Bra, continua la mostra sui giochi di prestigio di Cristina Làstrego Testa

E’ stata prorogata fino a domenica 16 febbraio la mostra “Giochi di prestigio” di Cristina Làstrego Testa, curiosa collezione interattiva di opere d’arte – collages, disegni, applicazioni digitali, sculture, animazioni e libri – ospitata nelle sale del piano nobile di Palazzo Mathis, a Bra.

Una mostra dedicata a grandi e piccini, con più livelli di interpretazione: nelle sale affrescate del barocco stabile di piazza Caduti per la Libertà trovano spazio gli animali realizzati con materiali di recupero, bulloni e merletti; i quadri “in rosso” dedicati al circo; i disegni e le animazioni de “I Giorni dell’Avvento”, ispirati dalle grafiche di Emanuele Luttazzi, trasmesse dalla Rai nel periodo natalizio ed esposti in formato gigante in piazza Castello a Torino; i gatti della fortunata app “Identikat” e i tanti libri pubblicati durante la lunga carriera della coppia Làstrego-Testa. Una mostra esperienziale che ognuno può fare propria, attraverso i numerosi schermi e I-Pad disseminati nelle sale espositive, per toccare con mano il forte legame che l’artista ha saputo creare tra opere tattili e concrete e l’utilizzo di nuovi canali di comunicazione.

“Cristina Làstrego Testa interpreta in chiave originale e imprevedibile ciò che la circonda, grazie alla capacità di cogliere spunti nuovi da fonti consuete – si legge nella presentazione dell’artista “cross mediale” nel catalogo della mostra -. Il suo è un occhio attento, capace di vedere ciò che è straordinario al di là dell’ovvio, per poi raccontarlo attraverso i suoi lavori che, di volta in volta, prendono le forme diverse come metamorfosi audaci. La sua attività si divide fra arte pura, sognata e realizzata di notte, e contenuti veicolati attraverso vari canali di comunicazione di massa, che produce di giorno nel corso della sua attività quotidiana, in veste di art director del suo studio di editoria e animazione”.

La mostra “Giochi di prestigio” è visitabile ad ingresso gratuito dal lunedì al venerdì, dalle 17 alle 19, il sabato e la domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.

Info: www.cristinalastregotesta.it (em)

Giochi-di-prestigio_Cristina-Lastrengo-Testa_Bra_2014_3

Giochi-di-prestigio_Cristina-Lastrengo-Testa_Bra_2014_2

Please follow and like us:

  

Link sponsorizzati

Lascia una risposta.

  • offerte-di-lavoro

    BORGO SAN DALMAZZO: in Comune a disposizione 4 posti di lavoro a tempo indeterminato

    da on 6 giugno 2019 - 0 Commenti

    Il Comune di Borgo San Dalmazzo rende noto ai Dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni l’avvio di quattro procedimenti di mobilità volontaria per la copertura dei seguenti posti. Please follow and like us:

  • aria-andrea-migliore

    CUNEO: mostra fotografica "ARIA" di Andrea Migliore

    da on 21 giugno 2019 - 0 Commenti

      Il progetto espositivo “ARIA” nasce dall’intento di realizzare un’esposizione fotografica inedita. L’artista è il ventiseienne Andrea Migliore, forza emergente nel difficile ambito della fotografia paesaggistica e di viaggio. Nonostante la sua giovane età vanta scatti in diversi Paesi e due mostre di ottimo livello, allestite rispettivamente nel 2017 e nel 2018.  Please follow and like […]

  • ars-regia

    SAVIGLIANO: La Grande Alchemica - Ars regia al Muses

    da on 27 giugno 2019 - 0 Commenti

    Savigliano. Apre al pubblico venerdì 5 Luglio a la mostra Ars Regia. La Granda alchemica, curata da Enzo Biffi Gentili e promossa dall’Associazione Le Terre dei Savoia. La Granda alchemica  permette al visitatore un’immersione culturale e sensoriale in una tradizione ermetica vivente in Piemonte: da Carlo Emanuele I Duca di Savoia al pittore e speziale Pinot […]

  • principesse-gavatorta-saluzzo

    SALUZZO: "Le principesse contemporanee" di Fabrizio Gavatorta a Casa Cavassa

    da on 16 giugno 2019 - 0 Commenti

    Le Principesse Contemporanee è la mostra itinerante che avrà luogo a Casa Cavassa dal  22 giugno al 25 agosto 2019. La mostra sarà inaugurata Sabato 22 Giugno 2019 alle ore 18,00 alla presenza dell’Artista. Please follow and like us:

  • libro lettura

    BRA: Biblioteca "aperta per ferie"

    da on 6 giugno 2019 - 0 Commenti

    Porte aperte all’estate in biblioteca civica a Bra. Anche nella bella stagione, la “Giovanni Arpino” di via Guala attende lettori grandi e piccini nei suoi locali climatizzati, per prendere in prestito libri o sfogliare giornali, riviste e manuali.   Please follow and like us: