“Ma il cielo è sempre più blu”, mostra di Martha Nieuwenhuis a Cherasco

Nella giornata di domenica 7 settembre 2014, alle 10,30, Evvivanoé riapre la sua porticina sotto i portici centrali di Cherasco con una bella novità: l’inaugurazione della mostra dell’artista Martha Nieuwenhuijs dal titolo “Ma il cielo è sempre più blu”.
Per la prima volta a Cherasco, l’artista nata ad Amsterdam, figlia d’arte, esporrà una serie di tele inedite, concepite e dipinte esclusivamente per questa personale dal titolo tanto evocativo e preso in prestito dalla meravigliosa canzone del cantautore Rino Gaetano.
Il blu sarà il filo conduttore, il tema di fondo dell’esposizione” dichiara Sara Merlino, curatrice e direttrice artistica della galleria cheraschese. “Un blu intenso su cui danzano armoniosamente le figure di Martha. Donne dall’aria assorta e sognante, ma ben presenti a sé stesse; natura, musica e poesia si intrecciano e raccontano storie, o meglio, le accennano solamente, lasciandoci immersi nella contemplazione di queste immagini delicate, dall’eco lontanamente chagalliano”.
La Nieuwenhuijs iniziò le sue sperimentazioni negli anni ’70 con la Fiber Art per indagare le potenzialità espressive di questo medium e promuovere eventi per la sua diffusione in Italia. A partire dal 2000 le sue ricerche convergono specialmente sulla pittura e sul libro d’artista. Ha partecipato a vari simposi internazionali d’arte.
La mostra inaugura il 7 settembre e termina il 5 ottobre 2014. E’ visitabile dal martedì al sabato, dalle 16 alle 19 o su appuntamento chiamando il numero 3397340061 o scrivendo alla mail sara@evvivanoe.it
In occasione del grande mercato dell’antiquariato di domenica 14 settembre 2014, la galleria osserverà orario continuato dalle 9,30 alle 19.
La-dame-au-chat-bleu_Martha-Nieuwenhuijs

  

Link sponsorizzati

Lascia una risposta.

  • L'importanza cruciale delle pompe sommerse nel mondo moderno

    da on 22 Gennaio 2024 - 0 Commenti

    Nel contesto del mondo moderno, caratterizzato da una costante ricerca di soluzioni efficienti e sostenibili, le pompe sommerse rivestono un ruolo fondamentale. Questi dispositivi, spesso non visibili e silenziosi, operano nelle profondità dei corpi idrici, svolgendo funzioni essenziali per una vasta gamma di applicazioni industriali, agricole e domestiche.

  • A Bra ci sono 22 posti per il Servizio Civile Universale

    da on 22 Gennaio 2024 - 0 Commenti

    Anche nel 2024 Bra offrirà a tanti giovani tra i 18 e i 28 anni di età la possibilità di prendere parte al Servizio Civile Universale, dedicando alla comunità un periodo della propria vita compreso tra 8 e 12 mesi. Il servizio prevede, dietro il pagamento di assegno mensile di 507,30 euro, un impegno per […]

  •  Bra, cercasi nuovo gestore per il canile intercomunale di Pollenzo

    da on 18 Gennaio 2024 - 0 Commenti

    L’Amministrazione braidese e gli altri comuni consorziati sono alla ricerca di un nuovo gestore per il servizio complesso di cattura dei cani vaganti o randagi nei diversi territori comunali, del canile sanitario intercomunale di Pollenzo, dell’area per la promozione dell’affidamento e dei cani in canile-rifugio. A tale proposito è stata indetta una procedura di selezione […]

  • Trattoria di Carrù cerca cameriera/e

    da on 18 Gennaio 2024 - 0 Commenti

    Come si può evincere dall’annuncio riportato nel gruppo facebook “6 della Granda se…”, la Trattoria “I Magnin” di Carrù è alla ricerca di una cameriera o di un cameriere. Viene richiest esperienza per un lavoro da svolgere durante i weekend e nei giorni festivi.

  • Quattro tirocini per giovani negli uffici del Comune di Bra

    da on 21 Gennaio 2024 - 0 Commenti

    Anche nel 2024 il Comune di Bra ha indetto un bando di candidatura per l’attivazione di alcuni tirocini, da svolgersi all’interno degli uffici municipali, in favore di cittadini braidesi di età compresa tra i 18 e i 32 anni in possesso di diploma di scuola superiore o di laurea. I posti a disposizione per questa […]