Contributi casa Bra

Il Comune di Bra informa che stanno arrivando a scadenza, nella città della Zizzola, tre importanti bandi dedicati a chi ha problemi con le spese per la casa. Il primo, che consente di ricevere il contributo regionale per il pagamento delle spese d’affitto, scade lunedì 3 marzo 2014 ed è riservato agli inquilini che nel 2012 “abbiano fruito di un reddito annuo complessivo fiscalmente imponibile non superiore alla somma di due pensioni integrate al minimo INPS con riferimento all’importo fissato per l’anno 2012, pari a complessivi euro 12.506,00 rispetto al quale l’incidenza del canone di locazione risulti superiore al 20%”.

Entro venerdì 7 marzo potranno invece richiedere un contributo le famiglie che si trovano in temporanea difficoltà nel pagamento dell’affitto o delle spese condominiali. Si tratta del progetto “Emergenza casa 3” promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, in collaborazione con l’amministrazione civica braidese e la Caritas Interparrocchiale di Bra. Il contributo, fino ad un massimo di millecinquecento euro, verrà erogato a favore di condomini o proprietari che sottoscriveranno un patto di solidarietà con i locatari.

Scade invece venerdì 28 marzo il bando per l’inserimento in graduatoria per ottenere una casa popolare. Potranno fare domanda agli uffici comunali braidesi i residenti o coloro che lavorano da almeno tre anni nei comuni di Bra, Sommariva del Bosco, Ceresole d’Alba, Cherasco, La Morra, Narzole, Pocapaglia, Sanfrè, Santa Vittoria d’Alba, Sommariva Perno, Verduno.

Per tutte e tre le iniziative, il dettaglio dei requisiti richiesti, le modalità di presentazione delle domande, la modulistica e ogni altra informazione è disponibile sul sito web www.comune.bra.cn.it .

Per ulteriori delucidazioni, richieste di chiarimento o per il deposito delle domande, è invece possibile fare riferimento agli uffici della ripartizione socio-scolastica comunale, in via Barbacana 6, primo piano, oppure telefonando al numero 0172.438238.

  

Link sponsorizzati

Lascia una risposta.

  • Il Caffè Torinese di Dronero cerca personale

    da on 19 Marzo 2024 - 0 Commenti

    Il Caffè Torinese di Dronero cerca personale, anche con minima esperienza, da inserire nel suo staff, a partire da marzo 2024.

  • Scoprire le Langhe in E-bike: 3 Itinerari per scoprire la Langa in bici

    da on 4 Marzo 2024 - 0 Commenti

    L’Italia è ricca di oasi naturali da scoprire, di angoli paradisiaci nascosti e di vette panoramiche da poter raggiungere. Le attività da svolgere all’aria aperta sono molteplici, dal trekking fino al pedalare in bici seguendo diversi sentieri, ma prima di tutto bisogna selezionare l’area da esplorare. Tra i vari territori italiani di rara bellezza figura […]

  • Poste Italiane cerca portalettere in Piemonte

    da on 8 Aprile 2024 - 0 Commenti

    In Piemonte Poste Italiane cerca portalettere da inserire nel proprio organico. I candidati saranno assunti con contratto a tempo determinato e si occuperanno della distribuzione di corrispondenza e pacchi nel territorio in relazione alle specifiche esigenze aziendali. Per poter presentare la propria candidatura è sufficiente inserire il proprio curriculum vitae sulla pagina web del sito istituzionale […]

  • Azienda di Savigliano cerca un centinaio di montatori e allestitori meccanici

    da on 11 Aprile 2024 - 0 Commenti

    Per una multinazionale attiva nel settore railway che ha sede a Savigliano, nel Cuneese, Agenzia Piemonte Lavoro, ente pubblico regionale che coordina i Centri per l’impiego piemontesi in materia di politiche attive del lavoro, insieme all’agenzia per il lavoro Manpower, cerca e seleziona un centinaio di persone fra montatori e allestitori meccanici. Le persone selezionate si occuperanno infatti del montaggio meccanico […]

  • La pubblicità sulla rete sollecita l’attenzione anche dei cartomanti

    da on 27 Marzo 2024 - 0 Commenti

    L’attrazione suscitata dal web sugli utenti ha solleticato ormai da molti anni l’interesse di chi svolge un’attività autonoma a tal punto che brand e professionisti oggi ritengono ineludibile la scelta di investire denaro sulla rete al fine di acquisire una rilevante visibilità mediatica. A questa nuova opportunità promozionale non potevano risultare indifferenti anche i cartomanti […]