Ceramiche dai balconi di Valcasotto sulle antiche “Roe Marenche” a Pamparato

Mostra di ceramica contemporanea, volta a promuovere e valorizzare le antiche “Roe Marenche“, le vie del sale che un tempo collegavano il Piemonte e la Liguria. Le forme, i colori e le immagini rendono la ceramica esposta un veicolo privilegiato attraverso il quale apprezzare il passato, la storia e le tradizioni. Il percorso espone opere di: Alluigi Ada, Amoretti Maria Paola, Cavalleri Sandra, Coriando Brunella, Fiore Mirella, Francin Aldo, Genta Gian, Genta Grazia, Giannotti Roberto, Laveri Giorgio, Massa Caterina, Pastorino Paolo, Piccazzo Gianni, Romano Laura, Santoiemma Anna.       

L’iniziativa, organizzata dall’Associazione “R. Airolfi” di Savona, dalla Ditta B. Occelli e dalla Locanda del Mulino, col patrocinio dell’Associazione Culturale Monregalese, si inserice in un programma più ampio di valorizzazione della storia e del patrimonio locale, attraverso l’organizzazione di eventi espositivi in grado di rilanciare il turismo.

Info: Locanda del Mulino, tel. 0174 351007

  

Link sponsorizzati

  • tuma-e-bodi

    Dal 1° settembre Tuma&Bodi con Birra 2018 a Entracque, Valdieri, Vernante, Roaschia e Aisone

    da on 31 agosto 2018 - 0 Commenti

    A partire dal prossimo 1° settembre e fino al 9 dicembre, l’Associazione Ecoturismo in Marittime presenta un ciclo di appuntamenti gastronomici per valorizzare le produzioni locali.

  • Dogliani-DOCG

    Autunno 2018 con il Dogliani DOCG: sei domeniche di degustazione

    da on 1 ottobre 2018 - 0 Commenti

    Autunno 2018 con il Dogliani è il nuovo evento annuale che  la Bottega del Vino Dogliani Docg ha deciso di dedicare ai vini dei suoi produttori. Fino ad ora non c’era mai stato un appuntamento sul territorio dedicato a tutti i produttori associati, ai loro Dogliani e alle altre bottiglie che vedono la luce nelle […]

  • Straconi-2014

    Stracôni 2018: aperte le iscrizioni

    da on 2 ottobre 2018 - 0 Commenti

    Giovedì 4 ottobre si aprono le iscrizioni alla 36^ edizione della Stracôni 2018, in programma domenica 11 novembre; la quota di partecipazione, come da 18 anni, è fissata in 5 € e ritornerà interamente alle Associazioni Sportive e scuole del nostro territorio in base al numero dei partecipanti. Le iscrizioni chiudono l’8 novembre o al […]

  • piero-roccia_fossano

    A Borgo Vecchio di Fossano espone Piero Roccia

    da on 30 settembre 2018 - 0 Commenti

    Dal 5 al 28 ottobre, presso la Chiesa di San Giovanni in Borgo Vecchio a Fossano, mostra di Piero Roccia. Aperta dal giovedì alla domenica, dalle ore 16 alle 19.30. Ingresso libero.

  • in-trincea-sbocciavano-i-fiori

    A Cuneo la mostra "In trincea sbocciavano i fiori"

    da on 29 agosto 2018 - 0 Commenti

    Si inaugura venerdì 31 agosto alle ore 17.30, a palazzo Samone di Cuneo, via Amedeo Rossi 4, la mostra “In trincea sbocciavano i fiori  – Bossoli incisi dai soldati durante la Prima Guerra Mondiale”  organizzata dalla Pro Natura Cuneo per  ricordare i cento anni dalla fine della Grande Guerra.

Hai già letto…

Tweets cuneesi