ORMEA: Pourquoi pas – Why not di Jerome

pourquoi-pas-jerome-ormea
A Ormea dal 17 agosto al 1° settembre 2019 il pittore Jerome presenta Pourquoi pas / Why not – Pennarelli su tavola presso la Casa della Meridiana.

Continue reading …

Forte di Vinadio: orari apertura 2019

forte-di-vinadio
Nelle scorse settimane è stato riaperto al pubblico il Forte di Vinadio. Si proseguirà fino a fine ottobre con orari specifici per ciascun periodo. L’offerta per la stagione 2019 comprende il tradizionale itinerario storico con visita guidata, i percorsi multimediali “Montagna in movimento” e “Messaggeri alati” e le postazioni di “Vinadio Virtual Reality” (VVR).

Continue reading …

Comune di Bra: concorso per un posto di specialista tecnico ambientale

bra-municipio

Il Comune di Bra ha pubblicato un bando di concorso pubblico per titoli ed esami, previa eventuale preselezione, per il reclutamento di uno “Specialista tecnico ambientale” da impiegare presso la ripartizione Urbanistica, Ambiente, Territorio e Attività Produttive.   Continue reading …

CUNEO: Mostra “Ombre di luci, sentire oltre” di Barbara Villosio

ombre_di_luci_barbara-villosio

Dal 12 luglio al 4 agosto a Cuneo presso il Palazzo Samone, l’Associazione Noi4You sarà con la volontaria Barbara Villosio, nota artista cuneese, all’inaugurazione della sua mostra “Ombre di luci, sentire oltre”. Barbara Villosio vive e lavora a Fossano. Dopo essersi diplomata presso il Liceo Artistico E. Bianchi di Cuneo, ha frequentato l’Istituto Europeo di Design a Milano nell’ambito moda e nel 1993 ha terminato i suoi studi nelle materie pittoriche presso l’Accademia di Belle Arti di Torino.

Continue reading …

SAMPEYRE: Esposizione di strumenti musicali antichi della musica popolare

Chiesa di San Maurizio - Museo della Musica in Venice - Ghironda 1850

Sampeyre. L’esposizione, a cura di Celeste Ruà, sarà visitabile tutti i weekend di luglio e tutti i giorni di agosto con orario: 10-12/15.30-18.30.

Continue reading …

SAVIGLIANO: La Grande Alchemica – Ars regia al Muses

ars-regia

Savigliano. Apre al pubblico venerdì 5 Luglio a la mostra Ars Regia. La Granda alchemica, curata da Enzo Biffi Gentili e promossa dall’Associazione Le Terre dei Savoia. La Granda alchemica  permette al visitatore un’immersione culturale e sensoriale in una tradizione ermetica vivente in Piemonte: da Carlo Emanuele I Duca di Savoia al pittore e speziale Pinot Gallizio sino alle opere di artieri viventi. Aperta fino al 6 gennaio 2020- è articolata in otto sezioni: Le esequie alchemiche; L’anticamera ardente; Nel crogiuolo della Granda; Sei artieri ermetici; Un Oratorio “eretico”; Alla ricerca dell’oro ceramico; L’aroma del Sacro; Le alchimie ludiche. Continue reading …

MONDOVI’: Piano 10/24

mondovi-piano-10-24

Mondovì. Dal mese di luglio e fino a settembre, tutti i musicisti e i suonatori di pianoforte potranno rilassarsi suonando il pianoforte posizionato in Piazza Maggiore. L’utilizzo è gratuito e senza limiti di tempo, dalle ore 10,00 alle 24,00.

Continue reading …

BORGO SAN DALMAZZO: Spazio Luce Suono

spazio-luce-suono

L’evento SPAZIO LUCE SUONO, che presenta l’installazione sonora e multimediale prodotta durante la residenza d’artista Sound Art [Academy] dagli studenti del Liceo Artistico e Musicale di Cuneo in alternanza scuola-lavoro presso il Museo dell’Abbazia di Pedona a Borgo San Dalmazzo, all’interno del progetto YOM! Young Open Museum.

Continue reading …

REVELLO: mostra “Le Alpi tra animali e paesaggi”

monviso

Revello. Da domenica 30 giugno al 15 settembre sarà visitabile, presso i locali del Museo Naturalistico del fiume Po di Revello in piazza Denina 5, la mostra “Le Alpi tra animali e paesaggi”.

