Per tutto il mese di maggio, i menù delle erbe in Valle Tanaro

menu-erbe-2017

In Valle Tanaro, per tutto il mese di maggio, ogni weekend proposte gastronomiche presso rifugi e ristoranti con menù a base di erbe e dei prodotti della tradizione. Continue reading …

L’inaugurazione della Fassoneria di Reggio Emilia

fassoneria1

Serata speciale mercoledì 12 aprile a Reggio Emilia per l’inaugurazione della prima Fassoneria fuori dai confini piemontesi. La nascita in città dell’hamburgeria della Fassona – situata in un ampio e attrezzato locale del centro storico già sede di un’affermata pizzeria, in via Secchi 17, a due passi da piazza della Libertà, dallo storico teatro e dall’Università – ha richiamato il popolo dei buongustai amanti della buona carne di razza Piemontese. Continue reading …

Lezioni gratuite di Autodifesa nei parchi nella citta di Cuneo

autodifesa-femminile

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Xiao Long organizza, con il patrocinio del Comune di Cuneo, una serie di incontri/allenamento di autodifesa femminile nei giardini e nei parchi di Cuneo. La partecipazione è libera e gratuita. Continue reading …

La Mostra Ortofrutticola di Cuneo protagonista a “Parola di pollice verde” su Retequattro

pollice-verde_luca-sardella

 

Segnaliamo che nella giornata di sabato 15 aprile 2017 alle ore 12 sull’emittente nazionale “Retequattro” verrà riproposta la puntata della  trasmissione “Parola di pollice verde” (condotta da Luca Sardella) dedicata alla 89ª Mostra Regionale Ortofrutticola di Cuneo ed alle eccellenze agroalimentari del nostro territorio. Continue reading …

La Fassoneria degli allevatori-produttori Compral di Cuneo apre a Reggio Emilia

Fassoneria-Compral_Collisioni-2015

Il brand Fassoneria sbarca a Reggio Emilia. L’hamburgeria della Fassona a filiera ultracorta – che vede protagonista la cooperativa degli allevatori-produttori Compral di Cuneo assieme allo staff del re torinese dello street food, Fabrizio Bocca – apre mercoledì 12 aprile alle 19,30 nel centro della cittadina emiliana, in via Secchi 17. Dopo essere stata acclamata dalla critica come la miglior hamburgeria di Torino, con due locali al Quadrilatero e in via San Massimo, la “Fassoneria” avvia dunque il suo percorso attraverso la formula del franchising in una regione top della gastronomia italiana. Continue reading …

Il presidente dell’ATL Cuneese, Mauro Bernardi, parla di BITEG

BITEG-foto

“É indubbio che accogliere BITEG 2017, la Borsa Internazionale del Turismo Enogastronomico, nella città di Cuneo è un’opportunità unica, per tutto il nostro territorio”. Con queste parole Mauro Bernardi, presidente dell’ATL del Cuneese, commenta la due giorni che si terrà a Cuneo, il 28 e 29 aprile, nel Complesso Monumentale di San Francesco, in Via Santa Maria 10, nel cuore del centro storico. Continue reading …

Il villaggio-museo di Balma Boves a Sanfront in Valle Po

balma-boves-2

É in programma per la domenica di Pasqua 2017 la riapertura del villaggio-museo di Balma Boves, un piccolo villaggio adagiato sotto un enorme tetto di roccia, che rappresenta un microcosmo agricolo autonomo e funzionale perfettamente conservato. Balma Boves è facilmente raggiungibile a piedi dalla frazione Rocchetta di Sanfront (in Valle Po, alle pendici del Monviso) con circa mezz’ora di cammino e appare come d’incanto con la sua mulattiera in parte nascosta dietro la cascata, con i tetti piani caratteristici delle sue costruzioni, con le sue aie a gradoni disposte secondo regole precise sotto l’enorme sbalzo di roccia della balma o “barma”. Continue reading …

Mostra “Le immagini che suonano rock” ad Alba

immagini-rock

La Biblioteca civica di Alba, in collaborazione col Gruppo fotografico albese, presenta la mostra Le immagini che suonano “Rock”. Partendo dalla forma di un vecchio LP di vinile, i soci del G.F.A. hanno unito fotografia e parole, per illustrare due diversi modi di “pensare rock”: quello espresso nei testi delle canzoni (capaci di esprimere non solo rabbia, solitudine, amore… ma anche lo stato d’animo di una generazione, spesso in modo forte e passionale); e quello che nasce da una libera associazione mentale: se diciamo “rock”, quale immagine viene in mente? Cosa “vediamo” al suono di questa parola? Insomma, che cos’è “rock” per ognuno di noi? Continue reading …

Orario di apertura della Stazione Carabinieri Forestale di Alba

Carabinieri_logo

La Stazione Carabinieri Forestale di Alba, in Strada Riondello 39, osserva l’orario di apertura al pubblico il martedì dalle ore 8 alle ore 13. Continue reading …

Elicottero sorvola l’albese per monitorare le linee elettriche

Alba_stemma_2

A partire dal 10 aprile, un elicottero sorvolerà il territorio di Alba per svolgere attività di monitoraggio e manutenzione delle linee elettriche di e-distribuzione. Continue reading …

Umbra Costeolae – Mostra personale di Fabrizio Gavatorta a Costigliole Saluzzo

umbra-costeolae

Nel cuore di Costigliole Saluzzo nella via centrale del paese sorge un meraviglioso complesso architettonico: Palazzo Sarriod de La Tour, importante dimora settecentesca con eleganti gallerie completamente decorate. Questo luogo, dal fascino in gran parte ritrovato grazie ai recenti restauri eseguiti negli ultimi anni da parte dell’Amministrazione Comunale, ospita una personale del pittore Fabrizio Gavatorta.

Continue reading …

Caravaggio. La mostra impossibile a Fossano: un successo annunciato

caravaggio

Un successo annunciato, quello riscosso da Caravaggio, La Mostra Impossibile, esposizione di quaranta capolavori di Michelangelo Merisi, riprodotti con tecnologie d’avanguardia ad altissima definizione, nel rigoroso rispetto delle dimensioni, dei colori e della luce originali. Dallo scorso 10 marzo Fossano è infatti diventata capitale di cultura: la mostra, che ha fatto il giro d’Italia e del mondo, è ideata e prodotta dalla Rai, promossa dal Comune, dalla Diocesi di Fossano e da ProgettoMondo Mlal, ed è organizzata da Munus, uno dei più importanti operatori nazionali nel campo della gestione di mostre e musei. Continue reading …

Ringo dei Fratelli Giordano vince la Mostra di Quaresima di Cuneo 2017

ringo-mostra-quaresima-2017-cuneo

Tradizione vuole che quindici giorni prima di Pasqua, a Cuneo, si accendano i riflettori sulla Mostra regionale di Quaresima 2017, storica passerella dei bovini da ingrasso con privilegio della Razza Piemontese. Continue reading …

Bra: Lions e Leo Club donano fondi per l’emergenza farmaceutica

assegno-lions

Fondi raccolti dal Lions Club Bra Host e dal Leo Club andranno a integrare il fondo del Comune di Bra destinato a fronteggiare l’emergenza farmaceutica in città. E’ stato consegnato questa mattina (martedì 4 aprile), in occasione della settimanale riunione di Giunta, l’assegno di 1710 euro che le due realtà braidesi, già da tempo promotrici di donazioni a favore di borse lavoro, hanno deciso di destinare a questa nuova emergenza territoriale. Il contributo è frutto di iniziative a scopo benefico organizzate dai Lions e dai Leo in città, quali la Festa degli auguri natalizi e una gara di abilità ai fornelli. Continue reading …

Collisioni 2017 cerca volontari

Collisioni-2014-Barolo

Ogni anno, fin dalla prima edizione, arrivano a Collisioni 2017 moltissimi volontari, che si rendono disponibili a dare il loro contributo allo staff in diversi ambiti. Sono loro l’anima del festival! Continue reading …

Page 1 of 641 2 3 64

Hai già letto…

Tweets cuneesi