Da Bra a Lourdes… in bici

Da Madonna a Madonna, travalicando le Alpi. Un gruppo di una cinquantina di ciclisti di Bra e Cherasco, ad inizio settembre 2015, partirà dal santuario della Madonna dei fiori della città della Zizzola per raggiungere Lourdes, con un percorso di 950 chilometri suddivisi in sei giorni.
Se l’iniziativa è stata promossa dal gruppo sportivo “Team Idea bici” di Roreto di Cherasco, i primi cittadini di Bra, Bruna Sibille, e di Cherasco, Claudio Bogetti, hanno preso carta e penna per presentare l’iniziativa ai loro colleghi transalpini.

Nella missiva, indirizzata ai sindaci di Barcelonette, Apt, Saintes Maries de la Mer, Narbonne, Tolosa e Lourdes, i due primi cittadini hanno voluto ricordare come l’iniziativa “non sarà solo un momento di aggregazione sociale e sportiva, ma vuole aumentare in qualche modo le relazioni culturali e di amicizia, facendo incontrare delle persone e conoscere nuovi luoghi al di fuori delle frontiere nazionali”.

Nella loro comunicazione, i sindaci di Bra e Cherasco hanno anche invitato i loro colleghi ad essere presenti all’arrivo delle tappe nelle rispettive città, per ricevere ufficialmente un piccolo simbolo del passaggio della carovana ciclistica. (rg)

  

Link sponsorizzati

Lascia una risposta.

  • bike-sharing-cuneo

    Bike sharing Cuneo: promozioni mobility week 2017

    da on 18 settembre 2017 - 0 Commenti

    Si segnala che, in occasione della Settimana Europea della Mobilità (16 – 22 settembre), l’importante evento internazionale che ormai da molti anni promuove la Mobilità Sostenibile, sono state organizzate una serie di promozioni da applicare al servizio di bike sharing di Cuneo.

  • Bra-Comune

    Il Comune di Bra cerca due tirocinanti

    da on 18 settembre 2017 - 0 Commenti

     Sono riaperti i termini per la presentazione delle candidature per due posti di stage nell’ambito del progetto di pubblica utilità “Bra Labor” presentato dal Comune di Bra e approvato dalla Regione Piemonte all’interno del POR FSE 2014/2020.

  • paparelli-vignetta

    Più fumetto che arrosto di Danilo Paparelli a Dronero

    da on 21 ottobre 2017 - 0 Commenti

    Il Museo Luigi Mallé di Dronero ospita dal 27 ottobre 2017 al 28 gennaio 2018 la mostra Più fumetto che arrosto. 73 Ritratti e biografie dei più famosi chef stellati di Danilo Paparelli, a cura di Ivana Mulatero.

  • daniela-dell-orto-dipinto

    Perfette imperfezioni” - mostra di pittura di Daniela dell’Orto alla Biblioteca di Alba

    da on 1 settembre 2017 - 0 Commenti

    La Biblioteca civica di Alba presenta la mostra Perfette imperfezioni di Daniela dell’Orto. L’autrice, di origine milanese ma residente nelle Langhe, ha cominciato a dipingere da bambina grazie alla zia che le ha insegnato diverse tecniche. A lungo ha coltivato l’arte figurativa e paesaggistica, poi, da qualche anno a questa parte, ha cambiato stile avvicinandosi alla pittura […]

  • disegnato-acqua

    Disegnato dall’acqua. Il paesaggio di un ambiente fluviale a Cuneo

    da on 1 novembre 2017 - 0 Commenti

    Passeggiando lungo i nostri fiumi possiamo incontrare tracce di due diversi mari ormai scomparsi, ciottoli che ci parlano di spiagge tropicali e resti di montagne che non esistono più. Il territorio cuneese è profondamente legato al continuo moto dell’acqua che ha disegnato nei secoli il paesaggio che conosciamo. “Disegnato dall’acqua. Il paesaggio di un ambiente […]

Hai già letto…

Tweets cuneesi