Avviso pubblico per la nomina dei componenti della redazione locale di Alba del nuovo portale regionale Piemonte Giovani

Il 29 giugno 2017 è stato inaugurato online “Piemonte Giovani”, portale della Regione Piemonte – Assessorato alle Politiche giovanili, Diritto allo studio universitario, Cooperazione decentrata internazionale, Pari opportunità, Diritti Civili, Immigrazione.
Il sito, gestito da una redazione centrale in collegamento con una rete di referenti territoriali, nasce con l’obiettivo di orientare i giovani dai 15 ai 34 anni nelle scelte di tutti i giorni, dal percorso di studi alla ricerca del lavoro, al muoversi nel mondo, diventare cittadino, prestare attenzione al proprio benessere, fino alle attività culturali e sportive da svolgere nel tempo libero. Il portale, a supporto dei servizi Informagiovani, aiuta a condividere e a rilanciare queste informazioni, suddividendole in 7 aree tematiche: Studio e formazione, Lavoro, Cultura e Creatività, Viaggi e mobilità, Vita sociale, Sport, Salute e Benessere.

Il Comune di Alba, capofila del progetto per il territorio albese che vede come partner ufficiali i comuni di Cortemilia, Diano d’Alba, Grinzane Cavour, Guarene, Neive e Rodello, lancia un bando per la selezione di giovani che costituiscano una “redazione locale” del portale. I destinatari, giovani con età compresa tra i 16 e i 30 anni, avranno il compito, accompagnati dagli operatori del Servizio Infohzone, di riempire di informazioni le aree tematiche, mappare il proprio territorio, raccogliere informazioni utili, creare schede informative rendendole fruibili al pubblico attraverso la messa online sul portale stesso. E’ inoltre intenzione del servizio Informagiovani favorire l’organizzazione e la promozione di iniziative ed eventi sul proprio territorio al fine di coinvolgere attivamente la popolazione giovanile.

Coloro che sono interessati a partecipare all’iniziativa dovranno provvedere alla compilazione del modulo DOMANDA DI PARTECIPAZIONE, scaricabile in formato word dal sito Internet del Comune di Alba: www.comune.alba.cn.it, ed al suo invio entro e non oltre sabato 7 ottobre 2017 via mail al seguente indirizzo di posta elettronica del Comune di Alba: politichegiovanili@comune.alba.cn.it con oggetto “Redazione Locale Piemonte Giovani”, allegando copia del documento d’identità in corso di validità. Per informazioni rivolgersi all’INFOHZONE (martedì, giovedì, venerdì dalle 15.00 alle 18.30) tel: 0173 284891 infohzone@comune.alba.cn.it.

piemonte-giovani

  

Link sponsorizzati

Hai già letto…

Tweets cuneesi