Bra ha intitolato la biblioteca a “Giovanni Arpino”

bra-biblioteca-intitolazione-giovanni-arpino

 

A trent’anni dalla morte e novanta dalla nascita dello scrittore, Bra ha intitolato la biblioteca civica al concittadino “Giovanni Arpino”. Alla cerimonia svoltasi sabato 18 marzo 2017 nella struttura di via Guala, 45 hanno partecipato la vedova Catterina Brero e il figlio Tommaso Arpino che tutt’oggi vivono in città. Continue reading …

L’arte di Simona Atzori in scena al teatro “Garelli”: dal festival di Sanremo ai “Dialoghi Eula” di Villanova Mondovì

simona-atzori-mondovi

A quindici giorni dai “Dialoghi Eula 2017 di Villanova Mondovì, e dopo l’annuncio dell’ex premier Enrico Letta tra i relatori di sabato 1° aprile, il panel dell’evento si arricchisce di un’importante presenza all’interno della rassegna quest’anno dedicata a “Politica e Società”. Continue reading …

Campagna “HOMELESSZERO”: per superare le emergenze” a Cuneo

homelesszero

La settimana corrente è dedicata ad una campagna di comunicazione denominata “#Homelesszero”. Si tratta di un complesso di azioni informative, promosso dalla “Federazione Italiana Organismi Senza Dimora”  (fio. PSD) con il patrocinio del Ministero per le Politiche Sociali, pensate per sensibilizzare in merito al lavoro quotidiano e sinergico di organizzazioni no-profit che dedicano il loro tempo e attenzioni ai “senza tetto” con i quali progettano, nel tentativo di uscire da situazioni di emergenza, formule sostenibili di “abitare”, mirate ad una vita libera e lineare. Continue reading …

Aperte le prevendite per il concerto di Silvestri, Consoli e Gazzè a Collisioni 2017

silvestri-consoli-gazze-2

Una straordinaria novità per il Festival Collisioni che – dopo Placebo, The Offspring e la super star Robbie Williams – ha il piacere di annunciare un nuovo evento previsto per sabato 15 luglio 2017 a Barolo. Un grande concerto-evento che vedrà esibirsi insieme tre artisti italiani: DANIELE SILVESTRI – CARMEN CONSOLI – MAX GAZZÈ, in un progetto esclusivo, ideato e prodotto dalla OTRlive insieme a Collisioni, unica produzione italiana in cartellone, studiato appositamente per il Festival Agrirock di Barolo. Continue reading …

“Diario di una vacanza”, mostra antologica di Mario Gosso al Museo Mallè di Dronero

diario-vacanza-mario-gosso-dronero
Dal 18 marzo al 16 luglio 2017, il museo Luigi Mallè di Dronero ospita “Diario di una vacanza”, mostra antologica di Mario Gosso intitolata Diario di una vacanza, a cura di Ivana Mulatero.
Continue reading …

Il mercato di Cuneo questa sera a “Speranza Verde” su Canale 5

striscia-la-notizia-ficarra-picone

Segnaliamo che nella serata di oggi, sabato 11 marzo, all’interno del programma televisivo di Canale 5 “Striscia la notizia“, verrà trasmessa la rubrica “Speranza Verde” dedicata al mercato ambulante di piazza Seminario a Cuneo. Continue reading …

Aperte le iscrizioni a BITEG 2017

biteg

BITEG 2017 è il più importante evento nazionale di comunicazione, promozione e vendita del prodotto turistico enogastronomico. Il marchio BITEG è stato acquisito nel 2008 dalla Regione Piemonte e dal 2016 al 2020 la progettazione, gestione, realizzazione e monitoraggio della Borsa Internazionale del Turismo Enogastronomico – BITEG, è stata data in concessione di servizi, attraverso un bando di gara, all’azienda Olos Group srl. Continue reading …

L’ex premier Enrico Letta ai Dialoghi Eula 2017 di Villanova Mondovì

enrico-letta

“Politica e Società”, questo il tema conduttore della quarta edizione dei “Dialoghi Eula 2017, il festival della buona politica” in programma a Villanova Mondovì nelle giornate di venerdì 31 marzo e sabato 1 aprile 2017. Sul prestigioso e scenografico palcoscenico-presbiterio dell’antica chiesa di Santa Caterina in Villavecchia ‘dialogheranno’ e disamineranno fatti e prospettive future ospiti di caratura internazionale. Sabato 1 aprile, alle ore 10,30, il panel proporrà un colloquio di alto profilo: a Villanova Mondovì arriverà l’ex premier Enrico Letta, intervistato in esclusiva dal vicedirettore de “La Stampa” Luca Ubaldeschi. Continue reading …

Quattro tirocini in Comune per giovani braidesi, 350 euro mensili per 20 ore settimanali

municipio-bra

 

Nell’ambito delle politiche attive e di orientamento al lavoro promosse dal Comune di Bra a favore dei giovani braidesi, saranno attivati quattro tirocini presso uffici e servizi del Comune. Ciascuno stage, della durata di sei mesi, prevede un impegno di 20 ore settimanali, a fronte di un’indennità di 350 euro mensili. I tirocinanti prenderanno servizio tra aprile e maggio e saranno inseriti nella Ripartizione Servizi Finanziari, all’Ufficio Casa, ai Servizi Demografici, all’Ufficio Turismo Manifestazioni. Continue reading …

