Bra: navette per il Migranti film festival a Pollenzo

 

Il sindaco di Bra, Bruna Sibille, con l’assessore alla Politiche sociali, Gianni Fogliato e l’assessore alla Cultura, Fabio Bailo hanno ricevuto in sala giunta una rappresentanza dello staff organizzativo del Migranti film festival che si terrà dal 10 al 12 giugno 2017 a Pollenzo. A guidare il gruppo, il direttore artistico della kermesse, il regista braidese Dario Leone, docente all’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo che ha organizzato l’evento con la collaborazione del Comune di Bra.  Durante l’incontro è stata focalizzata l’attenzione sugli aspetti che riguardano l’accoglienza e l’integrazione dei migranti, con particolare riferimento al territorio di Bra e dintorni e su come il festival, anche nella sua dimensione culturale e di intrattenimento, possa offrire un momento di dialogo e confronto utile ad una progettazione concreta nei tempi a venire.

“Il Comune di Bra non può che sentirsi orgoglioso di ospitare un evento come questo che affronta sotto molteplici aspetti e con interlocutori qualificati temi fortemente sentiti dalla cittadinanza”, dice il sindaco Bruna Sibille nel dare il “benvenuto” alla prima edizione della manifestazione.

“La tre giorni polentina – sottolinea l’assessore alla Cultura del Comune di Bra, Bailo – lungi dall’essere un pur importante festival cinematografico, diventa il luogo in cui con passione e competenza in ambiti diversi (workshop, sport, cucina, ecc.) si discuterà di interazione e integrazione tra culture, uno degli snodi più importanti e sentiti della nostra contemporaneità”. Aggiunge l’assessore alle Politiche sociali, Fogliato: “Sarà l’occasione per ragionare insieme su argomenti di attualità come l’integrazione, l’accoglienza, la solidarietà, la sicurezza,  e di fare una corretta informazione su questi temi. Il coinvolgimento di cooperative, enti locali e operatori che quotidianamente si impegnano nel settore farà si che  si pongano le basi per progetti concreti ed efficaci”.

Per raggiungere il festival da Bra è previsto un servizio autobus: sabato 10 giugno, dalle 8 alle 14, si potrà usufruire del Bus di linea 2 per Pollenzo. Dalle 18 fino all’1 di notte, ogni venti minuti circa, sarà disponibile una navetta gratuita con partenza e arrivo al Movicentro. Domenica la stessa navetta viaggerà dalle 10 alle 14 e dalle 18 all’1, lunedì dalle 20 all’1.

sibille-migranti

  

Link sponsorizzati

  • tuma-e-bodi

    Dal 1° settembre Tuma&Bodi con Birra 2018 a Entracque, Valdieri, Vernante, Roaschia e Aisone

    da on 31 agosto 2018 - 0 Commenti

    A partire dal prossimo 1° settembre e fino al 9 dicembre, l’Associazione Ecoturismo in Marittime presenta un ciclo di appuntamenti gastronomici per valorizzare le produzioni locali.

  • Dogliani-DOCG

    Autunno 2018 con il Dogliani DOCG: sei domeniche di degustazione

    da on 1 ottobre 2018 - 0 Commenti

    Autunno 2018 con il Dogliani è il nuovo evento annuale che  la Bottega del Vino Dogliani Docg ha deciso di dedicare ai vini dei suoi produttori. Fino ad ora non c’era mai stato un appuntamento sul territorio dedicato a tutti i produttori associati, ai loro Dogliani e alle altre bottiglie che vedono la luce nelle […]

  • Straconi-2014

    Stracôni 2018: aperte le iscrizioni

    da on 2 ottobre 2018 - 0 Commenti

    Giovedì 4 ottobre si aprono le iscrizioni alla 36^ edizione della Stracôni 2018, in programma domenica 11 novembre; la quota di partecipazione, come da 18 anni, è fissata in 5 € e ritornerà interamente alle Associazioni Sportive e scuole del nostro territorio in base al numero dei partecipanti. Le iscrizioni chiudono l’8 novembre o al […]

  • piero-roccia_fossano

    A Borgo Vecchio di Fossano espone Piero Roccia

    da on 30 settembre 2018 - 0 Commenti

    Dal 5 al 28 ottobre, presso la Chiesa di San Giovanni in Borgo Vecchio a Fossano, mostra di Piero Roccia. Aperta dal giovedì alla domenica, dalle ore 16 alle 19.30. Ingresso libero.

  • in-trincea-sbocciavano-i-fiori

    A Cuneo la mostra "In trincea sbocciavano i fiori"

    da on 29 agosto 2018 - 0 Commenti

    Si inaugura venerdì 31 agosto alle ore 17.30, a palazzo Samone di Cuneo, via Amedeo Rossi 4, la mostra “In trincea sbocciavano i fiori  – Bossoli incisi dai soldati durante la Prima Guerra Mondiale”  organizzata dalla Pro Natura Cuneo per  ricordare i cento anni dalla fine della Grande Guerra.

Hai già letto…

Tweets cuneesi

Eventi