Candidati consiglieri SEL provincia di Cuneo Regionali Piemonte 2014

23 Aprile 2014 politica

0 Commenti

Sarà composta da due donne e tre uomini la lista di “Sinistra Ecologia Libertà” per le elezioni regionali del Piemonte, in programma domenica 25 maggio, che vedono SEL all’interno della Coalizione di centro-sinistra a sostegno del candidato Governatore Sergio Chiamparino.

Questi i nomi, approvati ufficialmente mercoledì sera dall’Assemblea regionale del Partito:

Melchiorre Cavallo (Racconigi)

E’ nato a Racconigi, città in cui vive da 51 anni. Sposato con Margherita e padre di Francesca, è libero professionista e si occupa, in particolare, di cooperative. A lungo impegnato nel volontariato, da anni si dedica alla politica locale: oggi è assessore a bilancio, turismo e cooperazione internazionale del Comune di Racconigi. Profondamente di Sinistra, crede che il verbo più importante della buona politica sia “seminare” e si batte contro coloro che vorrebbero solo “raccogliere”, calpestando diritti e togliendo futuro.

 

Mario Cravero (Cuneo)

Nato a Saluzzo nel 1957 e oggi residente a Cuneo, è stato dipendente in un’azienda metalmeccanica fino al 1987, quando ha assunto un ruolo da dirigente all’interno della Cgil, ricoprendo fino al 2010 diversi incarichi sindacali.  Iscritto a Sel dal 2011, lo scorso febbraio è stato eletto all’unanimità coordinatore provinciale e membro dell’Assemblea regionale. Crede in una politica sobria, senza privilegi e meno supina verso i poteri forti; capace di dare risposte concrete alle persone, rese drammaticamente più deboli dalla crisi, dalle politiche di austerità e dai tagli allo stato sociale.

 

Sara Merlino (Cherasco)

Nata nel 1979 e cresciuta a Bra, ha svolto studi classici e artistici. Dal 2006 ha scelto di vivere e lavorare a Cherasco; è sposata con Francesco e ha tre gatti. E’ giornalista e blogger; si occupa di cultura e organizzazione di eventi, gestendo un piccolo spazio nato per promuovere l’arte contemporanea sul territorio. Alla prima esperienza diretta in Politica, pur essendo tesserata a Sel da anni, è convinta che la creatività sia la risorsa più preziosa e crede nel rispetto per ogni essere vivente e per l’ambiente.

 

Franco Negro (Alba)

Nato ad Alba, città in cui vive, nel 1955; ha studiato chimica e svolge la professione di fotografo, essendo discendente della famiglia fondatrice di “Foto Martina”, creata nel 1868 dal bis-bisnonno. E’ giornalista pubblicista, direttore del periodico “DaLeggere”. Impegnato nel Terzo settore, è stato tra i primi (insieme a molti) a credere nell’Ufficio della Pace.

 

Aurora Vinai (Lesegno)

Nata nel 1988 a Ceva, ha frequentato il liceo linguistico a Mondovì per poi continuare con l’Università di Lingue a Torino. Ha frequentato un Master in traduzione tecnico-scientifica, senza però abbandonare la passione per le traduzioni in ambito culinario ed enologico. Da circa due anni lavora come receptionist a Palazzo Righini di Fossano, a contatto quotidiano con turisti di tutto il mondo. E’ convinta che la conoscenza e la valorizzazione di lingue e culture diverse siano fondamentali per comprendere e accettare ogni persona.

 

Abbiamo scelto di costituire una lista in grado di rappresentare tante sensibilità presenti nella nostra Provincia, con una giusta rappresentanza di genere e di età. Da sempre il nostro Partito, anche a livello locale, è impegnato sui fronti del lavoro, dei diritti sociali e civili, dei saperi, della cultura e dell’ambiente: questi sono i valori che, avendo l’ambizione di diventare forza di Governo, vogliamo portare all’interno della Coalizione che sostiene Chiamparino alla guida del Piemonte. Riteniamo che una Sinistra forte e adeguatamente rappresentata possa essere il reale valore aggiunto per l’alleanza del centro-sinistra”, afferma la Segreteria provinciale di Sinistra Ecologia Libertà.

 

c.s.

  

Link sponsorizzati

Lascia una risposta.

  • Il Caffè Torinese di Dronero cerca personale

    da on 19 Marzo 2024 - 0 Commenti

    Il Caffè Torinese di Dronero cerca personale, anche con minima esperienza, da inserire nel suo staff, a partire da marzo 2024.

  • Poste Italiane cerca portalettere in Piemonte

    da on 8 Aprile 2024 - 0 Commenti

    In Piemonte Poste Italiane cerca portalettere da inserire nel proprio organico. I candidati saranno assunti con contratto a tempo determinato e si occuperanno della distribuzione di corrispondenza e pacchi nel territorio in relazione alle specifiche esigenze aziendali. Per poter presentare la propria candidatura è sufficiente inserire il proprio curriculum vitae sulla pagina web del sito istituzionale […]

  • Scoprire le Langhe in E-bike: 3 Itinerari per scoprire la Langa in bici

    da on 4 Marzo 2024 - 0 Commenti

    L’Italia è ricca di oasi naturali da scoprire, di angoli paradisiaci nascosti e di vette panoramiche da poter raggiungere. Le attività da svolgere all’aria aperta sono molteplici, dal trekking fino al pedalare in bici seguendo diversi sentieri, ma prima di tutto bisogna selezionare l’area da esplorare. Tra i vari territori italiani di rara bellezza figura […]

  • Azienda di Savigliano cerca un centinaio di montatori e allestitori meccanici

    da on 11 Aprile 2024 - 0 Commenti

    Per una multinazionale attiva nel settore railway che ha sede a Savigliano, nel Cuneese, Agenzia Piemonte Lavoro, ente pubblico regionale che coordina i Centri per l’impiego piemontesi in materia di politiche attive del lavoro, insieme all’agenzia per il lavoro Manpower, cerca e seleziona un centinaio di persone fra montatori e allestitori meccanici. Le persone selezionate si occuperanno infatti del montaggio meccanico […]

  • La pubblicità sulla rete sollecita l’attenzione anche dei cartomanti

    da on 27 Marzo 2024 - 0 Commenti

    L’attrazione suscitata dal web sugli utenti ha solleticato ormai da molti anni l’interesse di chi svolge un’attività autonoma a tal punto che brand e professionisti oggi ritengono ineludibile la scelta di investire denaro sulla rete al fine di acquisire una rilevante visibilità mediatica. A questa nuova opportunità promozionale non potevano risultare indifferenti anche i cartomanti […]