulata sul suolo pubblico.

- I proprietari o gli amministratori o i conduttori di edifici, durante o a seguito di nevicate hanno l’obbligo di sgomberare dalla neve e dal ghiaccio i tratti di marciapiede ed i passaggi pedonali prospicienti l’ingresso degli edifici e dei negozi, nonché di provvedere, con idoneo materiale, a prevenire ed eliminare possibili situazioni di pericolo. E’ in ogni caso vietato lo spandimento di acqua o di altri liquidi suscettibili di congelamento.

- I proprietari o gli amministratori o i conduttori di edifici a qualunque scopo destinati devono provvedere a che siano tempestivamente rimossi i ghiaccioli formatisi sulle grondaie, sui balconi o terrazzi, o su altre sporgenze.

- Quando si renda necessario procedere alla rimozione della neve da tetti, terrazze, balconi, ecc…, la stessa deve essere effettuata senza interessare il suolo pubblico. Qualora ciò non sia possibile, le operazioni di sgombero devono essere eseguite delimitando preliminarmente ed in modo efficace l'area interessata.

- E' fatto obbligo ai proprietari o amministratori o conduttori di edifici a qualunque scopo destinati di segnalare tempestivamente qualsiasi pericolo mediante transennamenti adeguatamente disposti.

 

Per eventuali segnalazione o chiarimenti contattare la Polizia Locale al n. 3297503796.

 

Questa news è stata visitata 66 volte

Commenti su questa news
(per inserire un commento devi essere autenticato)
Nessun commento

» Legenda dei simboli (?)

 

©2006 Cuneo4Friends.it - Tutti i diritti riservati | » regolamento | @ contatti
Scopri le caratteristiche della contrada del CINGHIALE Scopri le caratteristiche della contrada dela RONDINE Scopri le caratteristiche della contrada dello SCOIATTOLO Scopri le caratteristiche della contrada del CAVALLO