Il Carnevale di Saluzzo 2015 è… alla frutta

Un simpatico gioco di parole per presentare il Carnevale di Saluzzo 2015, sulla scia della buona riuscita dei 3 anni passati, il 2015 si prospetta l’anno della svolta: unici protagonisti indiscussi dell’87esimo Carnevale di Saluzzo i CarrinFrutta. Una novità introdotta nel 2012 che nel 2015 compierà 4 anni. Una scelta innovativa, vincente e lungimirante: i Carrinfrutta torneranno, ancora più ricchi e più belli.

Un giusto tributo a tutto il saluzzese, che sa dare al Carnevale di Saluzzo, oltre alla possibilità di distinguersi, la possibilità di continuare a crescere, e il 2015, sarà un ulteriore anno di crescita e conferma. Da sempre il settore agricolo è trainante a Saluzzo, città conosciuta per la sua vocazione frutticola: un nuovo e valido percorso che sa regalare un appuntamento unico e imperdibile ai cittadini.

Composti da almeno il 60% di frutta locale, i Carrinfrutta vantano una storia lunga ormai 3 anni e l’intenzione della Fondazione Bertoni, ente organizzatore, per il prossimo anno è più che mai quella di continuare a rafforzare questa sezione dello storico Carnevale cittadino. Una peculiarità che rende il nostro carnevale unico in tutta la penisola e che incontra sempre più l’apprezzamento del pubblico. Ogni anno viene dato un tema per la realizzazione dei carri: si è partiti nel 2012 con il mondo dei “cartoni animati”, per passare attraverso i “monumenti dall’Italia e dal Mondo” nel 2013 e arrivare al “cinema” nel 2014.
Ogni anno in palio un trofeo, che va a riconoscimento del grande lavoro svolto.

E per il 2015 il tema per i CarrinFrutta 2015 sarà “La Musica” . E allora non resta che incominciare a pensare, progettare e creare.

Ecco le date da segnare in agenda:

domenica 8 febbraio, cerimonia di investitura
sabato 14 febbraio in serale e domenica 15 febbraio nel pomeriggio, sfilate CarrinFrutta
giovedì 12 febbraio festa degli anziani
lunedì 16 febbraio festa dei bambini


Chiunque fosse interessato a partecipare, per maggiori info e regolamento:

Ente Organizzatore:
Fondazione Amleto Bertoni • Piazza Montebello, 1 • 12037 Saluzzo (Cn)
Tel. (39) 0175.43527 • Fax (39) 0175.42427 • Mobile (+39) 346.9499587
www.fondazionebertoni.it – info@fondazionebertoni.it
pagina fb: FONDAZIONE AMLETO BERTONI – Saluzzo
Fab Amleto Bertoni

Ufficio Turismo IAT – Piazza Risorgimento,1 – 12037 Saluzzo – (Cn)
Tel. 0175-46710 fax. 0175-46178
www.saluzzoturistica.it

Carnevale-di-Saluzzo-2015_Carrinfrutta

  

Link sponsorizzati

Lascia una risposta.

  • paparelli-vignetta

    Più fumetto che arrosto di Danilo Paparelli a Dronero

    da on 21 ottobre 2017 - 0 Commenti

    Il Museo Luigi Mallé di Dronero ospita dal 27 ottobre 2017 al 28 gennaio 2018 la mostra Più fumetto che arrosto. 73 Ritratti e biografie dei più famosi chef stellati di Danilo Paparelli, a cura di Ivana Mulatero.

  • disegnato-acqua

    Disegnato dall’acqua. Il paesaggio di un ambiente fluviale a Cuneo

    da on 1 novembre 2017 - 0 Commenti

    Passeggiando lungo i nostri fiumi possiamo incontrare tracce di due diversi mari ormai scomparsi, ciottoli che ci parlano di spiagge tropicali e resti di montagne che non esistono più. Il territorio cuneese è profondamente legato al continuo moto dell’acqua che ha disegnato nei secoli il paesaggio che conosciamo. “Disegnato dall’acqua. Il paesaggio di un ambiente […]

  • pincione

    Espressioni d'arte. Rassegna opere di Valter Pincione a Cuneo

    da on 29 novembre 2017 - 0 Commenti

    Palazzo Samone ospiterà dal 2 al 26 dicembre 2017 una mostra del pittore naif Valter Pincione. I suoi dipinti, di spontanea creatività, raffigurano la relazione esistente tra l’uomo e la natura. Osservandoli è facile ritornare con la mente alle emozioni dell’infanzia, quando con lo sguardo si scoprivano le stagioni, la prima neve, gli antichi mestieri […]

  • razza-valdostana-ivrea

    Lo spettacolo della razza bovina Valdostana nel weekend a Ivrea, fra zootecnia e il folklore della tradizione

    da on 15 novembre 2017 - 0 Commenti

    Come accade da più di mezzo secolo, alle porte dell’inverno Ivrea si veste a festa per celebrare la sua vocazione agricola e zootecnica. Una tradizione che rivive sabato 18 e domenica 19 novembre, con la Mostra regionale della razza bovina Valdostana, alla sua 59esima edizione. Mandrie che sfilano al suono dei campanacci, le regine che […]

  • piet-mondrian

    Piet Mondrian Universale - Immersive Interactive Experience a Cuneo

    da on 21 ottobre 2017 - 0 Commenti

    La Fondazione CRC ospita Piet Mondrian Universale – Immersive interactive experience, mostra inaugurale dello Spazio Innov@azione, prima galleria virtuale, immersiva e interattiva. Un nuovo concept espositivo, un modo totalmente innovativo di proporre la fruizione dell’arte, attraverso un allestimento multimediale capace di immergere il visitatore in un’esperienza di straordinario impatto visivo ed emotivo.

Hai già letto…

Tweets cuneesi