Contributi rimozione amianto Bra

L’Amministrazione Comunale di Bra comunica che è stato rinnovato anche per il 2014 il contributo, fino a milletrecento euro, per tutti coloro che vorranno procedere alla rimozione dell’amianto dai propri fabbricati di Bra. E’ quanto previsto dal relativo bando che già negli anni passati aveva consentito di incentivare la rimozione e la bonifica di centinaia di tonnellate di lastre in fibrocemento.

L’entità del contributo è graduato sulla base dei diversi tipi di intervento di ristrutturazione, demolizione, sostituzione previsti per tutti i fabbricati ad uso civile, produttivo, commerciale, terziario o agricolo, e lo stesso sarà erogato sino a che ci sarà disponibilità di fondi a bilancio. Inoltre, i lavori di smaltimento e rimozione dei materiali dovranno già essere terminati prima della presentazione della domanda di contributo.

Le domande potranno essere presentate in municipio sino al 31 dicembre 2014, mentre maggiori informazioni si possono chiedere all’ufficio ambiente comunale al numero telefonico 0172.438297 oppure scrivendo all’indirizzo ambiente@comune.bra.cn.it.

“Scopo dell’iniziativa è quello di proseguire un’esperienza che ha già determinato negli anni passati indubbie ricadute in termini di salubrità degli ambienti, oltre a dare un segnale di attenzione verso la sostenibilità e la vivibilità dell’ambiente. Il contributo costituisce inoltre un incentivo per il settore edile, che più di altri sta pagando dazio alla crisi” – ha dichiarato il vice sindaco di Bra, Marcello Lusso.

  

Link sponsorizzati

Lascia una risposta.

  • mascherine-coop

    Alla Coop da oggi mascherine a 30 centesimi (-40%)!

    da on 26 ottobre 2020 - 0 Commenti

    Coop abbassa il prezzo delle mascherine chirurgiche in vendita nella propria rete di punti vendita. Da oggi (lunedì 26 ottobre) anche nei 63 punti vendita Nova Coop di Piemonte e alta Lombardia una confezione da 10 mascherine monouso a marchio Coop sarà venduta al prezzo di 3 euro (quindi 0,30 centesimi l’una). 

  • sushi-corner-ipercoop-cuneo

    L'Ipercoop di Cuneo chiuderà prima le prossime 2 domeniche

    da on 19 novembre 2020 - 0 Commenti

    Domenica 22 e domenica 29 novembre tutti i punti vendita della rete Iper e Super di Nova Coop anticiperanno la chiusura serale alle 18.30. Nelle stesse giornate, in questi punti vendita, i banchi assistiti macelleria e pescheria termineranno il servizio alle 14.

  • vetraria-giuliano-boves

    L'azienda Vetraria Giuliano di Boves cerca operaio/a

    da on 27 novembre 2020 - 0 Commenti

    Attraverso un annuncio pubblicato sulla sua pagina facebook, l’Informagiovani di Cuneo riferisce che l’azienda Vetraria Giuliano s.a.s. di Boves ricerca un operaio. Chi fosse interessato all’offerta di lavoro può inviare la propria candidatura allegando CV all’indirizzo mail laboratoriovetraria@gmail.com. Nell’inserzione si specifica che la ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi ai sensi delle […]

  • parco-del-monviso

    Il Parco del Monviso cerca Istruttore Amministrativo

    da on 18 novembre 2020 - 0 Commenti

    Il Parco del Monviso ha indetto un bando di concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura, con rapporto di lavoro a tempo pieno e indeterminato di tre posti di Istruttore Amministrativo, categoria C, posizione economica C1, di cui uno presso l’Ente di gestione delle aree protette del Monviso, uno presso l’Ente di gestione […]