Continue reading …

BENE VAGIENNA: Tra le corde dell’arpa di Victor Salvi

tra-le-corde-dell-arpa-victor-salvi

Bene Vagienna. Domenica 30 giugno inaugurazione della mostra fotografica a cura di Lina Campanelli, Francesco Coppolecchia e Glauco Poggioli, alle ore 10,30 alla chiesa di San Bernardino dei Disciplinanti Bianchi – Via Roma, 18.

Continue reading …

CUNEO-SALUZZO-SAMPEYRE-ACCEGLIO: Matteo Olivero – La formazione, i temi, la fortuna

matteo-olivero

La mostra monografica Matteo Olivero – La formazione, i temi, la fortuna, a cura di Antonio Musiari con la collaborazione di Giuliana Godio, sarà visitabile alla Pinacoteca dell’Accademia Albertina da venerdì 28 giugno 2019 e resterà aperta fino a domenica 29 settembre 2019.

Continue reading …

DRONERO: Dandelion – Tempo di Bourrée

dandelion-tempo-di-bourree

Dronero. Si inaugura giovedì 27 giugno alle ore 18 presso la sede di Espaci Occitan la mostra Dandelion – tempo di bourrée.

Continue reading …

FARIGLIANO: Due appuntamenti con Insieme dei Sempre Giovani

Farigliano-Municipio

Il C.R.A.L. di Farigliano, in collaborazione con la Biblioteca Civica “Nicola e Beppe Milano” e il Comune di Farigliano, nell’ambito dei “Pomeriggi Insieme dei SempreGiovani”, organizza quanto segue. Continue reading …

CUNEO: mostra fotografica “ARIA” di Andrea Migliore

aria-andrea-migliore

 

Il progetto espositivo “ARIA” nasce dall’intento di realizzare un’esposizione fotografica inedita. L’artista è il ventiseienne Andrea Migliore, forza emergente nel difficile ambito della fotografia paesaggistica e di viaggio. Nonostante la sua giovane età vanta scatti in diversi Paesi e due mostre di ottimo livello, allestite rispettivamente nel 2017 e nel 2018.  Continue reading …

BRIAGLIA: Emozioni sensazioni negli scatti di 5 autori

fotografia
La Collettiva Fotografica Monregalese si mette in mostra a Briaglia nei locali della chiesa di Santa Croce dal 21 giugno al 21 luglio in una mostra fotografica amatoriale con gli scatti di Marco Aimo, Rinuccia Marabotto, Alessandro Pettiti, Gianmario Olivero e Fabio Saglio.

Continue reading …

CARAGLIO: mostra “Under Water” al Filatoio

under-water

Venerdì 28 giugno alle ore 18, al Filatoio di Caraglio si inaugura “Under Water”, una mostra sull’acqua tra arte contemporanea, scienza e collezioni del Museomontagna di Torino.

Continue reading …

CUNEO: “Memoria dell’Impermanenza” di Ernesto Morales alla Fondazione Peano

impermanenza

Sabato 22 giugno, alle ore 18, presso la Fondazione Peano di Cuneo, inaugura “Memoria dell’impermanenza” la mostra dell’artista argentino Ernesto Morales curata da Nicola Davide Angerame.

Continue reading …

DEMONTE: mostra “Sinestesie” del Gruppo GAROu a Palazzo Borelli

sinestesie-gruppo-garou

Sabato 22 giugno ricomincia la stagione delle ESPOSIZIONI organizzate dalla Associazione Amici di Demonte nelle Sale espositive di Palazzo Borelli in Demonte (2° piano).

Continue reading …

SALUZZO: “Le principesse contemporanee” di Fabrizio Gavatorta a Casa Cavassa

principesse-gavatorta-saluzzo

Le Principesse Contemporanee è la mostra itinerante che avrà luogo a Casa Cavassa dal  22 giugno al 25 agosto 2019La mostra sarà inaugurata Sabato 22 Giugno 2019 alle ore 18,00 alla presenza dell’Artista.

Continue reading …

Cuneo, i Musei del territorio aprono le porte alle  persone anziane fragili, disorientate, con demenze e ai loro accompagnatori

musei anziani cuneo

Cuneo. A partire dalla primavera 2019, alcuni musei del territorio cuneese, insieme a tre residenze per anziani, hanno unito le forze per dare vita ad un nuovo progetto di accessibilità rivolto a persone anziane fragili, disorientate, con demenze ed ai loro caregiver. Continue reading …

Page 1 of 561 2 3 56