La settimana mondiale del glaucoma 2017 in provincia di Cuneo

settimana-mondiale-glaucoma

Check-up oculistici, conferenze informative e distribuzione di opuscoli in 90 città italiane. E tutto rigorosamente gratis. Continue reading …

Bra: soggiorni per la terza età a Salsomaggiore, Alassio e Laigueglia

Laigueglia

 

Un soggiorno termale in primavera e due opportunità di vacanze estive in Riviera ligure: sono variegate le proposte rivolte alla terza età promosse dall’amministrazione comunale di Bra. Continue reading …

Scrittorincittà 2017 a Cuneo: il tema portante sarà Briciole

Scrittorincitta-volontari

Briciole per sapere da dove vieni. Briciole per sapere dove vai. Briciole per conoscere il gusto che hai. Continue reading …

La Grande Fiera d’Estate di Cuneo torna in piazza d’Armi

15 febbraio 2017 Senza categoria

0 Commenti

Grande-Fiera-d-Estate-Cuneo_logo

 

La Grande Fiera d’Estate di Cuneo torna in piazza d’Armi . L’edizione numero 42 si svolgerà nella seconda metà di giugno  nel centro di Cuneo, dov’era nata il 22 luglio del 1976, e sarà ad ingresso libero. Continue reading …

Voucher per l’acquisto di farmaci a Bra

farmacia

C’è tempo fino al 6 marzo 2017 per presentare la richiesta di contributi economici una tantum per l’acquisto di farmaci da banco, con o senza ricetta medica e parafarmaci per situazioni di emergenza farmaceutica. I voucher messi a disposizione dal Comune di Bra saranno assegnati sulla base dei requisiti previsti dal bando per il 2017. Continue reading …

A Cuneo parte il corso base di direzione di bande musicali

anbima-cuneo

L’Anbima Piemonte, in collaborazione con l’Istituto d’Istruzione Superiore “Bianchi Virginio” di Cuneo, ha organizzato un corso base per direttore di bande musicali che si svolgerà dal mese di gennaio sino al mese di giugno presso la sede della scuola superiore cuneese. Continue reading …

Page 1 of 631 2 3 63
  • striscia-la-notizia-ficarra-picone

    Il mercato di Cuneo questa sera a "Speranza Verde" su Canale 5

    da on 11 marzo 2017 - 0 Commenti

    Segnaliamo che nella serata di oggi, sabato 11 marzo, all’interno del programma televisivo di Canale 5 “Striscia la notizia“, verrà trasmessa la rubrica “Speranza Verde” dedicata al mercato ambulante di piazza Seminario a Cuneo.

  • municipio-bra

    Quattro tirocini in Comune per giovani braidesi, 350 euro mensili per 20 ore settimanali

    da on 11 marzo 2017 - 0 Commenti

      Nell’ambito delle politiche attive e di orientamento al lavoro promosse dal Comune di Bra a favore dei giovani braidesi, saranno attivati quattro tirocini presso uffici e servizi del Comune. Ciascuno stage, della durata di sei mesi, prevede un impegno di 20 ore settimanali, a fronte di un’indennità di 350 euro mensili. I tirocinanti prenderanno […]

  • enrico-letta

    L'ex premier Enrico Letta ai Dialoghi Eula 2017 di Villanova Mondovì

    da on 11 marzo 2017 - 0 Commenti

    “Politica e Società”, questo il tema conduttore della quarta edizione dei “Dialoghi Eula 2017, il festival della buona politica” in programma a Villanova Mondovì nelle giornate di venerdì 31 marzo e sabato 1 aprile 2017. Sul prestigioso e scenografico palcoscenico-presbiterio dell’antica chiesa di Santa Caterina in Villavecchia ‘dialogheranno’ e disamineranno fatti e prospettive future ospiti […]

  • silvestri-consoli-gazze-2

    Aperte le prevendite per il concerto di Silvestri, Consoli e Gazzè a Collisioni 2017

    da on 14 marzo 2017 - 0 Commenti

    Una straordinaria novità per il Festival Collisioni che – dopo Placebo, The Offspring e la super star Robbie Williams – ha il piacere di annunciare un nuovo evento previsto per sabato 15 luglio 2017 a Barolo. Un grande concerto-evento che vedrà esibirsi insieme tre artisti italiani: DANIELE SILVESTRI – CARMEN CONSOLI – MAX GAZZÈ, in […]

  • teatro-sociale-giorgio-busca-alba

    Orario 2017 del Botteghino del Teatro Sociale di Alba

    da on 10 gennaio 2017 - 0 Commenti

    Dal 12 gennaio 2017 il botteghino del Teatro Sociale di Alba in Piazza Vittorio Veneto 3 sarà aperto tutti i giovedì dalle ore 15 alle ore 19 e nei giorni di programmazione a partire da due ore prima dell’inizio dell’evento.

Hai già letto…

Tweets cuneesi