Anche la Croce Rossa di Cuneo a Ventimiglia per assistenza ai migranti

Fabio e Matteo, sono i nomi dei volontari del Comitato Locale della Croce Rossa di Cuneo che da lunedì prestano servizio a Ventimiglia, ormai da settimane in allerta per l’arrivo di un gran numero di migranti in attesa di passare il confine con la Francia.

Il servizio messo in atto dalla Croce Rossa di Ventimiglia è attivo senza sosta grazie all’aiuto di molti volontari, permettendo l’assistenza continua nel corso delle 24 ore ai migranti che si sono sistemati sugli scogli a lato del confine di Ponte San Ludovico eed a quelli ospitati nel centro di accoglienza accanto alla stazione ferroviaria.

I due cuneesi presteranno servizio fino a venerdì quando rientreranno a Cuneo. Ormai questa attività è quotidianamente vissuta da molti volontari CRI dell’Italia, dalla prima assistenza sulle coste siciliane al sostegno fornito nei tanti Centri di assistenza nel resto della penisola italiana.

Anche a Cuneo, ogni settimana, i volontari della Croce Rossa Italiana sono impegnati nell’accoglienza dei migranti, che dopo un primo controllo medico e di polizia vengono smistati in diverse località della “Granda”.

  

Link sponsorizzati

Lascia una risposta.

Hai già letto…

Tweets cuneesi