Cuneo, a Palazzo Samone c’è la mostra “Incontri d’arte”

Una mostra singolare, capace di instaurare e di mantenere un dialogo tra tecniche e stili diversi di artisti provenienti da diversi ambiti formativi e regioni d’Italia geograficamente lontane tra loro, accomunati però da qualità ed innovazione, nell’intento di lasciare un’impronta personale nel mutevole contesto artistico attuale.

Incontri d’Arte è un evento artistico composto da una retrospettiva dedicata a Guido Galli, pittore e scenografo milanese scomparso a metà del secolo scorso noto per i suoi acquerelli a soggetti floreali di grande liricità e, naturalmente, bozzetti scenografici realizzati probabilmente come progetto per i suoi allestimenti alla Scala di Milano nella prima metà del Novecento.

A comporre la mostra seguono alcuni spazi “personali” che consistono in un approfondimento dell’operato artistico degli autori con un maggior numero di opere esposte, e la mostra “collettiva”, che supporta una ventina di artisti dallo stile eterogeneo ma ben rappresentativo del panorama attuale teso a reinterpretare movimenti del secolo scorso o a tentar di creare nuove scuole di pensiero con raffinata capacità creativa.

L’inaugurazione avverrà mercoledì 7 luglio 2021 a Palazzo Samone, in Via A. Rossi a Cuneo, in presenza del Professor Vittorio Sgarbi che segue l’iniziativa “Incontri d’Arte” dal suo inizio, nell’ormai lontano 2010, che ha portato la mostra dal Veneto in provincia di Treviso, a Venezia ed in altre città italiane.

La mostra sarà corredata da un catalogo edito dalla stessa società organizzatrice dell’evento, la Platinum Collection di Treviso e sarà visitabile tutti i giorni dalle ore 16.00 alle 19.00 ed il sabato e domenica dalle 16.00 alle 20.00.

Info: Platinum Collection tel. 0422.842587

incontri-d-arte-2021-cuneo

  

Link sponsorizzati

  • Bra_Palazzo-Comunale

    A Bra 3 concorsi per 16 posizioni lavorative a tempo indeterminato in Comune

    da on 3 settembre 2021 - 0 Commenti

    Il Comune di Bra ha bandito tre concorsi per la copertura di svariate posizioni lavorative – con diversi livelli – all’interno dell’Amministrazione comunale. Il primo bando riguarda cinque posti di Istruttore direttivo (categoria D), destinati rispettivamente ai Servizi Demografici e Statistici, all’Ufficio Tributi, alla Centrale Unica di Committenza di cui il Comune di Bra è ente capofila, all’Ufficio […]

  • ostello-parco-monviso

    Il Parco del Monviso affida in locazione l'Ostello del Parco

    da on 2 settembre 2021 - 0 Commenti

    L’Ente di gestione delle Aree Protette del Monviso ha indetto una gara per l’affidamento in locazione dell’Ostello del Parco, che si trova in località Chiabotto Ponte Po, nel comune di Saluzzo. La gara si svolge con la modalità del pubblico incanto, ai sensi del R.D. n. 827 del 23/05/1924. Le offerte dovranno pervenire entro e […]

  • offerte-di-lavoro

    A Bra si cercano due operai giardinieri

    da on 15 luglio 2021 - 0 Commenti

    E’ pubblicato sul sito web di Agenzia Piemonte Lavoro l’avviso per la selezione tramite il Centro per l’Impiego di Bra per la copertura a tempo pieno e indeterminato di 2 posti di “Operaio Specializzato Giardiniere” (cat. B, tempo pieno e indeterminato) presso la ripartizione Lavori Pubblici del Comune.

  • borgo-san-dalmazzo

    Borgo San Dalmazzo, Comune cerca istruttore direttivo contabile

    da on 16 agosto 2021 - 0 Commenti

    Il Comune di Borgo San Dalmazzo rende noto ai Dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni l’avvio di un procedimento di mobilità volontaria per la copertura di n. 1 posto a tempo indeterminato e pieno di “ISTRUTTORE DIRETTIVO CONTABILE” (Categoria giuridica D) – da assegnare al Servizio Ragioneria presso l’Area Finanziaria.

  • fotografia

    A Mondovì al via un corso di fotografia

    da on 24 agosto 2021 - 0 Commenti

    E’ in partenza a Mondovì un corso di fotografia. In collaborazione con un esperto fotografo, attraverso incontri teorici e pratici, si andrà a caccia di scorci e paesaggi per esprimere la propria personalità artistica.