Da Bra a Lourdes… in bici

Da Madonna a Madonna, travalicando le Alpi. Un gruppo di una cinquantina di ciclisti di Bra e Cherasco, ad inizio settembre 2015, partirà dal santuario della Madonna dei fiori della città della Zizzola per raggiungere Lourdes, con un percorso di 950 chilometri suddivisi in sei giorni.
Se l’iniziativa è stata promossa dal gruppo sportivo “Team Idea bici” di Roreto di Cherasco, i primi cittadini di Bra, Bruna Sibille, e di Cherasco, Claudio Bogetti, hanno preso carta e penna per presentare l’iniziativa ai loro colleghi transalpini.

Nella missiva, indirizzata ai sindaci di Barcelonette, Apt, Saintes Maries de la Mer, Narbonne, Tolosa e Lourdes, i due primi cittadini hanno voluto ricordare come l’iniziativa “non sarà solo un momento di aggregazione sociale e sportiva, ma vuole aumentare in qualche modo le relazioni culturali e di amicizia, facendo incontrare delle persone e conoscere nuovi luoghi al di fuori delle frontiere nazionali”.

Nella loro comunicazione, i sindaci di Bra e Cherasco hanno anche invitato i loro colleghi ad essere presenti all’arrivo delle tappe nelle rispettive città, per ricevere ufficialmente un piccolo simbolo del passaggio della carovana ciclistica. (rg)

  

Link sponsorizzati

Lascia una risposta.

  • tuma-e-bodi

    Dal 1° settembre Tuma&Bodi con Birra 2018 a Entracque, Valdieri, Vernante, Roaschia e Aisone

    da on 31 agosto 2018 - 0 Commenti

    A partire dal prossimo 1° settembre e fino al 9 dicembre, l’Associazione Ecoturismo in Marittime presenta un ciclo di appuntamenti gastronomici per valorizzare le produzioni locali.

  • Dogliani-DOCG

    Autunno 2018 con il Dogliani DOCG: sei domeniche di degustazione

    da on 1 ottobre 2018 - 0 Commenti

    Autunno 2018 con il Dogliani è il nuovo evento annuale che  la Bottega del Vino Dogliani Docg ha deciso di dedicare ai vini dei suoi produttori. Fino ad ora non c’era mai stato un appuntamento sul territorio dedicato a tutti i produttori associati, ai loro Dogliani e alle altre bottiglie che vedono la luce nelle […]

  • Straconi-2014

    Stracôni 2018: aperte le iscrizioni

    da on 2 ottobre 2018 - 0 Commenti

    Giovedì 4 ottobre si aprono le iscrizioni alla 36^ edizione della Stracôni 2018, in programma domenica 11 novembre; la quota di partecipazione, come da 18 anni, è fissata in 5 € e ritornerà interamente alle Associazioni Sportive e scuole del nostro territorio in base al numero dei partecipanti. Le iscrizioni chiudono l’8 novembre o al […]

  • piero-roccia_fossano

    A Borgo Vecchio di Fossano espone Piero Roccia

    da on 30 settembre 2018 - 0 Commenti

    Dal 5 al 28 ottobre, presso la Chiesa di San Giovanni in Borgo Vecchio a Fossano, mostra di Piero Roccia. Aperta dal giovedì alla domenica, dalle ore 16 alle 19.30. Ingresso libero.

  • in-trincea-sbocciavano-i-fiori

    A Cuneo la mostra "In trincea sbocciavano i fiori"

    da on 29 agosto 2018 - 0 Commenti

    Si inaugura venerdì 31 agosto alle ore 17.30, a palazzo Samone di Cuneo, via Amedeo Rossi 4, la mostra “In trincea sbocciavano i fiori  – Bossoli incisi dai soldati durante la Prima Guerra Mondiale”  organizzata dalla Pro Natura Cuneo per  ricordare i cento anni dalla fine della Grande Guerra.

Hai già letto…

Tweets cuneesi

Eventi